Viaggio a Dubai e Abu Dhabi e come un pazzo giustamente ho prenotato per andarci in agosto... 47°C di max giornaliera e 35° C notturna di minima... l'umidità penso si aggirasse al 99% qualcosa di invivibile!!
Volo usando Swiss Interntional Airlines con la seguente tratta: VCE-ZHR-DXB e ritorno.
Primo volo: VCE-ZHR con Contact Air regionale di Lufthansa, velivolo Fokker 100 livrea Star Alliance

Venezia e il suo aeroporto visti dall'alto

La bestiola su cui ho volato! Il volo è stato molto tranquillo, lo spazio nel fokker era impressionante stavo comodissimo. Non ricordo cosa mi hanno dato da mangiare ma se non erro caffè e una barrettina di cioccolato davvero buona!
Un po' di foto dell'aeroporto di Zurich:

A330 Edelweiss

B 777 Singapore Airlines

A330 Qatar Airways

A340 Swiss per Shangai

A345 Thai Airways --> stava arrivando per essere agganciato al finger che era stato appena lasciato dal 777 Singapore Airlines

Il mio A330! ma non un A330 qualunque è l'ultimo A330-300 consegnato alla Swiss ovvero il JHC quindi nuovissimo praticamente vergine:))))

Un'occhiata da vicino

Chi gioca????

Il pranzo è servito!

tortellini alla crema di peperoni... non male come gusto ma siamo ampiamente lontani dai tortellini emiliani

Cammina cammina si arriva... mi ha fatto strano vedere che sorvolavamo l'Iraq pensavo venisse evitato... Purtroppo mi è capitato un posto della fila centrale quindi non ho potuto fare foto... il load factor si aggirava sull'80-85%... la business praticamente full e solo di Arabi!!

Ed ecco il mio hotel!!!
Ed ecco a voi un po' di Dubai:

Burj Dubai ormai in fase di completamento

world trade center dove c'è l'ambasciata americana

Il mercato di Bur Dubai

Nutella:P

L'attraversamento del fiume che divide Deira da Bur Dubai... costo? 1 Dirham ovvero... 20 cent

Il mercato dell'oro

vista notturna dei grattacieli di Dubai dalla mia camera d'albergo

Emirates Towers

Jumeirah hotel

Burj Al-Arab

Piscina con le onde al Wild Wadi
Il martedì abbiamo preso un'auto a noleggio (una ford focus) e ci siamo diretti ad Abu Dhabi:

Sheik Raschid Road

Un grattacielo a disco avvicinandosi ad Abu Dhabi

Due foto del Marina Mall

tre foto di Abu Dhabi... notato quanto verde hanno?? non so come fanno :/

Ponte per entrare in Abu Dhabi... qui lo stavamo percorrendo mentre lasciavamo la città.
Ci siamo quindi messi in direzione Dubai perdendoci un paio di volte... avevamo il volo all'1.40 quindi avevamo tutto il tempo necessario per fare altre foto notturne a Dubai e quindi siamo ritornarti al...

Burj Al-Arab! (scusate se è mossa ma non è facile...)

B 777 della PIA

Due foto dell'A-333 che mi ha riportato a casa, in questo caso era il JHB comunque molto nuovo

La mia cena consisteva in una sorta di rotolino al pollo o vegetariano

Specie di colazione

Cabin crew ready for landing

rieccola la bestiola che mi riporterà a Venessia!

Penso una delle più belle foto della mia vacanza

Porto Marghera!!!!

air brakes!!!
bene la mia vacanza è finita... spero che le foto vi siano piaciute e spero di rimetterne altre quanto prima perché significa che... avrò viaggiato ancora!!!
CIAO!!!