FLAP 40 BOEING 737
Moderatore: Staff md80.it
- A320 Pilot
- 10000 ft
- Messaggi: 1042
- Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38
FLAP 40 BOEING 737
salve a tutti .............. perchè quasi tutti gli atterraggi con Boeing 737 avvengono con flap a 30 gradi e non a 40gradi ??? grazie


Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
- davymax
- B737 Captain
- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Re: FLAP 40 BOEING 737
Perchè 30 fanno meno resistenza, consumi di meno, fai meno rumore e hai meno resistenza da "far sparire" in caso di go-around.
Flap 40 si usano su piste corte e/o contaminate, durante atterraggi in CAT II o III (velocità più bassa e visuale migliore per "cercare" le luci della pista) o comunque a discrezione del pilota se gli va di usarli magari per liberare prima la pista.
Flap 40 si usano su piste corte e/o contaminate, durante atterraggi in CAT II o III (velocità più bassa e visuale migliore per "cercare" le luci della pista) o comunque a discrezione del pilota se gli va di usarli magari per liberare prima la pista.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- atalanta89
- 10000 ft
- Messaggi: 1389
- Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28
Re: FLAP 40 BOEING 737
grazie per la spiegazione! 

ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true