Holding Pattern
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Holding Pattern
salve a tutti .........se un aereo entra in holding a fl110 dovra mantenere 230kts di TAS o IAS ?? grazie


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Re: Holding Pattern
iasA320 Pilot ha scritto:salve a tutti .........se un aereo entra in holding a fl110 dovra mantenere 230kts di TAS o IAS ?? grazie
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Re: Holding Pattern
Non è detto che devi mantenere 230 nodi. E' una velocità massima ma magari il tuo aereo quel giorno ha una speed di holding più bassa.A320 Pilot ha scritto:salve a tutti .........se un aereo entra in holding a fl110 dovra mantenere 230kts di TAS o IAS ?? grazie
Giusto per completare, le velocità massime in holding sono:
- Holding speeds below FL140= 230 KIAS
- Holding speed between FL140 and FL200= 240 KIAS
- Holding speeds between FL200 and FL340= 265 KIAS
- Holding speeds above FL340= Mach 0.83
In aria turbolenta, 280 KIAS / .83 Mach.
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Re: Holding Pattern
per completare l'informazione allego tabella
baci.
baci.
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Re: Holding Pattern
FAA: Utile 200 nodi max sotto i 6000 ft......
Praticamente quasi tutti i liner devono estendere i primi Flap per tenere velocità da 200 in giu, quindi holding in configurazione non clean e aumento di consumo...
Praticamente quasi tutti i liner devono estendere i primi Flap per tenere velocità da 200 in giu, quindi holding in configurazione non clean e aumento di consumo...

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Re: Holding Pattern
vero i grossi in clean non ce la fanno.davymax ha scritto:FAA: Utile 200 nodi max sotto i 6000 ft......
Praticamente quasi tutti i liner devono estendere i primi Flap per tenere velocità da 200 in giu, quindi holding in configurazione non clean e aumento di consumo...
che li mettano in holding sopra i 6000?
o che grazie a vettoramenti ben fatti non facciano holding ?
bisognerebbe chiedere a chi ci va spesso.
Re: Holding Pattern
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Re: Holding Pattern
In holding ci vai alla minimum clean, o alla max holding speed, se più bassa.
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Re: Holding Pattern
La holding speed te la da l'FMC ed in genere è la minimum clean che è la velocità di minor resistenza in configurazione pulita che è anche la massima autonomia oraria per un aereo a reazione.Pasquale ha scritto:Ciao davide,vorresti dire che esiste anche una velocità di holding in una determinata condizione di volo per ogni a/m?Potresti approfondire gentilmente?graziedavymax ha scritto:E' una velocità massima ma magari il tuo aereo quel giorno ha una speed di holding più bassa.
pasquale
Se hai l'FMC che funziona, sul 737, usi quella speed. Altrimenti usi la minimum clean che setti nelle bug sull'anemometro (che sono velocità fisse), le solite 210-220-230 nodi a seconda del peso (rispettivamente sotto le 53 Tons, tra 53 e 62,8 tons e sopra i 62,8 tons).
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