Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
Boeing 737-800 ha scritto:quanto è grande... stupendo
C'è qualcuno come me che lo trova bello ! Quelli di un altro forum di una certa città del nord che non si affaccia sul mare dice il contrario ! Un forum di un aeroporto di una città con due torri !
Boeing 737-800 ha scritto:quanto è grande... stupendo
C'è qualcuno come me che lo trova bello ! Quelli di un altro forum di una certa città del nord che non si affaccia sul mare dice il contrario ! Un forum di un aeroporto di una città con due torri !
anche io lo trovo bellissimo...mi piace proprio perchè è possente!!!
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!! -- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
di soldi ne hanno fin troppi... e poi l'Airbus... è Airbus!!!!!!!!! Dicono che sia pilotabile allo stesso modo di un A320...! Incredibile, questa volta Airbus ha sorpreso tutti ed in tempi davvero ottimi!!!
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
ciccioxx92 ha scritto:di soldi ne hanno fin troppi... e poi l'Airbus... è Airbus!!!!!!!!! Dicono che sia pilotabile allo stesso modo di un A320...! Incredibile, questa volta Airbus ha sorpreso tutti ed in tempi davvero ottimi!!!
li hanno anche perchè non li pagano subito ma col tempo e vendono quelli un po' piu vecchi, tipo i 747 (mi sembra)
Beh certo, davvero cortissimo. Appena 73 metri! Cosa volete che siano? Questa macchina non si capisce quanto sia grande finchè non la si vede da vicino, oppure vicino ad altri aerei. Fotografata da sola non rende. Se è lungo 73 metri, immaginate cosa deve essere la deriva di 24 metri, che sembra altissima anche in foto! 24 metri è un palazzo di 7 piani.
Da Wikipedia:
"Nessun prezzo di listino è stato annunciato, ma alcune fonti pongono il prezzo, che viene spesso scontato per ordini sostanziosi, a circa 220 milioni di Euro."
In effetti penso che si tratti di una cifra quantomai indicativa, vista la flessibilità della configurazione.
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Mi sono inscritto perchè l'aeronautica mi da a mangiare. Io lavoro all'Alenia e guarda caso lavoro proprio al programma A380. Lo sapete che l'Alenia produce il 4% della fusoliera del bestione? La sezione centrale viene prodotta in Italia esattamente nello stabilimento di Nola. Non vi nascondo che un pò mi inorgoglisce il pensiero di mettere le mani su un prodotto del genere. Oramai sono sei anni che l'Alenia è impegnata nel programma A380. Io lavoro su delle macchine automatizzate che assemblano lo skin con la struttura primaria (delle rivettatrici, insomma). Ciclicamente girano voci di problematiche strutturali irrisolvibili che ne bloccherebbero produzione. Constato con piacere, invece, che si tratta di voci infondate. Menomale...