4 Domande Ricopiate Da Un Questionario Generale IFR

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
A320 Pilot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1042
Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38

4 Domande Ricopiate Da Un Questionario Generale IFR

Messaggio da A320 Pilot »

salve a tutti ...vorrei sapere le risposte di queste domande sul volo IFR grazie mille :lol:

How many separate segments has an instrument approach procedure ?
-4.
-Up to 4
-3.
-Up to 5.

Which procedure you follow if during an IFR flight in VMC you have two way communication failure?

1-Return to the aerodrome of departure.
2-Maintain your assigned level and route and land at the nearest aerodrome that has VMC conditions.
3-Continue the flight at the assigned level and route, start approach at your ETA.
4-Continue the flight maintaining VMC and land as soon as practicable.

The optimum slope for the final approach segment is...
-6.5%
-7.3%
-3%
-4.1%
-5.2%

The minimum safe altitude centered on a particular navaid and valid within 25 NM providing a minimum obstacle clearance height of 2000 ft is known as MSA. True Or False ?
Immagine
Immagine
Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: 4 Domande Ricopiate Da Un Questionario Generale IFR

Messaggio da dirk »

1 - 5 (arrivo, iniziale, intermedio, finale, mancato)
2 - 4
3 - 5,2%
4 - falso, è 1000 piedi.

Ho vinto qualche cosa?
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12719
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: 4 Domande Ricopiate Da Un Questionario Generale IFR

Messaggio da AirGek »

Scusa dirk, nella domanda riguardante la perdita delle comunicazioni, io trovo che le risposte 2 e 4 siano piuttosto "intercambiabili" no?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: 4 Domande Ricopiate Da Un Questionario Generale IFR

Messaggio da dirk »

Si abbastanza, ma di solito quando c'è as soon as practicable è la risposta giusta... :mrgreen:

Nella 2 sembra quasi che atterro nel primo aeroporto in VMC, qualunque sia... ma deve anche essere adatto al mio aereo.

Ciao
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12719
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: 4 Domande Ricopiate Da Un Questionario Generale IFR

Messaggio da AirGek »

dirk ha scritto:Si abbastanza, ma di solito quando c'è as soon as practicable è la risposta giusta... :mrgreen:

Nella 2 sembra quasi che atterro nel primo aeroporto in VMC, qualunque sia... ma deve anche essere adatto al mio aereo.

Ciao
Ho capito, come ha dire "occhio che nei quiz non basta scegliere la risposta giusta ma bensì quella più giusta". :mrgreen: :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
A320 Pilot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1042
Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38

Re: 4 Domande Ricopiate Da Un Questionario Generale IFR

Messaggio da A320 Pilot »

grazie mille X le risposte
Immagine
Immagine
Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
Rispondi