PMO-GOA diretto?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
rex91
05000 ft
05000 ft

PMO-GOA diretto?

Messaggio da rex91 »

Ad ottobre andrò a sostenere i test d'accesso all'Accademia Italiana della Marina Mercantile di Genova.
Siete a conoscenza di voli diretti da Palermo? La nave ci mette troppo :?
Grazie.
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: PMO-GOA diretto?

Messaggio da albert »

Non ve ne sono. Solo tramite Fiumicino oppure Napoli. In alternativa potresti usare un CTA-GOA diretto.
ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
rex91
05000 ft
05000 ft

Messaggio da rex91 »

albert ha scritto:Non ve ne sono. Solo tramite Fiumicino oppure Napoli. In alternativa potresti usare un CTA-GOA diretto.
ciao!
Vorrei evitare lo scalo a FCO, il motivo penso sia chiaro... Quale vettore va a GOA da CTA?
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."
tovi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tovi »

mi sembra un po lontanotto pmo da cta! ti consiglio scalo a fco e se proprio hai "paura" prendi una coincidenza abbastanza larga! :?
pietrocefa
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da pietrocefa »

Faccio quella tratta tutte le settimane, anche un paio di volte: un diretto c'è stato per breve periodo in primavera (trattavasi di Blue Express) e prima ancora se ne occupava Air One, ma secoli fa...
Se ti mette a disagio lo scalo potresti optare per un Pa-Linate, tutto sommato la stazione centrale è vicina a Linate e poi in treno ci vuole poco più di un ora e mezza, orari FFSS permettendo.
Però, in tutta sicerità, grossi rischi di perdere la coincidenza a Fiumicino non ce ne sono e comunque se voli Alitalia sarai protetto in un volo successivo, tra parentesi i voli per Genova non sono mai pieni, arrivando comunque prima che col treno da Milano.
rex91
05000 ft
05000 ft

Messaggio da rex91 »

tovi ha scritto:mi sembra un po lontanotto pmo da cta! ti consiglio scalo a fco e se proprio hai "paura" prendi una coincidenza abbastanza larga! :?
Alla fine CTA resta sempre una soluzione valida CTA, mio fratello per andare a Praga è partito da CTA con CSA..
E poi diretto costa 118 euro contro i 200 con lo scalo a FCO.
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TravellerAZ »

Lo scalo a FCO te lo sconsiglio non fortemente,ma molto di più...prova a vedere se riesci a fare transito a NAP,è decisamente preferibile...Ma mi sa che non esistono voli PMO-NAP-GOA...a quel punto ti consiglio di volare da CTA...
pietrocefa
Rullaggio
Rullaggio

Non credo che far scalo a Napoli sia una buona idea, tra l'altro non esistendo la possibilità del transito devi uscire e rientrare sciroppandoti i controlli di sicurezza un altra volta...immagino che per Fiumicino la tua preoccupazione siano i bagagli, ma ottobre non è ferragosto!
Partire da Catania mi pare improbabile, sempre che non abbia voglia di farti 3 ore di corriera, come sai bene vivendo a Palermo.
Non vorrei sembrare troppo ottimista ma, come scrivo qualche post sopra,volo da Palermo a Genova più o meno 40 volte l'anno da 6 anni e ho avuto problemi una volta sola, parlassimo di un intercontinentale capirei, ma il peggio che ti può accadere è che i bagagli ti arrivano col volo successivo, cosa seccante ma non irreparabile.
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

pietrocefa ha scritto:Non credo che far scalo a Napoli sia una buona idea, tra l'altro non esistendo la possibilità del transito devi uscire e rientrare sciroppandoti i controlli di sicurezza un altra volta

Che non sia il massimo OK, ma lo scalo con transito si può fare benissimo, con AP, senza passare dal check-in.

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
pietrocefa
Rullaggio
Rullaggio

albert ha scritto:
pietrocefa ha scritto:Non credo che far scalo a Napoli sia una buona idea, tra l'altro non esistendo la possibilità del transito devi uscire e rientrare sciroppandoti i controlli di sicurezza un altra volta

Che non sia il massimo OK, ma lo scalo con transito si può fare benissimo, con AP, senza passare dal check-in.

ciao!
il check-in si ma la sicurezza devi rifartela (almeno fino a pochi mesi fa...)
Rispondi