FLAP 40 BOEING 737

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
A320 Pilot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1042
Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38

FLAP 40 BOEING 737

Messaggio da A320 Pilot »

salve a tutti .............. perchè quasi tutti gli atterraggi con Boeing 737 avvengono con flap a 30 gradi e non a 40gradi ??? grazie
Immagine
Immagine
Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: FLAP 40 BOEING 737

Messaggio da davymax »

Perchè 30 fanno meno resistenza, consumi di meno, fai meno rumore e hai meno resistenza da "far sparire" in caso di go-around.
Flap 40 si usano su piste corte e/o contaminate, durante atterraggi in CAT II o III (velocità più bassa e visuale migliore per "cercare" le luci della pista) o comunque a discrezione del pilota se gli va di usarli magari per liberare prima la pista.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Avatar utente
atalanta89
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1389
Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28

Re: FLAP 40 BOEING 737

Messaggio da atalanta89 »

grazie per la spiegazione! :wink:
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP

Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Rispondi