Emergency Landing ( Must See )
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Re: Emergency Landing ( Must See )
mamma mia.meglio di cosi' non si poteva proprio fare !!!
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Re: Emergency Landing ( Must See )
woww
bellissimo atterraggio!! Complimenti al pilota!!!
non deve aver fatto nemmeno troppi danni e/o comunque riparabili!!!!!
bellissimo atterraggio!! Complimenti al pilota!!!
non deve aver fatto nemmeno troppi danni e/o comunque riparabili!!!!!
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China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
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Re: Emergency Landing ( Must See )
Biutifùl job....biiiiiutiiiifuuuul job.....biiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuuuuuuuutiiiiiiifuuul job!!!!!!!!!!!!
Bè...un grande!!!!
Bè...un grande!!!!
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
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Re: Emergency Landing ( Must See )
eh siangelino ha scritto:ò con danni maggiori...credo
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Re: Emergency Landing ( Must See )
Pensa che "stretta" i passeggeri, quando hanno visto quella fiammata finale che quasi avvolge l'aereo... per fortuna poi si è ritirata!!sochmer ha scritto: anche questo non scherza!
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
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jbcolory
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Re: Emergency Landing ( Must See )
...ma a me sembra che in entrambe i casi i flap non siano estesi, è normale procedura?
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Re: Emergency Landing ( Must See )
Un chilometro di strada non porta da nessuna parte, un chilometro di pista porta ovunque...
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Re: Emergency Landing ( Must See )
atterrare senza carrello non è mai normale procedura, comunque, perché estenderli ?jbcolory ha scritto:...ma a me sembra che in entrambe i casi i flap non siano estesi, è normale procedura?
è arrivato veloce, abbastanza veloce da non aver bisogni di ipersostentatori, toccando piatto con una flare solo accennata
quindi, mettere i flap in quella condizione non solo è inutile, ma è anche poco furbo perché essendo un ala bassa senza carrello estratto le superfici dei flap si fracasserebbero al contatto con la pista
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Re: Emergency Landing ( Must See )
però non capisco...ok da un lato con i flap abbassati arrivi con un angolo di incidenza più alto e senza carrello toccando prima con la coda e poi con la pancia piuttosto che di pancia piena rischiando danni maggiori, ma se utilizzassi i flap arriverei con una velocità più bassa e quindi cercherei di limitare i danni....IVWP ha scritto:atterrare senza carrello non è mai normale procedura, comunque, perché estenderli ?jbcolory ha scritto:...ma a me sembra che in entrambe i casi i flap non siano estesi, è normale procedura?
è arrivato veloce, abbastanza veloce da non aver bisogni di ipersostentatori, toccando piatto con una flare solo accennata
quindi, mettere i flap in quella condizione non solo è inutile, ma è anche poco furbo perché essendo un ala bassa senza carrello estratto le superfici dei flap si fracasserebbero al contatto con la pista
tu dici che comunque non conviene usare i flap, ma piuttosto accettare il fatto di arrivare con una velocità maggiore facendo una flare minima e toccando di pancia piatta?
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Re: Emergency Landing ( Must See )
intanto io non ho detto cosa è meglio, ma ho solo detto cosa hanno fatto i piloti nei video87Nemesis87 ha scritto:però non capisco...ok da un lato con i flap abbassati arrivi con un angolo di incidenza più alto e senza carrello toccando prima con la coda e poi con la pancia piuttosto che di pancia piena rischiando danni maggiori, ma se utilizzassi i flap arriverei con una velocità più bassa e quindi cercherei di limitare i danni....IVWP ha scritto:atterrare senza carrello non è mai normale procedura, comunque, perché estenderli ?jbcolory ha scritto:...ma a me sembra che in entrambe i casi i flap non siano estesi, è normale procedura?
è arrivato veloce, abbastanza veloce da non aver bisogni di ipersostentatori, toccando piatto con una flare solo accennata
quindi, mettere i flap in quella condizione non solo è inutile, ma è anche poco furbo perché essendo un ala bassa senza carrello estratto le superfici dei flap si fracasserebbero al contatto con la pista
tu dici che comunque non conviene usare i flap, ma piuttosto accettare il fatto di arrivare con una velocità maggiore facendo una flare minima e toccando di pancia piatta?
comunque si, io farei così: strisci, gratti, ma non ti spiaccichi, e già mi sembra un risultato accettabile
poi, tu fai confusione tra incidenza ed assetto: io posso benissimo toccare piatto però i flap giù in quella situazione gratterebbero la pista danneggiandosi molto e creando poi non pochi problemi all' impatto
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Re: Emergency Landing ( Must See )
lo sò che non hai detto cosa è meglio, nenche io sò cosa è meglio volevo solo discutere su una cosa ^__^IVWP ha scritto:
intanto io non ho detto cosa è meglio, ma ho solo detto cosa hanno fatto i piloti nei video
comunque si, io farei così: strisci, gratti, ma non ti spiaccichi, e già mi sembra un risultato accettabile
poi, tu fai confusione tra incidenza ed assetto: io posso benissimo toccare piatto però i flap giù in quella situazione gratterebbero la pista danneggiandosi molto e creando poi non pochi problemi all' impatto
...sul fatto dell'angolo di attacco (mi sono sbagliato prima
...ecco tra queste due opzioni non riesco a capire quale è più conveniente
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Re: Emergency Landing ( Must See )
Se arrivi lento, al contatto con la coda potresti proprio spanciare, mentre se arrivi veloce e piatto distribuisci da subito il carico in maniera più omogenea e morbida, l'attrito farà il resto e tu dovrai passare una mezz'oretta a riverniciare la panza. 
Tempi duri creano uomini forti,
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Re: Emergency Landing ( Must See )
ok questo volevo sapere ^___^AirGek ha scritto:Se arrivi lento, al contatto con la coda potresti proprio spanciare, mentre se arrivi veloce e piatto distribuisci da subito il carico in maniera più omogenea e morbida, l'attrito farà il resto e tu dovrai passare una mezz'oretta a riverniciare la panza.
....grazie mille
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