questo è un topic per gli airbussisti (ma anche i piloti di maddog e Boeing possono rispondere, anzi farebbe piacere!).
In primis, mettiamo da parte i vari simulatori di volo, anche se ammetto che la mia domanda nasce da lì.
In un altro topic mi è stato confermato che gli Airbus sono dotati di trim automatice: con un avvicinamento ILS basta premere il tasto APPR e il trim si regola per seguire il G/S invece che la verticale (scusate per il termine non tecnico

Ma quando si tratta di un avvicinamento VOR, Visual o altri tipi (ce ne sono?) di avvicinamento come bisogna comportarsi?
Regolate in base alla velocità di approccio la Vertical Speed (esempio: 140 knots = -800 ft x minuto) sul FCU (sempre se non erro il termine)?
Forse la domanda è alquanto vaga, ma in pratica cerco di dire, se il trim non cerca di regolarsi seguendo il FD, e se non c'è nessun Glide Slope, come ci si comporta?
Grazie tante anche per la pazienza che avete avuto fino ad ora con me.
Ciao!