Fmc
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Fmc
Ciao, altra domanda che forse sembrerà banale, ma i piani di volo dei voli schedulati
li avete già salvati nell'fmc oppure ogni volta prima di decollare inserite tutti i punti uno per
uno?
Fabrizio
li avete già salvati nell'fmc oppure ogni volta prima di decollare inserite tutti i punti uno per
uno?
Fabrizio
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- darth.miyomo
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Re: Fmc
Il 99% delle volte ci sono le company routes, ossia delle rotte precaricate. Sul piano di volo cartaceo trovi il numero della company (es. FCOMXP2) da inserire nell'fms.iceman";p="55510 ha scritto:Ciao, altra domanda che forse sembrerà banale, ma i piani di volo dei voli schedulati
li avete già salvati nell'fmc oppure ogni volta prima di decollare inserite tutti i punti uno per
uno?
Fabrizio
Alcune volte la rotta non è presente del database e quindi bisogna inserirla a mano. Si possono inserire i punti uno ad uno oppure, maniera piu' veloce, è possibile inserire le aerovie.
Ciao!
- iceman
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Quindi si diversifica dal nostro 737NG, cioè sul fmc del 737 sim. vai alla voce flight plan save e ti
escono tutti i piani di volo salvati, basta digitare quello che ti serve e il gioco è fatto.
Da quello che ho capito nella realtà è un pò più complesso.
Ma le company routes le caricate voi ogni volta che ne fate una che non è salvata oppure è un
compito affidato al personale di terra?
Fabrizio
escono tutti i piani di volo salvati, basta digitare quello che ti serve e il gioco è fatto.
Da quello che ho capito nella realtà è un pò più complesso.
Ma le company routes le caricate voi ogni volta che ne fate una che non è salvata oppure è un
compito affidato al personale di terra?
Fabrizio
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re: Fmc
nelle compagnie serie di linea generalmente... nelle charter e quelle più umili... la seconda che hai detto...miyomo";p="55511 ha scritto:Il 99% delle volte ci sono le company routes, ossia delle rotte precaricate. Sul piano di volo cartaceo trovi il numero della company (es. FCOMXP2) da inserire nell'FMS.iceman";p="55510 ha scritto:Ciao, altra domanda che forse sembrerà banale, ma i piani di volo dei voli schedulati
li avete già salvati nell'fmc oppure ogni volta prima di decollare inserite tutti i punti uno per
uno?
Fabrizio
Alcune volte la rotta non è presente del database e quindi bisogna inserirla a mano. Si possono inserire i punti uno ad uno oppure, maniera piu' veloce, è possibile inserire le aerovie.
Ciao!
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"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

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- Nicolino
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Re: re: Fmc
Francesco C";p="55650 ha scritto:![]()
Nelle "umili" il primo ufficiale è asservito al mcdu, diciamo la sua estensione umana!!!
ciao






"Asservito"
Sei crudele......
Nicolino
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Re: re: Fmc
Di solito è il PF che carica l'FMS... poi al comandante la facoltà di delegare il compito al primo uff...Francesco C";p="55650 ha scritto:![]()
Nelle "umili" il primo ufficiale è asservito al mcdu, diciamo la sua estensione umana!!!
ciao

- roma aviation
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anche sul simulatore non è molto divertente inserire la rotta nell'fmc.. infatti cn le aerovie si fa in due secondi.. metti tipo da LIMC a LIRF
LIMC VOG UM858(aereovia) GEN UM729(aerovia) GILIO LIRF
se ci stai a mettere tutti i punti tipo le intersection di IDONA, LUKIM ecc.. ci passi una giornata
lo dico perchè le prime volte feci in quel modo
LIMC VOG UM858(aereovia) GEN UM729(aerovia) GILIO LIRF
se ci stai a mettere tutti i punti tipo le intersection di IDONA, LUKIM ecc.. ci passi una giornata

lo dico perchè le prime volte feci in quel modo

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- joefalchetto
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La Company Routes sono residenti nella memoria dell'FMC, il cui database viene aggiornato ogni 28 giorni (AIRAC). Le Company Routes credo seguano lo stesso criterio. Le uniche rotte non stored sono quelle per il Nord America (parlo di LR Alitalia) ed in genere tutte le rotte che richiedono instardamenti particolari (NAT). Il motivo è evidente: le NAT, tanto per fare un esempio, cambiano di giorno in giorno.iceman";p="55552 ha scritto:Quindi si diversifica dal nostro 737NG, cioè sul fmc del 737 sim. vai alla voce flight plan save e ti
escono tutti i piani di volo salvati, basta digitare quello che ti serve e il gioco è fatto.
Da quello che ho capito nella realtà è un pò più complesso.
Ma le company routes le caricate voi ogni volta che ne fate una che non è salvata oppure è un
compito affidato al personale di terra?
Fabrizio
Ciao
Joefalchetto
http://www.joefalchetto.it
mail@joefalchetto.it
If it's not right...
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it's better to explain why you did it, than for others to find out why you didn't
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- Nicolino
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Sono complesse da studiare le NAT-PCO?joefalchetto";p="55733 ha scritto:La Company Routes sono residenti nella memoria dell'FMC, il cui database viene aggiornato ogni 28 giorni (AIRAC). Le Company Routes credo seguano lo stesso criterio. Le uniche rotte non stored sono quelle per il Nord America (parlo di LR Alitalia) ed in genere tutte le rotte che richiedono instardamenti particolari (NAT). Il motivo è evidente: le NAT, tanto per fare un esempio, cambiano di giorno in giorno.iceman";p="55552 ha scritto:Quindi si diversifica dal nostro 737NG, cioè sul fmc del 737 sim. vai alla voce flight plan save e ti
escono tutti i piani di volo salvati, basta digitare quello che ti serve e il gioco è fatto.
Da quello che ho capito nella realtà è un pò più complesso.
Ma le company routes le caricate voi ogni volta che ne fate una che non è salvata oppure è un
compito affidato al personale di terra?
Fabrizio
Ciao
Nicolino
- davidemox
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Re: re: Fmc
se il comandante mi dice di inserire la rotta da mxp all'isola del sale ed il PF e' lui gli dico che decolla da solo .... io vado a casa!miyomo";p="55713 ha scritto:Di solito è il PF che carica l'FMS... poi al comandante la facoltà di delegare il compito al primo uff...Francesco C";p="55650 ha scritto:![]()
Nelle "umili" il primo ufficiale è asservito al mcdu, diciamo la sua estensione umana!!!
ciao
P.S. non ho mai trovato nessuna company route..... ci vuole 5 minuti per inserirla da zero
Davide
- iceman
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Se non erro vi è un apposito ufficio che si occupa di assegnare le NAT a tutti gli aerei ER, oviamente in funzione dei ventiLa Company Routes sono residenti nella memoria dell'FMC, il cui database viene aggiornato ogni 28 giorni (AIRAC). Le Company Routes credo seguano lo stesso criterio. Le uniche rotte non stored sono quelle per il Nord America (parlo di LR Alitalia) ed in genere tutte le rotte che richiedono instardamenti particolari (NAT). Il motivo è evidente: le NAT, tanto per fare un esempio, cambiano di giorno in giorno.
Ciao
delle destinazioni e delle condizioni ETOPS.
Fabrizio
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Re: re: Fmc
da terra!!!maverick2005";p="63648 ha scritto:Ciao !
a quale altitudine si attiva l'FMC ?
Davide