Dubai & Abu Dhabi

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
flyforever85
10000 ft
10000 ft

Dubai & Abu Dhabi

Messaggio da flyforever85 »

Finite le mie vacanze non resta che.... farvele vedere!!!
Viaggio a Dubai e Abu Dhabi e come un pazzo giustamente ho prenotato per andarci in agosto... 47°C di max giornaliera e 35° C notturna di minima... l'umidità penso si aggirasse al 99% qualcosa di invivibile!!
Volo usando Swiss Interntional Airlines con la seguente tratta: VCE-ZHR-DXB e ritorno.
Primo volo: VCE-ZHR con Contact Air regionale di Lufthansa, velivolo Fokker 100 livrea Star Alliance

Immagine

Immagine
Venezia e il suo aeroporto visti dall'alto
Immagine
La bestiola su cui ho volato! Il volo è stato molto tranquillo, lo spazio nel fokker era impressionante stavo comodissimo. Non ricordo cosa mi hanno dato da mangiare ma se non erro caffè e una barrettina di cioccolato davvero buona!

Un po' di foto dell'aeroporto di Zurich:
Immagine

Immagine
A330 Edelweiss

Immagine
B 777 Singapore Airlines

Immagine
A330 Qatar Airways

Immagine
A340 Swiss per Shangai

Immagine
A345 Thai Airways --> stava arrivando per essere agganciato al finger che era stato appena lasciato dal 777 Singapore Airlines

Immagine
Il mio A330! ma non un A330 qualunque è l'ultimo A330-300 consegnato alla Swiss ovvero il JHC quindi nuovissimo praticamente vergine:))))

Immagine
Immagine
Un'occhiata da vicino :)

Immagine
Chi gioca???? :D Per gli appassionati c'era anche il Sudoku... io non lo apprezzo molto ma a mio padre sarebbero volate le 6 ore di volo XD

Immagine
Il pranzo è servito!

Immagine
tortellini alla crema di peperoni... non male come gusto ma siamo ampiamente lontani dai tortellini emiliani :)

Immagine
Cammina cammina si arriva... mi ha fatto strano vedere che sorvolavamo l'Iraq pensavo venisse evitato... Purtroppo mi è capitato un posto della fila centrale quindi non ho potuto fare foto... il load factor si aggirava sull'80-85%... la business praticamente full e solo di Arabi!!

Immagine
Ed ecco il mio hotel!!!

Ed ecco a voi un po' di Dubai:
Immagine

Immagine

Immagine
Burj Dubai ormai in fase di completamento

Immagine
world trade center dove c'è l'ambasciata americana

Immagine
Il mercato di Bur Dubai

Immagine
Nutella:P

Immagine
L'attraversamento del fiume che divide Deira da Bur Dubai... costo? 1 Dirham ovvero... 20 cent :)

Immagine
Il mercato dell'oro

Immagine
vista notturna dei grattacieli di Dubai dalla mia camera d'albergo

Immagine
Emirates Towers

Immagine
Jumeirah hotel

Immagine
Burj Al-Arab

Immagine
Piscina con le onde al Wild Wadi

Il martedì abbiamo preso un'auto a noleggio (una ford focus) e ci siamo diretti ad Abu Dhabi:
Immagine
Sheik Raschid Road

Immagine
Un grattacielo a disco avvicinandosi ad Abu Dhabi :)

Immagine
Immagine
Due foto del Marina Mall

Immagine
Immagine
Immagine
tre foto di Abu Dhabi... notato quanto verde hanno?? non so come fanno :/

Immagine
Ponte per entrare in Abu Dhabi... qui lo stavamo percorrendo mentre lasciavamo la città.

Ci siamo quindi messi in direzione Dubai perdendoci un paio di volte... avevamo il volo all'1.40 quindi avevamo tutto il tempo necessario per fare altre foto notturne a Dubai e quindi siamo ritornarti al...

Immagine
Burj Al-Arab! (scusate se è mossa ma non è facile...)

Immagine
B 777 della PIA

Immagine
Immagine
Due foto dell'A-333 che mi ha riportato a casa, in questo caso era il JHB comunque molto nuovo :)

Immagine
La mia cena consisteva in una sorta di rotolino al pollo o vegetariano

Immagine
Specie di colazione :)

Immagine
Cabin crew ready for landing :)

Immagine
rieccola la bestiola che mi riporterà a Venessia!

Immagine
Penso una delle più belle foto della mia vacanza

Immagine
Porto Marghera!!!!

Immagine
air brakes!!!

bene la mia vacanza è finita... spero che le foto vi siano piaciute e spero di rimetterne altre quanto prima perché significa che... avrò viaggiato ancora!!!
CIAO!!! 8)
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine
angelino

Re: Dubai & Abu Dhabi

Messaggio da angelino »

il fokker è mooolto meglio del 330 :mrgreen: :mrgreen:
belle foto :mrgreen:
SIPRO1A
FL 150
FL 150

Messaggio da SIPRO1A »

angelino ha scritto:il fokker è mooolto meglio del 330 :mrgreen: :mrgreen:
Pure un Fokker è meglio di un Airbus! :lol:
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine
flyforever85
10000 ft
10000 ft

SIPRO1A ha scritto:
angelino ha scritto:il fokker è mooolto meglio del 330 :mrgreen: :mrgreen:
Pure un Fokker è meglio di un Airbus! :lol:
oddio no Airbus forever!!! Però mi ha sorpreso molto lo ammetto. Quello che ho preso per tornare era vecchiotto e molto malconcio... mi ha sorpreso che in una tratta come quella per venezia in load factor fosse intorno all'80%.
L'A330 non era scomodo anzi, il poggia testa era reclinabile e i sedili molto comodi...
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine
Boeing 737-800
FL 150
FL 150

Messaggio da Boeing 737-800 »

Ottimo TR!!!
BOEING 737-800
backpacker
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da backpacker »

Belle foto e bel resoconto!
Miserrimo il catering della Swiss rispetto ai pasti luculiani della Singapore Airlines! :lol:
flyforever85
10000 ft
10000 ft

backpacker ha scritto:Belle foto e bel resoconto!
Miserrimo il catering della Swiss rispetto ai pasti luculiani della Singapore Airlines! :lol:

Ahahah appena prenderò la Singapore Airlines ti farò sapere :) comunque non c'è cosa che odio di più della salsetta che danno da mettere sull'insalata... bleha!! alla fine mangio tutto ma quella è veramente una bomba iper speziata
Immagine
backpacker
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da backpacker »

Da star male quanto si mangia a colazione e comunque il vassoio che ti danno straborda dal tavolino tanto è grande. Le posate sono di acciaio e i bicchieri di vetro!

;-)
flyforever85
10000 ft
10000 ft

backpacker ha scritto:Da star male quanto si mangia a colazione e comunque il vassoio che ti danno straborda dal tavolino tanto è grande. Le posate sono di acciaio e i bicchieri di vetro!

;-)
Bene vorrà dire che il prossimo viaggio verso est prenderò la Singapore Airlines... anche perché quando arriva il cibo sono più emozionato di un bambino piccolo che aspetta il regalo di natale... l'idea di mangiare a 36000ft e -56° mi ispira troppo :)
Immagine
Danilik
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Danilik »

complimenti... deve essere veramente spettacolare dubai... :mrgreen:
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo
stedias21
02000 ft
02000 ft

Messaggio da stedias21 »

Bel report! e bella vacanza, pure io vorrei andare a Dubai prima o poi. :D

comunque ti volevo chiedere più info sul A333, io ci volerò il prossimo nov, vado a NY e faccio LUG-ZHR-JFK.
Ho sentito dire da molti che a parte la nuova First & Bussines, pure l'Economy è stata tutta rivista, sedili nuovi (come sono?), nuovo IFE, ect... Ma è vero che è molto più silenzioso???

Ciao :) :lol: :shock:
Tone
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Tone »

Quest'anno in tanti del forum hanno usato Swiss, me compreso, devo dire che mi sono trovato molto bene e i prezzi sono vantaggiosi rispetto ad altre compagnie :D
flyforever85
10000 ft
10000 ft

stedias21 ha scritto:Bel report! e bella vacanza, pure io vorrei andare a Dubai prima o poi. :D

comunque ti volevo chiedere più info sul A333, io ci volerò il prossimo nov, vado a NY e faccio LUG-ZHR-JFK.
Ho sentito dire da molti che a parte la nuova First & Bussines, pure l'Economy è stata tutta rivista, sedili nuovi (come sono?), nuovo IFE, ect... Ma è vero che è molto più silenzioso???

Ciao :) :lol: :shock:
Scusa se ti rispondo solo ora!
é la prima volta che prendevo la swiss quindi non so farti un paragone con l'economy precedente però ammetto che è molto bella! è spaziosa, i sedili somo molto comodi, le coperte morbide, i cuscini un po' sfigati come tutte le economy però la federa almeno non ti grattucia la guancia se ti appoggi. I poggia testa si possono muovere in verticale per addattarsi meglio alla tua altezza, lo spazio è il classico di una economy, meglio di ryanair :)
Per quanto riguarda l'IFE devo dire che mi ha sorpreso, c'erano molti giochi tutti in lingua italiana, la musica era molto varia e compresa anche degli artisti italiani più conosciuti all'estero (ricordo la Pausini, Tiziano Ferro e la Nannini), i film erano relativamente nuovi, e 6 o 7 in italiano. Se conosci alla perfezione l'inglese puoi anche vederti alcune serie tv come CSI oppure documentari di discovery channel. Il telecomando si trova sul bracciolo del sedile, da un lato è un normalissimo telecomando mentre dall'altro è una vero joistick simile a quello della playstation.
Per quanto riguarda la rumorosità sinceramente mi è difficile farti paragoni perché prendo aerei intercontinentali 1 volta all'anno se mi va bene. Diciamo che mi sembrava a rumorosità media. Tra tutti i voli che ho preso sicuramente il 747 united è stato il più rumoroso mentre il meno rumosoro un A 340-600.
Se vuoi l'unica cosa che mi ha colpito negativamente e che non ho mai notato nei precedenti voli è che tutto il "contenitore" dei bagagli a mano della fila centrale vibrava molto durante il decollo (era il primo volo che facevo in corridoio centrale quindi non so se lo fanno tutti...)
Il servizio in economy è discreto, mi hanno portano degli snack con bevande annesse, e poi il pranzo che vedi nelle foto. Spesso passano con l'acqua e con la famosa cioccolata. Il personale di bordo era molto gentile, il mio monitor aveva smesso di funzionare e quando è passato lo stuart per il pranzo gli ho chiesto di farmelo ripristare e ci ha messo 5 minuti. Dopodiché è ripassato per chiedermi se tutto ero ok.
Se dovessi dare un voto a Swiss direi un 9 senza problemi.
Immagine
Rispondi