Aerei vietati in europa

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
cabronte
FL 500
FL 500

Aerei vietati in europa

Messaggio da cabronte »

Ciao a tutti, leggendo un altro thread del nostro forum, mi è venuta questa curiosità: chi sà dirmi quali modelli di aerei sono vietati sui cieli europei? Non mi riferisco alla Black list delle compagnie, ma proprio ai singoli modelli che sono stati vietati per altri motivi, come ad esempio nel thread di cui mi riferivo prima, ho saputo che il TU134 è stato vietato per il suo elevato rumore. Grazie per le risposte!
Ale
Marco92
FL 250
FL 250

Re: Aerei vietati in europa

Messaggio da Marco92 »

cabronte ha scritto:Ciao a tutti, leggendo un altro thread del nostro forum, mi è venuta questa curiosità: chi sà dirmi quali modelli di aerei sono vietati sui cieli europei? Non mi riferisco alla Black list delle compagnie, ma proprio ai singoli modelli che sono stati vietati per altri motivi, come ad esempio nel thread di cui mi riferivo prima, ho saputo che il TU134 è stato vietato per il suo elevato rumore. Grazie per le risposte!
Fa più rumore del Concorde? :?
Luke3
FL 500
FL 500

Re: Aerei vietati in europa

Messaggio da Luke3 »

Non credo ma nel frattempo la normativa è cambiata. Mi verrebbe in mente da aggiungere anche tutti quegli aerei che oggi girano "hushkittati" , ma ogni tanto se ne vede qualcuno senza. Ho sentito parlare da qualche parte anche di autorizzazioni speciali che possono essere rilasciate per qualche occasione nel caso l'aeromobile sia fuori dai regolamenti. Mi piacerebbe anche a me sapere qualcosa di più a riguardo
Rispondi