Emergency Landing ( Must See )
Moderatore: Staff md80.it
- coach
- 02000 ft

Re: Emergency Landing ( Must See )
mamma mia.meglio di cosi' non si poteva proprio fare !!!
"....non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi.gli occhi vedono solo cio' che e' limitato.guarda col tuo intelletto e scopri quello che conosci gia'.allora imparerai come si vola".
R.Bach il gabbiano jonathan livingston
R.Bach il gabbiano jonathan livingston
- **F@b!0**
- FL 500

woww
bellissimo atterraggio!! Complimenti al pilota!!!
non deve aver fatto nemmeno troppi danni e/o comunque riparabili!!!!!
bellissimo atterraggio!! Complimenti al pilota!!!
non deve aver fatto nemmeno troppi danni e/o comunque riparabili!!!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- cabronte
- FL 500

- massimo69
- FL 150

Biutifùl job....biiiiiutiiiifuuuul job.....biiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuuuuuuuutiiiiiiifuuul job!!!!!!!!!!!!
Bè...un grande!!!!
Bè...un grande!!!!
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
- sochmer
- FL 500

- sochmer
- FL 500

eh siangelino ha scritto:ò con danni maggiori...credo
AW169 Final Asssembly Line Electrician
- gattovolante
- 10000 ft

Pensa che "stretta" i passeggeri, quando hanno visto quella fiammata finale che quasi avvolge l'aereo... per fortuna poi si è ritirata!!sochmer ha scritto: anche questo non scherza!
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
-
jbcolory
- Rullaggio

...ma a me sembra che in entrambe i casi i flap non siano estesi, è normale procedura?
- Gam3-OveR
- Rullaggio

Un chilometro di strada non porta da nessuna parte, un chilometro di pista porta ovunque...
- IVWP
- FL 200

atterrare senza carrello non è mai normale procedura, comunque, perché estenderli ?jbcolory ha scritto:...ma a me sembra che in entrambe i casi i flap non siano estesi, è normale procedura?
è arrivato veloce, abbastanza veloce da non aver bisogni di ipersostentatori, toccando piatto con una flare solo accennata
quindi, mettere i flap in quella condizione non solo è inutile, ma è anche poco furbo perché essendo un ala bassa senza carrello estratto le superfici dei flap si fracasserebbero al contatto con la pista
- 87Nemesis87
- FL 150

però non capisco...ok da un lato con i flap abbassati arrivi con un angolo di incidenza più alto e senza carrello toccando prima con la coda e poi con la pancia piuttosto che di pancia piena rischiando danni maggiori, ma se utilizzassi i flap arriverei con una velocità più bassa e quindi cercherei di limitare i danni....IVWP ha scritto:atterrare senza carrello non è mai normale procedura, comunque, perché estenderli ?jbcolory ha scritto:...ma a me sembra che in entrambe i casi i flap non siano estesi, è normale procedura?
è arrivato veloce, abbastanza veloce da non aver bisogni di ipersostentatori, toccando piatto con una flare solo accennata
quindi, mettere i flap in quella condizione non solo è inutile, ma è anche poco furbo perché essendo un ala bassa senza carrello estratto le superfici dei flap si fracasserebbero al contatto con la pista
tu dici che comunque non conviene usare i flap, ma piuttosto accettare il fatto di arrivare con una velocità maggiore facendo una flare minima e toccando di pancia piatta?
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
- IVWP
- FL 200

intanto io non ho detto cosa è meglio, ma ho solo detto cosa hanno fatto i piloti nei video87Nemesis87 ha scritto:però non capisco...ok da un lato con i flap abbassati arrivi con un angolo di incidenza più alto e senza carrello toccando prima con la coda e poi con la pancia piuttosto che di pancia piena rischiando danni maggiori, ma se utilizzassi i flap arriverei con una velocità più bassa e quindi cercherei di limitare i danni....IVWP ha scritto:atterrare senza carrello non è mai normale procedura, comunque, perché estenderli ?jbcolory ha scritto:...ma a me sembra che in entrambe i casi i flap non siano estesi, è normale procedura?
tu dici che comunque non conviene usare i flap, ma piuttosto accettare il fatto di arrivare con una velocità maggiore facendo una flare minima e toccando di pancia piatta?
comunque si, io farei così: strisci, gratti, ma non ti spiaccichi, e già mi sembra un risultato accettabile
poi, tu fai confusione tra incidenza ed assetto: io posso benissimo toccare piatto però i flap giù in quella situazione gratterebbero la pista danneggiandosi molto e creando poi non pochi problemi all' impatto
- 87Nemesis87
- FL 150

lo sò che non hai detto cosa è meglio, nenche io sò cosa è meglio volevo solo discutere su una cosa ^__^IVWP ha scritto:
intanto io non ho detto cosa è meglio, ma ho solo detto cosa hanno fatto i piloti nei video
comunque si, io farei così: strisci, gratti, ma non ti spiaccichi, e già mi sembra un risultato accettabile
poi, tu fai confusione tra incidenza ed assetto: io posso benissimo toccare piatto però i flap giù in quella situazione gratterebbero la pista danneggiandosi molto e creando poi non pochi problemi all' impatto
...sul fatto dell'angolo di attacco (mi sono sbagliato prima
...ecco tra queste due opzioni non riesco a capire quale è più conveniente
- AirGek
- FL 500

Se arrivi lento, al contatto con la coda potresti proprio spanciare, mentre se arrivi veloce e piatto distribuisci da subito il carico in maniera più omogenea e morbida, l'attrito farà il resto e tu dovrai passare una mezz'oretta a riverniciare la panza. 
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- 87Nemesis87
- FL 150

ok questo volevo sapere ^___^AirGek ha scritto:Se arrivi lento, al contatto con la coda potresti proprio spanciare, mentre se arrivi veloce e piatto distribuisci da subito il carico in maniera più omogenea e morbida, l'attrito farà il resto e tu dovrai passare una mezz'oretta a riverniciare la panza.
....grazie mille