Airbus Ecam Message
Moderatore: Staff md80.it
- A320 Pilot
- 10000 ft
Airbus Ecam Message
salve a tutti.........ho notato che durante il pushback nel display ECAM UP in basso a destra appare
una notifica NW STRG DISC che a volte è verde e a volte diventa gialla ,volevo sapere cosa fosse e cosa significasse.
grazie
una notifica NW STRG DISC che a volte è verde e a volte diventa gialla ,volevo sapere cosa fosse e cosa significasse.
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
- andwork
- 05000 ft
Re: Airbus Ecam Message
nose wheel steering disconnect
viene visualizzata quando al carello anteriore è attaccato il trattore del pushback, per indicarti che lo sterzo è disattivato
Non so dirti la differenza tra la scritta verde e arancione però, attendi e vedrai che qualcuno di più bravo ti spiegherà
viene visualizzata quando al carello anteriore è attaccato il trattore del pushback, per indicarti che lo sterzo è disattivato
Non so dirti la differenza tra la scritta verde e arancione però, attendi e vedrai che qualcuno di più bravo ti spiegherà

- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Sul nose gear c'è il towing electrical box, dove è presente una levetta che disattiva lo steering per poter effettuare il towing, permettendo la rotazione di 95° in entrambe le direzioni. Quando la levetta è in towing position si attiva l'ECAM memo N WHEEL STEERG DISC in verde, che cambia in ambra quando un motore è in moto.
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- Talpo71
- 02000 ft
Azzardo... Parking Brake attivo e Nose Steering in verde? Credo che il Parkin Brake dovrebbe essere disattivato... uccidimi se ho detto una c....ta....zittozitto ha scritto:nell'immagine c'è qualcosa di strano ...

Claudio
diciamo che il towing col parcheggio inserito non viene bene.Talpo71 ha scritto:Azzardo... Parking Brake attivo e Nose Steering in verde? Credo che il Parkin Brake dovrebbe essere disattivato... uccidimi se ho detto una c....ta....zittozitto ha scritto:nell'immagine c'è qualcosa di strano ...
![]()
![]()
![]()
Claudio
ma potrebbe essere stata presa in un momento intermedio ... appena attaccato il trattore e ancora col parcheggio.
- davymax
- B737 Captain
Zittozitto, questo A320 Pilot ti sta addosso eh
Ogni giorno hai un thread su cui sbizzarrirti...dai dai che tra poco ricominciano le scuole

"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
c***o la Gelmini è la mia salvezza !!! se mi sentono mi uccidono !!!davymax ha scritto:Zittozitto, questo A320 Pilot ti sta addosso ehOgni giorno hai un thread su cui sbizzarrirti...dai dai che tra poco ricominciano le scuole
![]()

- Marco92
- FL 250

Naaah... ci faremo sentire