MXP-AMS-LAX-IAH-CDG-MXP

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Paolo_61
FL 500
FL 500

MXP-AMS-LAX-IAH-CDG-MXP

Messaggio da Paolo_61 »

Come promesso, ecco la storia di un breve (sono sempre troppo corti questi viaggi) viaggio negli USA via AMS.
Il routing è stato determinato dalla disponibilità di posti premio Skyteam a 7 giorni dalla partenza, con le conseguenze che vedremo.
Primo volo con KLM, 733 sicuramente non giovanissimo ma ancora confortevole, business class quasi vuota (avevo a disposizione l'intera fila da 3) e pasto al limite dell'indecoroso (un passeggero della prima fila, evidentemente esperto della tratta, si è fatto portare uno dei panini serviti in economy)
La prima tappa, ad Amsterdam, ha previsto una notte di sosta, perché la connection della mattina non era disponibile. Ottima occasione, comunque, per ripassare una delle città più belle d'Europa, che però in qualche modo, almeno in centro, sembra rimasta agli anni '70, con il quartiere a luci rosse e i coffè shop dove fumarsi qualunque cosa (attenzione, i cani antidroga hanno la pessima abitudine di fiutare tutto, anche gli abiti usati il giorno prima, per cui meglio astenersi in prossimità di un viaggio aereo).
Viaggio2.jpg
Segnalazione per chi va ad Amsterdam. L'hotel Citizen M all'aeroporto è conveniente, confortevole, ma adatto a un viaggio solo con una persona con cui si è veramente molto in intimità. Infatti il bagno è costituito da una cabina a vetri al centro della stanza.
Giorno successivo partenza da AMS per LAX con 744 combi (dev'essere una loro passione, anni fa tornando dal Messico avevo volato con un 742 combi) KLM. Per una volta, non essendo in ritardo all'aeroporto, mi sono anche ricordato di fotografarlo per voi.
Viaggio3.jpg
Anche in questo caso volo totalmente privo di eventi. Scelta dei posti in upper deck (KLM ha solo 2 classi e ha ripartito la business fra prua e ponte superiore), perché in qualche modo hai sempre l'impressione di volare su un jet privato.
All'arrivo a LAX, auto (cabrio) a noleggio, e via verso San Diego. 3 notti a Carlsbad, con inevitabile gita lungo la costa del Pacifico. Per chi fosse interessato a fare il bagno in mare, ecco chi vi potreste trovare come "vicino di spiaggia".
Viaggio6.jpg
A San Diego inevitabile gita a Coronado dove mi sono "scappati" (avevo lasciato la macchina fotografica in auto) tre F18 in decollo al tramonto dalla base aerea della marina USA.
Tornando a Carlsbad, una gradita sorpresa che non posso che dedicare a tartan
Viaggio10.jpg
Da qui, lunga tirata in macchina fino a Carmel (nota per aver avuto come sindaco il mitico Clint Eastwood) per partecipare a una gara di golf, The Duke at Pebble Beach.
Ecco la mia dolce metà sul tee della 1, con degli spettatori di eccezione.
Viaggio11.jpg
Ed ecco il vostro eroe sul tee della 7 (un malefico par 3) con il suo caddie.
Viaggio12.jpg
Da notare come l'abbigliamento confermi la nota battuta di Mark Twain (l'inverno più freddo della mia vita è stata un'estate a San Francisco).
Ancora il vostro eroe in una posa plastica sul tee della 18
Viaggio13.jpg
Vinto un premio a Pebble Beach (miglior giro il secondo giorno) si torna a sud, verso il deserto,
Viaggio15.jpg
dove sono ambientate le avventure di beep beep (un roadrunner)
Viaggio18.jpg
e di Will Coyote (che mi è sfuggito, ma ho visto pure lui).
Altri 3 giorni di deserto, con temperature diurne abbondantemente sopra i 40 (che dopo i 16 di Carmel erano quasi un piacere) e poi il rientro da LAX
Viaggio19.jpg
Il volo CO da LAX a IAH (753) è stato forse il più movimentato della mia vita. Appena accesi i motori una passeggera è stata presa da un attacco di panico e prontamente sbarcata (così hanno caricato un altro pax rimasto in lista di attesa), poi all'atterraggio a IAH a circa 3000 piedi (difficile stimare l'altezza a naso) riattaccata decisa e ripetizione del circuito per "flap disagreement" (qualunque cosa ciò voglia dire).
Da IAH a CDG altro volo assolutamente tranquillo (773) con l'unica menzione dell'astice come antipasto (sempre in business) che ben si accompagnava al mio attacco personale contro le scorte di bordo di champagne.
Per finire, ieri mattina CDG MXP con un 320 AF, anche in questo caso senza alcuna segnalazione particolare, salvo il fatto che, tanto per cambiare, 3 dei 4 bagagli (compresa la sacca da golf di mia moglie) sono rimasti a CDG perché a quanto pare in estate un'ora per la connection è troppo poco (in realtà al lost and found di MXP ieri mattina c'era una coda chilometrica, perché a quanto pare di bagagli a Parigi ne sono rimasti veramente tanti).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mormegil
FL 300
FL 300

Re: MXP-AMS-LAX-IAH-CDG-MXP

Messaggio da mormegil »

bel trip report paolo! :)

peccato per il servizio scadente in business però :(

spero sia stata una bella vacanza 8)
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Stupenda (a parte il freddo), grazie.
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

Bellissimo TR :D
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
atalanta89
10000 ft
10000 ft

Messaggio da atalanta89 »

bellissimo TR! gran bel viaggio, gran bella macchina noleggiata (è identica alla mia :mrgreen: ) e soprattutto beato te che viaggi in business!
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP

Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Rispondi