 
   
   
 Stavo lì lì ad aspettare l'onda d'urto...
 
  
Moderatore: Staff md80.it

 
   
   
  
  

 
  / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII
  / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII
Ma quella è la ground speed, avrete avuto vento in coda. Eravate ben lontani dalla velocità del suono rispetto al vento.Typhoon ha scritto:23/09/2007...sulla tratta Los Angeles - Heatrow...tra Groenlandia e Irlanda....1084 km/h a 11.500 m...


Stavo lì lì ad aspettare l'onda d'urto...

 
  

Nessuna onda d'urto, stai tranquillo, per i motivi già esposti sopraTyphoon ha scritto:23/09/2007...sulla tratta Los Angeles - Heatrow...tra Groenlandia e Irlanda....1084 km/h a 11.500 m...


Stavo lì lì ad aspettare l'onda d'urto...



 
    
  
 ![hot over you [smilie=hot over you.gif]](./images/smilies/hot%20over%20you.gif)

 
  / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII
  / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII
E lo sai: the Queen is the Queen, il re è lui. Vediamo se il 777 o altri aerei ci arrivano a 1084 Km/h di ground speed (vento premettendo, se ci arrivano mi ammazzano. Eh EhTyphoon ha scritto:eh sì...era per scherzare...

comunque fa una certa impressione vedere scritti quei numeri...e sopratutto vedere che sua maestà...è sempre sua maestà...

 ). Intanto, visto che combinano quattro motori e un pò di vento?
 ). Intanto, visto che combinano quattro motori e un pò di vento?

OT: Queen è il re dopo che è stato a Casablanca???b747-8 ha scritto:E lo sai: the Queen is the Queen, il re è lui.
 
   
   
 
Va bene, sarebbe King...ma è conosciuto come Queen Of The Skies. Adesso non fare il pignolo pure te, mi correggo: (The King is The King) il re è il re, va bene? Se sei soddisfatto, ok. Altrimenti...andiamo a Casablanca e ne parliamo di fronte a un piatto di pasta (se lì la fanno) e ad una Ferrari!mcgyver79 ha scritto:Queen è il re dopo che è stato a Casablanca???b747-8 ha scritto:E lo sai: the Queen is the Queen, il re è lui.


Ciaooooo.
 
  

mcgyver79 ha scritto:OT: Queen è il re dopo che è stato a Casablanca???b747-8 ha scritto:E lo sai: the Queen is the Queen, il re è lui.





Proprio in un trip report pubblicato qui ho letto di un 777 AZ che ha superato i 1200 km/h di gs, eppure ha solo due motorib747-8 ha scritto:E lo sai: the Queen is the Queen, il re è lui. Vediamo se il 777 o altri aerei ci arrivano a 1084 Km/h di ground speed (vento premettendo, se ci arrivano mi ammazzano. Eh EhTyphoon ha scritto:eh sì...era per scherzare...

comunque fa una certa impressione vedere scritti quei numeri...e sopratutto vedere che sua maestà...è sempre sua maestà...

). Intanto, visto che combinano quattro motori e un pò di vento?


 
   
 

 
  / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII
  / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII
Tanto sempre a MACH .85 stavi.alessandrogentili ha scritto:Ma quella è la ground speed, avrete avuto vento in coda. Eravate ben lontani dalla velocità del suono rispetto al vento.Typhoon ha scritto:23/09/2007...sulla tratta Los Angeles - Heatrow...tra Groenlandia e Irlanda....1084 km/h a 11.500 m...


Stavo lì lì ad aspettare l'onda d'urto...
mach .85 è quello di volo ... sul dorso alare siamo ben oltreI-DISA ha scritto:Tanto sempre a MACH .85 stavi.alessandrogentili ha scritto:Ma quella è la ground speed, avrete avuto vento in coda. Eravate ben lontani dalla velocità del suono rispetto al vento.Typhoon ha scritto:23/09/2007...sulla tratta Los Angeles - Heatrow...tra Groenlandia e Irlanda....1084 km/h a 11.500 m...


Stavo lì lì ad aspettare l'onda d'urto...
Avoglia ad arrivare alla velocità del suono...

 che se ne uscì con un "ma questo aereo è ipersonico!" e io "e certo, i sudditi della regina amano viaggiare su uccelli veloci, non per niente via radio sono nominati speedbird gli aerei British"
 che se ne uscì con un "ma questo aereo è ipersonico!" e io "e certo, i sudditi della regina amano viaggiare su uccelli veloci, non per niente via radio sono nominati speedbird gli aerei British"  
 



giangoo ha scritto:777 300ER emirates 1153 km/h. io ho fatto tutto il corridoio dell'aereo di corsa cosi' sono stato la persona che corre piu' veloce del mondo, almeno 1160 km/h! Ehh, free drink con emirates...
 
   
   
   
   
  
   
  

![To funny [smilie=to funny.gif]](./images/smilies/To%20funny.gif) 
  ![To funny [smilie=to funny.gif]](./images/smilies/To%20funny.gif) 
  ![To funny [smilie=to funny.gif]](./images/smilies/To%20funny.gif) 
 

 
  / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII
  / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII
Visto? British Airways batte Alitalia per 20 Km/h in più...Long live to the Queen Of The Skiies!!bitstream ha scritto:Il 22 ottobre scorso ero su un 747 BA JFK-LHR e mi ricordo che sullo schermino, selezionando i dati di volo, la GS superava in pieno atlantico i 1220 km/h, con una componente di tail wind notevole (che ora non ricordo).
Quello che mi ricordo era lo sguardo della moglieche se ne uscì con un "ma questo aereo è ipersonico!" e io "e certo, i sudditi della regina amano viaggiare su uccelli veloci, non per niente via radio sono nominati speedbird gli aerei British"

Devo dire che comunque fa una certa impressione vedere tali valori, anche se alla fine la coincidenza per MXP l'abbiamo persa ugualmente





