Buonasera a tutti. Che tipo di cartina è e cosa rappresenta?
E' la prima volta che ne vedo una così.
Grazie
Dubbio cartina
Moderatore: Staff md80.it
- SIPRO1A
- FL 150
- Messaggi: 1579
- Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
- Località: Reggio Calabria City
Dubbio cartina
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
кαмιℓ
Fly the Flag!

Fly the Flag!

- dirk
- 10000 ft
- Messaggi: 1424
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
- Località: DIXER 5000 ft or above
Re: Dubbio cartina
Hanno voluto risparmiare sul numero di cartine...
Perchè fare 4 cartine diverse quando in una ce le puoi far stare tutte?
Perchè fare 4 cartine diverse quando in una ce le puoi far stare tutte?
- SIPRO1A
- FL 150
- Messaggi: 1579
- Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
- Località: Reggio Calabria City
Re: Dubbio cartina
Sembrano quattro ILS, ma allora perchè c'è una MDA e delle minime superiori a una CATI?dirk ha scritto:Hanno voluto risparmiare sul numero di cartine...
Perchè fare 4 cartine diverse quando in una ce le puoi far stare tutte?
Ci sono pure le cartine singole regolarmente con DA e minime intorno ai 200' per la CATI.
кαмιℓ
Fly the Flag!

Fly the Flag!

- dirk
- 10000 ft
- Messaggi: 1424
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
- Località: DIXER 5000 ft or above
Re: Dubbio cartina
Si in effetti non ci avevo fatto caso.
E' un tipo di avvicinamento di precisione particolare, usato soprattutto dai militari (in italia sono sicuro ci sia a Piacenza e a Rimini). In sostanza c'è un apparato radar particolare attraverso cui il controllore ti guida sia sul piano azimutale sia verticale. Ovviamente le minime saranno maggiori che in un ILS. E' più conosciuto come SRA, surveillance radar approach.
E' un tipo di avvicinamento di precisione particolare, usato soprattutto dai militari (in italia sono sicuro ci sia a Piacenza e a Rimini). In sostanza c'è un apparato radar particolare attraverso cui il controllore ti guida sia sul piano azimutale sia verticale. Ovviamente le minime saranno maggiori che in un ILS. E' più conosciuto come SRA, surveillance radar approach.
-
- 01000 ft
- Messaggi: 108
- Iscritto il: 13 luglio 2009, 14:06
- Località: morimondo (mi)
Re: Dubbio cartina
l'SRA non è di precisione perchè il controllore dice solo a che quota devi stare a una certa distanza.. e questa è la sua cartina.. quello che hai descritto te è il PAR che è di precisione..dirk ha scritto:Si in effetti non ci avevo fatto caso.
E' un tipo di avvicinamento di precisione particolare, usato soprattutto dai militari (in italia sono sicuro ci sia a Piacenza e a Rimini). In sostanza c'è un apparato radar particolare attraverso cui il controllore ti guida sia sul piano azimutale sia verticale. Ovviamente le minime saranno maggiori che in un ILS. E' più conosciuto come SRA, surveillance radar approach.
- dirk
- 10000 ft
- Messaggi: 1424
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
- Località: DIXER 5000 ft or above
Re: Dubbio cartina
Vero, me li confondo sempre.
Credo che la maggior parte dei piloti ne abbia sentito parlare solo sui libri comunque, PAR o SRA che sia...
PS: tu pensa a fare l'MCC, non a smentirmi! Non se ne era accorto quasi nessuno...

Credo che la maggior parte dei piloti ne abbia sentito parlare solo sui libri comunque, PAR o SRA che sia...
PS: tu pensa a fare l'MCC, non a smentirmi! Non se ne era accorto quasi nessuno...


- SIPRO1A
- FL 150
- Messaggi: 1579
- Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
- Località: Reggio Calabria City
Re: Dubbio cartina
Grazie a entrambi per avermi chiarito il dubbio.
Un'altra cosa in più che conosco.
Un'altra cosa in più che conosco.

кαмιℓ
Fly the Flag!

Fly the Flag!
