Transition level e transition altitude

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Re: Transition level e transition altitude

Messaggio da AirGek »

zittozitto ha scritto:
air.surfer ha scritto:
Pershing ha scritto:la mia domanda nasce dal fatto che ho notato che quando il pilota corregge la FAF, avvisa poi ATC della correzione applicata….

comunque …<e chiedo ancora conferma> se l'errore (da qui nasce l'altra mia richiesta di chiarimento vedi su) riduce l'obstacle clearance sotto la minima accettabile il pilota puó rifiutare l'altitudine IFR assegnata??
Le superfici di separazione includono già dei margini (tolerances) per un sacco di cose, financo la pippaggine del pilota. Percio' , che io sappia, non si corregge proprio niente a parte la MEA che si corregge per la temperatura.
ansomma, come diceva er papa, se una non precision c'ha una minima del genere è perchè tiene conto di tutto.
e fatta anco la correzione della temperatura è robbetta.
vogliamo parlare del vento forte in montagna ?
...
astenersi perditempo
Il vento forte in montagna più o meno può essere assimilabile a ciò che accade su un profilo alare, il forte vento che soffia causa una diminuzione di pressione atmosferica.
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Re: Transition level e transition altitude

Messaggio da zittozitto »

e con l'altimetro come la metti allora ?
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Re: Transition level e transition altitude

Messaggio da AirGek »

zittozitto ha scritto:e con l'altimetro come la metti allora ?
Non bastano i 2000ft aggiuntivi di safety altitude, almeno in VFR? (l'IFR lo devo ancora studiare)
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