

Grazie!!!
es..

Moderatore: Staff md80.it
Interessante il Junker.Almost Blue ha scritto: Nello Ju 52 per esempio, potrebbe anche essere che il punto giusto per inserire i motori nell'ala risultasse un po' troppo vicino alla fusoliera e, per allontanare l'elica, hanno deviato all'esterno l'asse longitudunale del motore stesso. Non so, se c'è qualcuno a dirmelo, sono tutto un orecchio.
Se ne è già parlato molte volte, ad esempio qui:brutti ha scritto:ho rispolverato questo 3ad,perchè mi ha sempre incuriosito molto questa cosa..
perchè il nostro amato ottantone ha i motori che puntano evidentemente verso l'alto nella parte anteriore?
si nota molto.....
è diverso il flusso attorno all'ala, e questo modifica anche l'angolo degli inletTyphoon ha scritto:se prendete poi le foto dell'A380, noterete come i due motori interni puntino verso il basso al contrario degli esterni...la stessa cosa noatat sul 747...
Non lo metto in dubbio...ma il getto dell'ugello "spara" più in alto degli esterni...AlphaSierra ha scritto:è diverso il flusso attorno all'ala, e questo modifica anche l'angolo degli inletTyphoon ha scritto:se prendete poi le foto dell'A380, noterete come i due motori interni puntino verso il basso al contrario degli esterni...la stessa cosa noatat sul 747...
Chiedo scusa. Ma i rari Comet 4 nonché Tupolev TU-16 e derivati TU-104 come andrebbero definiti?Pershing ha scritto:giusto per chiarezza:
abbiamo diverse configurazioni di "engine mounts" per i liners....
#1 wing-pod-mount (a320, 737, ect)
#2 rear-fuselage-mount (dc9)
#3 tail-mount (dc10, 727 che é combinazione anche della config #2)
quanto da me scritto al post precedente é relativo per la config.#1
Valerio Ricciardi ha scritto:Chiedo scusa. Ma i rari Comet 4 nonché Tupolev TU-16 e derivati TU-104 come andrebbero definiti?Pershing ha scritto:giusto per chiarezza:
abbiamo diverse configurazioni di "engine mounts" per i liners....
#1 wing-pod-mount (a320, 737, ect)
#2 rear-fuselage-mount (dc9)
#3 tail-mount (dc10, 727 che é combinazione anche della config #2)
quanto da me scritto al post precedente é relativo per la config.#1