Situazione di Skyeurope

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Situazione di Skyeurope

Messaggio da SuperMau »

blusky ha scritto:Sono in lutto :cry:
azz... mi hai fregato di 10 minuti....
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Mi spiace, niente volo con loro allora. :(

A proposito, mi confermi che sabato non sei a Vienna? Se dovessi esserci fammi un fischio almeno per un aperitivo.

Ciao
Massimo
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Maxlanz ha scritto:
Mi spiace, niente volo con loro allora. :(

A proposito, mi confermi che sabato non sei a Vienna? Se dovessi esserci fammi un fischio almeno per un aperitivo.

Ciao
Massimo
Confermo Sabato non sono a Vienna!!! Se ti capita vai a mangiare in un Heuringen a Nußdorf... :drunken:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

blusky ha scritto:Confermo Sabato non sono a Vienna!!! Se ti capita vai a mangiare in un Heuringen a Nußdorf... :drunken:
Ok. :wink:

Ciao
Massimo
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

che peccato :(
l'avevo presa per tornare da praga e mi era piaciuta un sacco..
personale molto gentile e aerei perfetti.
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Maxlanz ha scritto:
blusky ha scritto:Confermo Sabato non sono a Vienna!!! Se ti capita vai a mangiare in un Heuringen a Nußdorf... :drunken:
Ok. :wink:

Ciao
Massimo
Ci si arriva col tram D, ultima fermata direzione Nußdorf... Hanno ottimo vino!!!
Secondo voi c´é qualche possibilitá che riparta???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."

Immagine Immagine
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Messaggio da Valerio Ricciardi »

Riporto un aggiornamento dal sito di Tiscali.

Skyeurope è fallita, annullati tutti i voli e per chi rimane a terra il ritorno è a sue spese

Skyeurope ha dichiarato il suo fallimento. La compagnia aerea low cost slovacca non ce l’ha fatta a sopravvivere alla crisi economica che pure negli ultimi tempi ha favorito le compagnie aeree a basso costo rispetto ai grossi nomi dei cieli. L’addio ai voli è nella nota ufficiale diffusa nella notte: "SkyEurope informa con grande rammarico - per i suoi passeggeri e i suoi dipendenti in particolare, ma anche per i suoi partner commerciali - che SkyEurope Airlines A.S. ha sospeso le sue operazioni dopo aver presentato dichiarazione di fallimento".Voli sospesi con effetto immediato - Skyeurope, compagnia fondata nel 2001 con capitale prevalentemente austriaco, è in crisi da metà giugno quando le perdite hanno superato i 59 milioni di euro. Nel comunicato della compagnia si legge ancora che "non si è riusciti a provvedere ai finanziamenti necessari per il 'funzionamento della compagnia. Tutti i voli della SkyEurope Airlines sono stati sospesi con effetto immediato''. Ieri La SkyEurope aveva sospeso i voli da Bratislava e Praga fino a questa sera e negli aeroporti di Bratislava, Praga, Parigi ma anche in altre località europee sono rimasti bloccati migliaia di passeggeri.

Chi rimane a terra si paga il ritorno a casa -
Ma la notizia più triste per chi aveva prenotato un volo SkyEurope viene dall’annuncio pubblicato sul sito Internet della linea aerea low-cost: chi è rimasto a terra non avrà alcun rimborso dalla compagnia aerea “deve prenotare il Suo volo di ritorno a Sue spese con un'altra compagnia", spiega la società.

Rimborso solo a chi ha pagato con carta di credito -
Più nel dettaglio, SkyEurope sottolinea che "coloro che hanno acquistato i propri voli con una carta di credito devono rivolgersi alla banca che ha emesso la carta di credito per ottenere il rimborso per i voli SkyEurope non utilizzati". Al contrario, nessun rimborso con modalità di pagamento diverse: "Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato direttamente a SkyEurope con modalità differenti dalla carta di credito (bonifico bancario, contanti) nessun rimborso purtroppo è possibile". Infine, se il biglietto è stato prenotato tramite agenzia di viaggio oppure tramite tour operator è necessario mettersi in contatto con loro.

01 settembre 2009
Redazione Tiscali
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Sono in lutto anche io, soprattutto per il fatto che oltre ad essere una signora compagnia, con loro ho fatto il primo volo della mia vita! :cry: :cry: :cry:
Ale
Simone
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Simone »

Valerio Ricciardi ha scritto:Riporto un aggiornamento dal sito di Tiscali.

Skyeurope è fallita, annullati tutti i voli e per chi rimane a terra il ritorno è a sue spese

Skyeurope ha dichiarato il suo fallimento. La compagnia aerea low cost slovacca non ce l’ha fatta a sopravvivere alla crisi economica che pure negli ultimi tempi ha favorito le compagnie aeree a basso costo rispetto ai grossi nomi dei cieli. L’addio ai voli è nella nota ufficiale diffusa nella notte: "SkyEurope informa con grande rammarico - per i suoi passeggeri e i suoi dipendenti in particolare, ma anche per i suoi partner commerciali - che SkyEurope Airlines A.S. ha sospeso le sue operazioni dopo aver presentato dichiarazione di fallimento".Voli sospesi con effetto immediato - Skyeurope, compagnia fondata nel 2001 con capitale prevalentemente austriaco, è in crisi da metà giugno quando le perdite hanno superato i 59 milioni di euro. Nel comunicato della compagnia si legge ancora che "non si è riusciti a provvedere ai finanziamenti necessari per il 'funzionamento della compagnia. Tutti i voli della SkyEurope Airlines sono stati sospesi con effetto immediato''. Ieri La SkyEurope aveva sospeso i voli da Bratislava e Praga fino a questa sera e negli aeroporti di Bratislava, Praga, Parigi ma anche in altre località europee sono rimasti bloccati migliaia di passeggeri.

Chi rimane a terra si paga il ritorno a casa -
Ma la notizia più triste per chi aveva prenotato un volo SkyEurope viene dall’annuncio pubblicato sul sito Internet della linea aerea low-cost: chi è rimasto a terra non avrà alcun rimborso dalla compagnia aerea “deve prenotare il Suo volo di ritorno a Sue spese con un'altra compagnia", spiega la società.

Rimborso solo a chi ha pagato con carta di credito -
Più nel dettaglio, SkyEurope sottolinea che "coloro che hanno acquistato i propri voli con una carta di credito devono rivolgersi alla banca che ha emesso la carta di credito per ottenere il rimborso per i voli SkyEurope non utilizzati". Al contrario, nessun rimborso con modalità di pagamento diverse: "Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato direttamente a SkyEurope con modalità differenti dalla carta di credito (bonifico bancario, contanti) nessun rimborso purtroppo è possibile". Infine, se il biglietto è stato prenotato tramite agenzia di viaggio oppure tramite tour operator è necessario mettersi in contatto con loro.

01 settembre 2009
Redazione Tiscali
MI CHIEDO COME SIA POSSIBILE AL GIORNO D'OGGI, DOPO TUTTI I TRATTATI EUROPEI, CHE I CONSUMATORI SIANO ANCORA COSI' BISTRATTATI. POSSIBILE CHE NON ESISTA UNA NORMA CHE IN TALI CONDIZIONI IMPEDISCA AD UNA COMPAGNIA DI CONTINUARE A TRUFFARE I SUI CLIENTI E NON CESSI, CON CONGRUO ANTICIPO, LE PRENOTAZIONI??

Comunque ONORE E GLORIA alla SKYEUROPE - Bella Compagnia (Management a parte) - ALTRO CHE RYANAIR!!!!
PROVARE PER CREDERE - ma ora non si può più.... :cry:
grissom
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da grissom »

A proposito di Ryanair & skyeurope...

http://www.airliners.net/photo/Ryanair/ ... d356e6c987

Sottilmente ironici neh?

Ciao
Alessandro
---------------------------------------
http://csdnc.wordpress.com

"Mi sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore: tu che lo vendi cosa compri di migliore?"
teorickard
02000 ft
02000 ft

Messaggio da teorickard »

Peccato.. buona compagnia davvero.
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Peccato. Se ne va una delle possibili concorrenti di FR e del suo modo tutt'altro che lodevole di essere compagnia aerea.

Per quanto riguarda la domanda di Blusky credo che il posto lasciato libero da Sky allo Stefanik sarà preso da W!zz Air. La compagnia Ungro-Polacca ha infatti già 2 succurzali: W!zz Air Romania e W!zz Air Bulgaria. Adesso non so come sono i bilanci di W!zz ma se fossero positivi ci farei un ipotesi di una possibile apertura di W!zz Air Slovakia.
Immagine
ImmagineImmagine
Zortan
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Zortan »

beh, la todomondo ha continuato a vendere biglietti aerei per 1 mese dopo aver lasciato a casa una marea di gente. ovviamente tutta una operazione per far più soldi possibili.

Ora se clicchi però...

http://www.todomondo.it/
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

grissom ha scritto:A proposito di Ryanair & skyeurope...

Sottilmente ironici neh?

Ciao
Arriverà il giorno anche per loro, eccome se arriverà! :twisted:
Ale
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Sottilmente ironici neh?

Ciao
Sono dei signori gentiluomini, non c'è che dire....
Ce ne sarebbero di cose da dire su di loro....... lasciamo perdere :(

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

effebi

Messaggio da effebi »

Pur essendo d'accordo con molti di voi nel definire troppo al di sopra delle righe certi sfottò alle compagnie concorrenti da parte di Ryanair, stavolta però non c'è nulla da aggiungere.
La foto linkata (che mi ha disgustato in un primo momento perchè pensavo fosse riferita al fallimento di Skyeurope) in realtà è dello scorso anno, quindi non è associabile ai fatti di questi giorni. Questo non cambia il fatto che qulla livrea fosse, e lo è tuttora, di cattivo gusto, ma almeno non è stata fatta per "festeggiare" la dipartita di skyeurope.
L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

Mi dispiace veramente. Ero sul loro primo volo da Rimini (dove hanno volato nel 2007-2008) per Vienna e mi ero trovato molto bene. Domani farò il TR di quel viaggio come requiem.
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Rimossa litigata senza senso e inutilmente polemica.
Se si ripete partono le sanzioni da parte dello staff.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

neutrinomu
FL 150
FL 150

Messaggio da neutrinomu »

Sottilmente ironici neh?

Ciao
Ieri quell'aereo l'ho visto a Orio ed ho pensato "ma guarda che figli di..." :evil:
Swishhhhh! Faster than light! :scrambleup:
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

neutrinomu ha scritto:

Sottilmente ironici neh?

Ciao
Ieri quell'aereo l'ho visto a Orio ed ho pensato "ma guarda che figli di..." :evil:
Avessero 1\4 della qualitá che Skyeurope ha avuto!!! :evil:

Immagine Immagine
topgun84
01000 ft
01000 ft

Messaggio da topgun84 »

Io non ho mai volato con skyeurope però ho volato già un pò di volte con ryanair e devo dire che non ho mai avuto problemi!... a parte un paio di atteraggi abbastanza duri! :?

in ogni caso la scritta "bye bye skyeurope" rayanair se la poteva anche vivamente risparmiare, soprattutto in virtù del fatto che ogni volta che una compagnia aerea fallisce a subirne sono sia i passeggeri, ma soprattutto il personale navigante, oltre a tutto l'indotto che lavorava per la compagnia e che da un momento all'altro si trova senza lavoro e con famiglia da mantenere! :(

ciao
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Quella scritta non l'ha dipinta dopo il fallimento di SkyEurope, ve lo hanno già detto in precedenza. Sono scritte di anni fa come, "arrivederci alitalia", aufedierzen lufthansa" ecc ecc...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
topgun84
01000 ft
01000 ft

Messaggio da topgun84 »

ma che a mio avviso hanno un velo di cattiva ironia... forse mi sbaglierò! va bè
lucAirbus
01000 ft
01000 ft

Messaggio da lucAirbus »

Scusate ma questa discussione è assurda, è come dare dei nazisti alle popolazioni preistoriche che usavano la svastica.
Ryanair ha aggiunto alle livree diversi di quei "bye bye" (per esempio a lufthansa). Se ha aggiunto prima della fine di questa compagnia il "bye bye skyeurope" perchè continuare questa polemica sterile? Il però fatto che questo forum è chiaramente di parte (ho sentito definire ryanair il "cancro" dell'aviazione :roll: ) non mi stupisce...
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

lucAirbus ha scritto:Scusate ma questa discussione è assurda, è come dare dei nazisti alle popolazioni preistoriche che usavano la svastica.
Ryanair ha aggiunto alle livree diversi di quei "bye bye" (per esempio a lufthansa). Se ha aggiunto prima della fine di questa compagnia il "bye bye skyeurope" perchè continuare questa polemica sterile? Il però fatto che questo forum è chiaramente di parte (ho sentito definire ryanair il "cancro" dell'aviazione :roll: ) non mi stupisce...
Ci sono cose di Ryanair che molte persone dovrebbero sapere...

Immagine Immagine
lucAirbus
01000 ft
01000 ft

Messaggio da lucAirbus »

blusky ha scritto: Ci sono cose di Ryanair che molte persone dovrebbero sapere...
Tipo?
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

lucAirbus ha scritto:
blusky ha scritto: Ci sono cose di Ryanair che molte persone dovrebbero sapere...
Tipo?
Tipo vedi qui http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=5&t=26035

Immagine Immagine
lucAirbus
01000 ft
01000 ft

Messaggio da lucAirbus »

Dopo questo credo proprio che 67 milioni di persone boicotteranno Ryanair. Esistono accuse concrete, che non sfocino su sentimentalismi o avversione contro questa compagnia? Magari non so, qualche dato sconcertante.. qualche incidente fatale dovuto ai risparmi sulla sicurezza..
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

lucAirbus ha scritto:Dopo questo credo proprio che 67 milioni di persone boicotteranno Ryanair. Esistono accuse concrete, che non sfocino su sentimentalismi o avversione contro questa compagnia? Magari non so, qualche dato sconcertante.. qualche incidente fatale dovuto ai risparmi sulla sicurezza..
Leggi quello che ti ho linkato... Ascolta qualche esperto... Ryan non é una compagnia insicura, ma piú di una ca***ta legata alla sua agressivitá l´ha fatta... Diciamo che il fatto che siano atterrati sulla pista sbagliata fa riflettere... Fortunatamente non é successo nulla...

Immagine Immagine
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

blusky ha scritto:
lucAirbus ha scritto:Dopo questo credo proprio che 67 milioni di persone boicotteranno Ryanair. Esistono accuse concrete, che non sfocino su sentimentalismi o avversione contro questa compagnia? Magari non so, qualche dato sconcertante.. qualche incidente fatale dovuto ai risparmi sulla sicurezza..
Leggi quello che ti ho linkato... Ascolta qualche esperto... Ryan non é una compagnia insicura, ma piú di una ca***ta legata alla sua agressivitá l´ha fatta... Diciamo che il fatto che siano atterrati sulla pista sbagliata fa riflettere... Fortunatamente non é successo nulla...
Guarda che se ci sono anche altre compagnie che sono atterrati in aeroporti sbagliati, mica è solo Ryan che fa ste minchiate.
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

AirGek ha scritto:
blusky ha scritto:
Guarda che se ci sono anche altre compagnie che sono atterrati in aeroporti sbagliati, mica è solo Ryan che fa ste minchiate.
Felice di leggere la lista...

Immagine Immagine
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

blusky ha scritto:
AirGek ha scritto:
blusky ha scritto:
Procuratela, io ti ho detto che è successo, se mi credi e vuoi approfondire fai pure, se non mi credi, fai pure lo stesso.

Per dimostrarti che non sparo balle (anche se non sono tenuto a farlo) ti posto quest'articolo, vecchio ma pur sempre accaduto:
http://www.masterviaggi.it/detail.php?IdArt=6810
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

AirGek ha scritto:
blusky ha scritto:
AirGek ha scritto:
blusky ha scritto:
Procuratela, io ti ho detto che è successo, se mi credi e vuoi approfondire fai pure, se non mi credi, fai pure lo stesso.

Per dimostrarti che non sparo balle (anche se non sono tenuto a farlo) ti posto quest'articolo, vecchio ma pur sempre accaduto:
http://www.masterviaggi.it/detail.php?IdArt=6810
Io ti credo ad occhi chiusi, solo che pensavo sapessi dove reperire una lista di questi casi...

Immagine Immagine
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

blusky ha scritto:Io ti credo ad occhi chiusi, solo che pensavo sapessi dove reperire una lista di questi casi...
Vebbè, non è che ti serve una lista per credere che è una cosa che può succedere, penso sia sufficiente qualche articolo sull'accaduto no? Il fatto è che mi sembrava stessi considerando Ryanair l'unica in grado di fare una cagata simile, quindi ho voluto puntualizzare, tutto qua. :wink:
Rispondi