Roma Tokyo via Londra: differenze costi

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
aviation
05000 ft
05000 ft

Roma Tokyo via Londra: differenze costi

Messaggio da aviation »

Avrei scelto di andare a Tokyo a fine anno con la British partendo da Roma via Londra. Questo tragitto costa circa 560 euro. Mentre il diretto Londra Tokyo paradossalmente mi costa di più (eppure nel primo tragitto c'è anche la tratta Roma Londra). Mi spiegate perchè c'è questa differenza di costo? Pensavo che il diretto sarebbe costato meno. Ed invece... :roll:
giangoo
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Re: Roma Tokyo via Londra: differenze costi

Messaggio da giangoo »

I costi dei biglietti non sono costi "reali', tipo km, consumo, etc, ma includono molte variabili oscure. Ad esempio a me con emirates un biglietto solo andata VCE-MEL costava solo 100 euro meno che andata-ritorno.
matfac25
01000 ft
01000 ft

Messaggio da matfac25 »

giangoo ha scritto:I costi dei biglietti non sono costi "reali', tipo km, consumo, etc, ma includono molte variabili oscure. Ad esempio a me con emirates un biglietto solo andata VCE-MEL costava solo 100 euro meno che andata-ritorno.
esatto, per esempio alla fine di questo mese un milano-barcelona costa la meta o un terzo che un barcelona-milano :?
Mercury
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Mercury »

è normale, io la uso spesso per Orlando e a causa del fatto che da Milano è impossibile con BA arrivare a Gatwich a volte i miei familiari usano easy fino a Londra, invece io vado a Verona perchè se uso Easy il solo volo Londra Orlando mi costa di più. Ed è sempre così non è questione di stagioni o altro. Forse lo fanno per attirare i clienti che venendo da fuori UK potrebbero puntare su altre compagnie (invece tenendo un prezzo "di favore"....)
le opinioni sono come le mutande, ognuno ha le sue....
MalboroLi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MalboroLi »

se sei in transito in un aeroporto, le tasse aeroportuali non le devi pagare (o quantomeno non le paghi per intero, dipende dallo scalo).

E le tasse di FCO sono + basse di LHR 8)
Immagine
giangoo
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da giangoo »

MalboroLi ha scritto:se sei in transito in un aeroporto, le tasse aeroportuali non le devi pagare (o quantomeno non le paghi per intero, dipende dallo scalo).

E le tasse di FCO sono + basse di LHR 8)

In effetti questo ha senso...
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Comunque hai provato tutte le opzioni per il diretto? Sia AZ che JAL offrono un volo su Tokyo sia da Fiumicino che da Malpensa. Andare fino a Londra allunga di parecchio.
_Eire_
01000 ft
01000 ft

Messaggio da _Eire_ »

E a quanto pare costa meno... io parto lunedì con JAL e spendo 650 euro a/r volo diretto da malpensa (ma partono anche da FCO con le stesse tariffe), ma so che chi ha volato con JAL/Alitalia scegliendo l'opzione più economica e non scegliendo la compagnia (sono in codeshare) ha speso anche meno, sempre con volo diretto. In più ci metti molto meno tempo...
And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive
matfac25
01000 ft
01000 ft

Messaggio da matfac25 »

_Eire_ ha scritto:E a quanto pare costa meno... io parto lunedì con JAL e spendo 650 euro a/r volo diretto da malpensa (ma partono anche da FCO con le stesse tariffe), ma so che chi ha volato con JAL/Alitalia scegliendo l'opzione più economica e non scegliendo la compagnia (sono in codeshare) ha speso anche meno, sempre con volo diretto. In più ci metti molto meno tempo...
eire ma tu non eri quella che aveva paura?? :lol: :mrgreen:
_Eire_
01000 ft
01000 ft

Messaggio da _Eire_ »

matfac25 ha scritto:
_Eire_ ha scritto:E a quanto pare costa meno... io parto lunedì con JAL e spendo 650 euro a/r volo diretto da malpensa (ma partono anche da FCO con le stesse tariffe), ma so che chi ha volato con JAL/Alitalia scegliendo l'opzione più economica e non scegliendo la compagnia (sono in codeshare) ha speso anche meno, sempre con volo diretto. In più ci metti molto meno tempo...
eire ma tu non eri quella che aveva paura?? :lol: :mrgreen:
LOL sì, questo volo è stato uno dei motivi principali che mi hanno spinta a scrivere su questo forum, ma mi sono fatta forza e ci vado... sarò pure da sola e dire che sono terrorizzata è poco, ma sono mesi che ho gli incubi e i disturbi psicosomatici e il mio corpo non ne può più, è allo stremo :mrgreen: paradossalmente sto meglio ora che sto per partire di un mese fa :mrgreen:
(scusate l'OT :oops: )
And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive
danielecta
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da danielecta »

IO PERSONALMENTE AVREI VOLATO ALITALIA.
IL SERVIZIO PER I VOLI VERSO E DA IL GIAPPONE E' ELEVATISSIMO SUPERIORE ANCHE A QUELLO DI QUALCHE COMPAGNIA AEREA EUROPEA.
IO L'HO FATTO A GIUGNO E SONO RIMASTO CONTENTISSIMO.
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

_Eire_ ha scritto:LOL sì, questo volo è stato uno dei motivi principali che mi hanno spinta a scrivere su questo forum, ma mi sono fatta forza e ci vado... sarò pure da sola e dire che sono terrorizzata è poco, ma sono mesi che ho gli incubi e i disturbi psicosomatici e il mio corpo non ne può più, è allo stremo :mrgreen: paradossalmente sto meglio ora che sto per partire di un mese fa :mrgreen:
Bene dai, buon viaggio allora. :)

Ciao
Massimo
aviation
05000 ft
05000 ft

Messaggio da aviation »

danielecta ha scritto:IO PERSONALMENTE AVREI VOLATO ALITALIA.
IL SERVIZIO PER I VOLI VERSO E DA IL GIAPPONE E' ELEVATISSIMO SUPERIORE ANCHE A QUELLO DI QUALCHE COMPAGNIA AEREA EUROPEA.
IO L'HO FATTO A GIUGNO E SONO RIMASTO CONTENTISSIMO.
Personalmente anch'io volerei Alitalia... ma... purtroppo da disoccupato devo stringer la cinghia, e quindi il risparmio che ho con BA... è di una certa sostanza.
aviation
05000 ft
05000 ft

Messaggio da aviation »

...io speravo che nel frattempo qualche grossa compagnia aprisse su questa tratta all'A380... e prenotarlo subitissimo... ma finora... nisba. :(
_Eire_
01000 ft
01000 ft

Messaggio da _Eire_ »

Maxlanz ha scritto:
_Eire_ ha scritto:LOL sì, questo volo è stato uno dei motivi principali che mi hanno spinta a scrivere su questo forum, ma mi sono fatta forza e ci vado... sarò pure da sola e dire che sono terrorizzata è poco, ma sono mesi che ho gli incubi e i disturbi psicosomatici e il mio corpo non ne può più, è allo stremo :mrgreen: paradossalmente sto meglio ora che sto per partire di un mese fa :mrgreen:

Ciao
Massimo
Grazie!

Aviation, perchè dici che spendi meno con BA? Costa meno di 550 euro a/r?? Se lo sapevo prenotavo anche io :shock:
aviation
05000 ft
05000 ft

Messaggio da aviation »

_Eire_ ha scritto:
Maxlanz ha scritto:

Ciao
Massimo
Grazie!

Aviation, perchè dici che spendi meno con BA? Costa meno di 550 euro a/r?? Se lo sapevo prenotavo anche io :shock:

Con BA si spende circa 550 euro a/r ma il volo non è diretto, si fa scalo a Londra. Il tuo è diretto ma costa circa 100 euro in più.
Rispondi