Brindisi: evitata collisione

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Ciccillo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 giugno 2007, 5:23
Località: BRI

Brindisi: evitata collisione

Messaggio da Ciccillo »

Una possibile collisione tra un aereo di linea della compagnia Blu Panorama in volo da Roma a Brindisi con 80 passeggeri e un ricognitore della Guardia costiera è stata sventata due sere fa sull’aeroporto di Brindisi quando i due velivoli si sono avvicinati troppo l’uno all’altro. Lo riporta nell’edizione provinciale odierna la Gazzetta del mezzogiorno. L’incidente, scrive il quotidiano, è stato evitato grazie all’abilità del pilota del Boeing 737 già allineato per l’atterraggio e che ha ripreso bruscamente quota. Un’indagine sull’accaduto è stata avviata dagli enti preposti alla sicurezza aerea. Secondo la Gazzetta del Mezzogiorno è stato il ’Sistema anticollisione aereà (Cas) a segnalare l’emergenza al pilota del volo Blu Panorama mentre - afferma il quotidiano - «il controllore di volo che assisteva il Boeing dalla torre di controllo brindisina era completamente all’oscuro».
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=380195

davymax, ne sai qualcosa? :roll:
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Brindisi: evitata collisione

Messaggio da davymax »

Ciccillo ha scritto:Una possibile collisione tra un aereo di linea della compagnia Blu Panorama in volo da Roma a Brindisi con 80 passeggeri e un ricognitore della Guardia costiera è stata sventata due sere fa sull’aeroporto di Brindisi quando i due velivoli si sono avvicinati troppo l’uno all’altro. Lo riporta nell’edizione provinciale odierna la Gazzetta del mezzogiorno. L’incidente, scrive il quotidiano, è stato evitato grazie all’abilità del pilota del Boeing 737 già allineato per l’atterraggio e che ha ripreso bruscamente quota. Un’indagine sull’accaduto è stata avviata dagli enti preposti alla sicurezza aerea. Secondo la Gazzetta del Mezzogiorno è stato il ’Sistema anticollisione aereà (Cas) a segnalare l’emergenza al pilota del volo Blu Panorama mentre - afferma il quotidiano - «il controllore di volo che assisteva il Boeing dalla torre di controllo brindisina era completamente all’oscuro».
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=380195

davymax, ne sai qualcosa? :roll:
Negativo. Mi informerò.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Rispondi