atterraggi su A319
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- cpt riccardo
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atterraggi su A319
Ciao a tutti...volevo farvi una domanda volando spesso su A319 U2 e altre compagnie.Ho notato come gli atterraggi di U2 siano stati sempre tra i più morbidi,senza galleggiare sulla pista e toccando all'inizio della pista(come peraltro quasi sempre).la tecnica per atterrare airbus mi pare a 20ft idle e tirare su fino a 4 gradi up,quindi si aspetta il contatto.la mia domanda e da cosa può dipendere un touchdown più leggero(oltre alla bravura del pilota)?portare in idle dopo,iniziare prima la richiamata o cosa ?
- Luke3
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Re: atterraggi su A319
Tanti tantissimi piccoli fattori tutti messi insieme per darti il risultato finale. E' difficile generalizzare per tipo di aereo o compagnia. L'unica cosa che può influire è la tecnica del pilota (o dell'autoland
). Giusto mi potrai dire in alcuni casi come l'MD-11 con una Vapp di 170 nodi ed uno stabilizzatore verticale piuttosto piccolo potresti venire giù pesante più spesso, ma anche li ho visto fare atterraggi spettacolari con il trimotorone 
Alla fine è quasi impossibile dirlo. Io stesso atterro diverso di giorno in giorno e potrei trovare decine di motivi perchè


Alla fine è quasi impossibile dirlo. Io stesso atterro diverso di giorno in giorno e potrei trovare decine di motivi perchè

Re: atterraggi su A319
oh mi raccomando i 4 gradi !!! che non siano 5 ne 3 ... senza contare che i 20 ft non siano 18.cpt riccardo ha scritto:Ciao a tutti...volevo farvi una domanda volando spesso su A319 U2 e altre compagnie.Ho notato come gli atterraggi di U2 siano stati sempre tra i più morbidi,senza galleggiare sulla pista e toccando all'inizio della pista(come peraltro quasi sempre).la tecnica per atterrare airbus mi pare a 20ft idle e tirare su fino a 4 gradi up,quindi si aspetta il contatto.la mia domanda e da cosa può dipendere un touchdown più leggero(oltre alla bravura del pilota)?portare in idle dopo,iniziare prima la richiamata o cosa ?
sunday bloody sunday.
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Re: atterraggi su A319
Oh ma che precisino che sei!zittozitto ha scritto:oh mi raccomando i 4 gradi !!! che non siano 5 ne 3 ... senza contare che i 20 ft non siano 18.cpt riccardo ha scritto:Ciao a tutti...volevo farvi una domanda volando spesso su A319 U2 e altre compagnie.Ho notato come gli atterraggi di U2 siano stati sempre tra i più morbidi,senza galleggiare sulla pista e toccando all'inizio della pista(come peraltro quasi sempre).la tecnica per atterrare airbus mi pare a 20ft idle e tirare su fino a 4 gradi up,quindi si aspetta il contatto.la mia domanda e da cosa può dipendere un touchdown più leggero(oltre alla bravura del pilota)?portare in idle dopo,iniziare prima la richiamata o cosa ?
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Ale
Re: atterraggi su A319
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
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Re: atterraggi su A319
Quindi, le donne fanno atterraggi pesanti giusto?alainvolo ha scritto:cpt riccardo ha scritto:Ciao a tutti...volevo farvi una domanda volando spesso su A319 U2 e altre compagnie.Ho notato come gli atterraggi di U2 siano stati sempre tra i più morbidi,senza galleggiare sulla pista e toccando all'inizio della pista(come peraltro quasi sempre).la tecnica per atterrare airbus mi pare a 20ft idle e tirare su fino a 4 gradi up,quindi si aspetta il contatto.la mia domanda e da cosa può dipendere un touchdown più leggero(oltre alla bravura del pilota)?portare in idle dopo,iniziare prima la richiamata o cosa ?
L'atterraggio rientra nel campo dell' "arte";come detto in altri post,la riuscita o meno di un buon atterraggio dipende esclusivamente dalla mano del pilota e dalla sua capacita' di "sentire" l'aeroplano,nonche' dall'occhio.
E' come quando uno parcheggia l'auto:c'e' chi non riesce con mille manovre,c'e' chi riesce a fare una posteggiata da maestro con una manovra.



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Re: atterraggi su A319
Diciamo che precipitano!!!davymax ha scritto:Quindi, le donne fanno atterraggi pesanti giusto?alainvolo ha scritto:cpt riccardo ha scritto:Ciao a tutti...volevo farvi una domanda volando spesso su A319 U2 e altre compagnie.Ho notato come gli atterraggi di U2 siano stati sempre tra i più morbidi,senza galleggiare sulla pista e toccando all'inizio della pista(come peraltro quasi sempre).la tecnica per atterrare airbus mi pare a 20ft idle e tirare su fino a 4 gradi up,quindi si aspetta il contatto.la mia domanda e da cosa può dipendere un touchdown più leggero(oltre alla bravura del pilota)?portare in idle dopo,iniziare prima la richiamata o cosa ?
L'atterraggio rientra nel campo dell' "arte";come detto in altri post,la riuscita o meno di un buon atterraggio dipende esclusivamente dalla mano del pilota e dalla sua capacita' di "sentire" l'aeroplano,nonche' dall'occhio.
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Re: atterraggi su A319
cabronte ha scritto:Diciamo che precipitano!!!davymax ha scritto:Quindi, le donne fanno atterraggi pesanti giusto?alainvolo ha scritto:cpt riccardo ha scritto:Ciao a tutti...volevo farvi una domanda volando spesso su A319 U2 e altre compagnie.Ho notato come gli atterraggi di U2 siano stati sempre tra i più morbidi,senza galleggiare sulla pista e toccando all'inizio della pista(come peraltro quasi sempre).la tecnica per atterrare airbus mi pare a 20ft idle e tirare su fino a 4 gradi up,quindi si aspetta il contatto.la mia domanda e da cosa può dipendere un touchdown più leggero(oltre alla bravura del pilota)?portare in idle dopo,iniziare prima la richiamata o cosa ?
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Re: atterraggi su A319
nodavymax ha scritto:Quindi, le donne fanno atterraggi pesanti giusto?alainvolo ha scritto:cpt riccardo ha scritto:Ciao a tutti...volevo farvi una domanda volando spesso su A319 U2 e altre compagnie.Ho notato come gli atterraggi di U2 siano stati sempre tra i più morbidi,senza galleggiare sulla pista e toccando all'inizio della pista(come peraltro quasi sempre).la tecnica per atterrare airbus mi pare a 20ft idle e tirare su fino a 4 gradi up,quindi si aspetta il contatto.la mia domanda e da cosa può dipendere un touchdown più leggero(oltre alla bravura del pilota)?portare in idle dopo,iniziare prima la richiamata o cosa ?
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Re: atterraggi su A319
Al comando di quell'aereo c'era veramente una donna pilota?
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Re: atterraggi su A319
Marco 1101342 ha scritto:Al comando di quell'aereo c'era veramente una donna pilota?
si si
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... &sk=t&sd=a
Pagina 7 circa. (con anche tutte le considerazioni del caso, ovviamente)
ciao !
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Re: atterraggi su A319
Vabè, che fosse donna o maschio fa poca differenza, era un tempaccio veramente quel giorno.
Re: atterraggi su A319
ROTFL!Ayrton ha scritto:nodavymax ha scritto:Quindi, le donne fanno atterraggi pesanti giusto?alainvolo ha scritto:cpt riccardo ha scritto:Ciao a tutti...volevo farvi una domanda volando spesso su A319 U2 e altre compagnie.Ho notato come gli atterraggi di U2 siano stati sempre tra i più morbidi,senza galleggiare sulla pista e toccando all'inizio della pista(come peraltro quasi sempre).la tecnica per atterrare airbus mi pare a 20ft idle e tirare su fino a 4 gradi up,quindi si aspetta il contatto.la mia domanda e da cosa può dipendere un touchdown più leggero(oltre alla bravura del pilota)?portare in idle dopo,iniziare prima la richiamata o cosa ?
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Re: atterraggi su A319
[luci rosse ON]Ayrton ha scritto:nodavymax ha scritto:Quindi, le donne fanno atterraggi pesanti giusto?alainvolo ha scritto:cpt riccardo ha scritto:Ciao a tutti...volevo farvi una domanda volando spesso su A319 U2 e altre compagnie.Ho notato come gli atterraggi di U2 siano stati sempre tra i più morbidi,senza galleggiare sulla pista e toccando all'inizio della pista(come peraltro quasi sempre).la tecnica per atterrare airbus mi pare a 20ft idle e tirare su fino a 4 gradi up,quindi si aspetta il contatto.la mia domanda e da cosa può dipendere un touchdown più leggero(oltre alla bravura del pilota)?portare in idle dopo,iniziare prima la richiamata o cosa ?
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E vabbè dai Ste, si è emozionata ad avere il "joystick" in mano


[luci rosse OFF]
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