Beppe Grillo e...Alitalia!

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
I-ANDY
05000 ft
05000 ft

Beppe Grillo e...Alitalia!

Messaggio da I-ANDY »

Preso da http://www.beppegrillo.it/2005/10/maroni_feschi.html

L’Alitalia non è messa molto bene, e non da oggi, come sappiamo, ma ora che il nostro dipendente Maroni ne ha messo a fuoco le cause possiamo avere più fiducia per il futuro della compagnia di bandiera.

Dice il dipendente Maroni: “A distruggerne il patrimonio hanno contribuito le regole sulla concorrenza che hanno favorito l’ingresso delle low cost. Con il risultato che, mentre Air France e Lufthansa hanno dal 75% all’80% del loro mercato interno, Alitalia arriva a fatica al 50%, nonostante il maggiore azionista sia lo Stato”.

Maroni, è proprio questo il problema: che l’azionista è lo Stato, lo stesso Stato che paga cifre da capogiro ai dirigenti Alitalia e che ne ha frenato sviluppo e alleanze in questi anni.

Viva le low cost! Che ci consentono di viaggiare a prezzi bassi e onesti.
Tutti sanno che Alitalia impone dei prezzi sulla tratta Milano/Roma senza senso, con cui si può andare a New York o a Mosca.

Da una classifica europea di Ryanair, risulta che nel 2005 Alitalia è in perdita, le altre low cost e non, sono in utile.
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")

Immagine
Barney
02000 ft
02000 ft

re: Beppe Grillo e...Alitalia!

Messaggio da Barney »

Lo lessi anche io...

...certo che un paragone "tout court" fra una compagnia di bandiera e una low cost non è proponibile soprattutto in termini di servizi: numero di tratte, frequenza delle stesse, personale di terra, uffici, sportelli, etc... etc...

però credo debba essere l'utente finale a scegliere che cosa vuole: l'importante è che sia una scelta consapevole (le mie orecchie hanno sentito passeggeri scandalizzarsi per non aver ricevuto il posto assegnato su Ryanair)
Rispondi