MINIMUM APPROACH SPEED
Moderatore: Staff md80.it
- A320 Pilot
- 10000 ft
- Messaggi: 1042
- Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38
MINIMUM APPROACH SPEED
salve a tutti.... quando un pilota si sente comunicare dal controllore "reduce to minimum approach speed" il pilota a che velocità deve rallentare? è una velocita specifica uguale X tutti o è relativa al proprio aereo ??? grazie e ciao a tutti


Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
- A320 Pilot
- 10000 ft
- Messaggi: 1042
- Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38
Re: MINIMUM APPROACH SPEED
e sarebbe la minima velocita di avvicinamento che l'aereo puo mantenere ???? posso benissimo volare a 180 kts come 140 kts con full flap........in questo caso quale ??


Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
Re: MINIMUM APPROACH SPEED
alla minimum approach speed.A320 Pilot ha scritto:e sarebbe la minima velocita di avvicinamento che l'aereo puo mantenere ???? posso benissimo volare a 180 kts come 140 kts con full flap........in questo caso quale ??
- A320 Pilot
- 10000 ft
- Messaggi: 1042
- Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38
Re: MINIMUM APPROACH SPEED
secondo te ... tra 140 e 180 nodi ... quale è la minimum ?
tra me e te ... anche solo il fatto che io sia arrivato a risponderti al 3 post è una conquista per te.
tra me e te ... anche solo il fatto che io sia arrivato a risponderti al 3 post è una conquista per te.
- A320 Pilot
- 10000 ft
- Messaggi: 1042
- Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38
Re: MINIMUM APPROACH SPEED
140 , ma potrei trovarmi a 30 miglia dall aeroporto ,,,, e 140 è troppo poco X una distanza simile .......almeno penso...


Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
Re: MINIMUM APPROACH SPEED
secondo te un controllore ti chiede di andare a 140 nodi a 30 miglia dal campo ?A320 Pilot ha scritto:140 , ma potrei trovarmi a 30 miglia dall aeroporto ,,,, e 140 è troppo poco X una distanza simile .......almeno penso...
e se te lo chiedesse ... dici che è troppo poco ?
- A320 Pilot
- 10000 ft
- Messaggi: 1042
- Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38
- atalanta89
- 10000 ft
- Messaggi: 1389
- Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28
Re: MINIMUM APPROACH SPEED
certo che un po di gentilezza non farebbe male.... 

ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12719
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: MINIMUM APPROACH SPEED
I modelli della famiglia a cui appartiene zittozitto non hanno la gentilezza nel database.atalanta89 ha scritto:certo che un po di gentilezza non farebbe male....



Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- davymax
- B737 Captain
- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Re: MINIMUM APPROACH SPEED
Purtroppo è in periodo di revisione, è un po nervoso, ha le sue cose 

"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- atalanta89
- 10000 ft
- Messaggi: 1389
- Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28
Re: MINIMUM APPROACH SPEED
ahahhaha 

ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true