SIN - ZRH

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
backpacker
05000 ft
05000 ft
Contatta:

SIN - ZRH

Messaggio da backpacker »

La mia prima volta a bordo della Singapore Airlines, compagnia aerea della quale si dice sempre tutto il bene possibile per la qualità del servizio a bordo in tutte le sue classi. Anch'io non posso che confermare ciò: servizio impeccabile, assai professionale, assistenti di volo SEMPRE presenti per TUTTO il volo, disponibili, il sorriso sempre stampato in volto, tanta cortesia. Tutte qualità orientali e che ti lasciano sempre incantato.
Da Singapore a Zurigo ho volato a bordo del B777-300ER da poco riconfigurato nelle poltrone a bordo. Monitor personale grande con un sacco di programmazione on demand e in più prese per il pc e per l'iPod! Il volo è durato circa 12h, 30' ed è stato scosso da turbolenze monsoniche tra Singapore e l'India e, poi, una volta sul Mar Nero, da una violenta clear air turbulence anticipataci dal comandante che aveva invitato l'equipaggio a non servire la colazione e a sedersi. Visto anche il forte vento contrario (190 km/h in media) siamo arrivati con un venti minuti di ritardo a Zurigo.
Posto qualche foto ... anche dell'aeroporto di Singapore Changi che per me resta il più bello in assoluto tra i tanti che ho visto girando per il mondo!

Enjoy! :wink:

Stefano
http://www.backpacker.it

Immagine

Uno dei tanti B777 della Singapore Airlines che si vedono a Changi. Questo è quello che mi ha portato a Bali a fine luglio nella più piccola versione (si fa per dire!) -200.

Immagine

I bagni aeroportuali più belli e puliti che abbia mai visto. Guardate i lavandini in vetro! Che meraviglia!

Immagine

Immagine

Due scorci dell'interminabile Terminal 3

Immagine

La bellissima ala del B777-300ER

Immagine

Finita la violenta turbolenza di 45 minuti circa sul Mar Nero (che botta!) si serve finalmente la colazione a bordo. A Zurigo manca un'oretta scarsa!
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: SIN - ZRH

Messaggio da Fabri88 »

Quando si definisce Changi l'aeroporto più bello del mondo...non si parla per dare aria ai denti! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ho una voglia matta di andarci. La qualità del traffico com'è?

Grazie del TR! :wink:
Immagine
ImmagineImmagine
backpacker
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da backpacker »

Fabri88 ha scritto: Ho una voglia matta di andarci. La qualità del traffico com'è?

Grazie del TR! :wink:

Rispetto agli aeroporti europei migliore! A Singapore come in altri aeroporti del sudest asiatico si vedono soprattutto i grossi bestioni del cielo che vengono usati anche su rotte brevi. Ad es. tra Singapore e Kuala Lumpur (50 minuti di volo appena) volano i B777 e gli A330.
DI sera c'è molto traffico perchè molti volo vanno in Europa e in Giappone/USA ma noi non abbiamo atteso in pista per il turno di decollo.

STefano
Boeing 737-800
FL 150
FL 150

Messaggio da Boeing 737-800 »

Bellissimo TR!! grazie :D
BOEING 737-800
dirk
10000 ft
10000 ft

Messaggio da dirk »

Le AV della Singapore sono di un'eleganza e raffinatezza davvero unica...
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

mi era sfuggito sto tr! :shock:

che bellino che è il changi *-*
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

A parte le foto degli aerei, quella più interessante è quella dei bagni di Changi. Una cosa del genere è inimmaginabile in Italia e non è un caso che i nostri facciano così schifo e quelli siano così belli. La risposta è nel tuo commento sul sorriso stampato degli aa/vv della Singapore e n genere della cortesia degli orientali. Quelli sono di un'altra categoria e si meritano anche quei bagni, perchè è sicuro che li manterranno puliti ed efficienti. Noi ci meritiamo quelli degli autogrill sull'A14 il venerdì dell'esodo di agosto.
Rispondi