A380: muso cambiato?
Moderatore: Staff md80.it
- Marco92
- FL 250
- Messaggi: 2838
- Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16
A380: muso cambiato?
Prima mi sono gettato in un po' di foto dell'A380 su Google e su Bing, e ho notato una cosa strana: nelle foto, che penso siano state disegnate (penso che risalgono prima della costruzione vera e propria), noto che il muso dell'A380 è più appuntito, mentre l'A380 realmente è più... come dire... più (passatemi il termine) ciccione sul muso, più paffuto, più ristretto, o una cosa del genere.
Sono io, o all'inizio il progetto era un po' diverso?
Sono io, o all'inizio il progetto era un po' diverso?
- Pershing
- 02000 ft
- Messaggi: 256
- Iscritto il: 18 luglio 2008, 7:31
Re: A380: muso cambiato?
ci sono diverse fasi che caratterizzano lo sviluppo di un velivolo.
spesso al momento del pre-project, che viene fatto prima del lancio commerciale di una macchina vengono congelati solo determinati parametri della macchina, tipo dimensioni di massima, carico pagante, autonomie, distanze di take off e landing. Poi con i successivi sviluppi si ottimizza il progetto per migliorare le perfromance.
Si smussano tutti gli item che prima erano definiti solo grossolanamente...e quindi magari per il 380 per motivi strettamente aerodinamici si é andato a modificare il musetto proprio come dici tu.
La stessa cosa é stata fatta per il 787.....e verrá fatto anche per il 350
spesso al momento del pre-project, che viene fatto prima del lancio commerciale di una macchina vengono congelati solo determinati parametri della macchina, tipo dimensioni di massima, carico pagante, autonomie, distanze di take off e landing. Poi con i successivi sviluppi si ottimizza il progetto per migliorare le perfromance.
Si smussano tutti gli item che prima erano definiti solo grossolanamente...e quindi magari per il 380 per motivi strettamente aerodinamici si é andato a modificare il musetto proprio come dici tu.
La stessa cosa é stata fatta per il 787.....e verrá fatto anche per il 350
"If a mistake can be made, it will be made some day..." (in operation, or even during manufacture). MT
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1065
- Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
- Località: Torino
Re: A380: muso cambiato?
Già fatto! Basta guardare il mock up del prototipo 2006 e quello presentato all'ultimo salone di Le BourgetPershing ha scritto:La stessa cosa é stata fatta per il 787.....e verrá fatto anche per il 350

Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
- Pershing
- 02000 ft
- Messaggi: 256
- Iscritto il: 18 luglio 2008, 7:31
Re: A380: muso cambiato?
ve ne sará ancora un successivaKillua_727 ha scritto:Già fatto! Basta guardare il mock up del prototipo 2006 e quello presentato all'ultimo salone di Le BourgetPershing ha scritto:La stessa cosa é stata fatta per il 787.....e verrá fatto anche per il 350
"If a mistake can be made, it will be made some day..." (in operation, or even during manufacture). MT
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1065
- Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
- Località: Torino
Re: A380: muso cambiato?
Non credo...le forme del modello devono essere confermate al massimo per la fine di questo anno se vogliono che sia in servizio nel 2013Pershing ha scritto:ve ne sará ancora un successivaKillua_727 ha scritto:Già fatto! Basta guardare il mock up del prototipo 2006 e quello presentato all'ultimo salone di Le BourgetPershing ha scritto:La stessa cosa é stata fatta per il 787.....e verrá fatto anche per il 350


Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
- Pershing
- 02000 ft
- Messaggi: 256
- Iscritto il: 18 luglio 2008, 7:31
Re: A380: muso cambiato?
Killua_727 ha scritto:Non credo...le forme del modello devono essere confermate al massimo per la fine di questo anno se vogliono che sia in servizio nel 2013Pershing ha scritto:ve ne sará ancora un successivaKillua_727 ha scritto:Già fatto! Basta guardare il mock up del prototipo 2006 e quello presentato all'ultimo salone di Le BourgetPershing ha scritto:La stessa cosa é stata fatta per il 787.....e verrá fatto anche per il 350
e tu che ne sai???? a che mile stone si trovano.....
comunque probabilmente volerá prima del 787
"If a mistake can be made, it will be made some day..." (in operation, or even during manufacture). MT
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1065
- Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
- Località: Torino
Re: A380: muso cambiato?
Ne dubito fortemente. E comunque lo so perchè durante il mio ultimo viaggio per gli States ho avuto l'occasione di parlare con un impiegato Airbus, che mi ha fugato qualsiasi dubbioPershing ha scritto:Killua_727 ha scritto:Non credo...le forme del modello devono essere confermate al massimo per la fine di questo anno se vogliono che sia in servizio nel 2013Pershing ha scritto:ve ne sará ancora un successivaKillua_727 ha scritto:Già fatto! Basta guardare il mock up del prototipo 2006 e quello presentato all'ultimo salone di Le BourgetPershing ha scritto:La stessa cosa é stata fatta per il 787.....e verrá fatto anche per il 350
e tu che ne sai???? a che mile stone si trovano.....
comunque probabilmente volerá prima del 787


Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
- Pershing
- 02000 ft
- Messaggi: 256
- Iscritto il: 18 luglio 2008, 7:31
Re: A380: muso cambiato?
a va bene! allora é cosa certa...Killua_727 ha scritto: Ne dubito fortemente. E comunque lo so perchè durante il mio ultimo viaggio per gli States ho avuto l'occasione di parlare con un impiegato Airbus, che mi ha fugato qualsiasi dubbio
comunque bella razza di impiegato qualsiasi cosa ti abbia detto, positiva o negativa si é fumato non disclosure agreement con il primo vicino che gli é capitato....
un vero professionista
"If a mistake can be made, it will be made some day..." (in operation, or even during manufacture). MT
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1065
- Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
- Località: Torino
Re: A380: muso cambiato?
Veramente non ero il primo capitato! Avevo iniziato a parlare con un signore dall'altra parte del corridoio e dopo un po' siamo caduti nel discorso aeronautico. Questo, dopo un po' si è intromesso nel discorso, presentandosi, e abbiamo continuato a parlare. E non è che mi abbia rivelato fatti TOP SECRET; la dichiarazione che il mock up del 350 non sarebbe più cambiato fino alla produzione era stata già data al salone di Le BourgetPershing ha scritto:a va bene! allora é cosa certa...Killua_727 ha scritto: Ne dubito fortemente. E comunque lo so perchè durante il mio ultimo viaggio per gli States ho avuto l'occasione di parlare con un impiegato Airbus, che mi ha fugato qualsiasi dubbio
comunque bella razza di impiegato qualsiasi cosa ti abbia detto, positiva o negativa si é fumato non disclosure agreement con il primo vicino che gli é capitato....
un vero professionista


Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
- Pershing
- 02000 ft
- Messaggi: 256
- Iscritto il: 18 luglio 2008, 7:31
Re: A380: muso cambiato?
non disclosure agreement (usato per il civile) é diverso dal top secret che corrisponde all'ultimo livello di classificazione delle documentazioni sensibili (che in realtá copre il classified/restricted, confidential, secret, x-red /cosmic top secret......in italia abbiamo riservato, riservatissimo, segreto segretissimo)Killua_727 ha scritto:Veramente non ero il primo capitato! Avevo iniziato a parlare con un signore dall'altra parte del corridoio e dopo un po' siamo caduti nel discorso aeronautico. Questo, dopo un po' si è intromesso nel discorso, presentandosi, e abbiamo continuato a parlare. E non è che mi abbia rivelato fatti TOP SECRET; la dichiarazione che il mock up del 350 non sarebbe più cambiato fino alla produzione era stata già data al salone di Le BourgetPershing ha scritto:a va bene! allora é cosa certa...Killua_727 ha scritto: Ne dubito fortemente. E comunque lo so perchè durante il mio ultimo viaggio per gli States ho avuto l'occasione di parlare con un impiegato Airbus, che mi ha fugato qualsiasi dubbio
comunque bella razza di impiegato qualsiasi cosa ti abbia detto, positiva o negativa si é fumato non disclosure agreement con il primo vicino che gli é capitato....
un vero professionista
con il non disclosure agreement, il tecnico, l'ingegnere, il manager delal societá si impegnano a non diffondere informazioni particolari all'esterno di una determinata azienda.....
un tizio (department leader di EADS) che stava seduto a fianco a me su uno dei miei ultimi voli mi ha detto che il congelamento di configurazione per la macchina ancora non é avvenuto per motivi che non poteva specificare.....

"If a mistake can be made, it will be made some day..." (in operation, or even during manufacture). MT
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1065
- Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
- Località: Torino
Re: A380: muso cambiato?
Gli sarò stato simpatico, che te devo dì....non a caso ho la faccia da gran bravo ragazzoPershing ha scritto:non disclosure agreement (usato per il civile) é diverso dal top secret che corrisponde all'ultimo livello di classificazione delle documentazioni sensibili (che in realtá copre il classified/restricted, confidential, secret, x-red /cosmic top secret......in italia abbiamo riservato, riservatissimo, segreto segretissimo)Killua_727 ha scritto:Veramente non ero il primo capitato! Avevo iniziato a parlare con un signore dall'altra parte del corridoio e dopo un po' siamo caduti nel discorso aeronautico. Questo, dopo un po' si è intromesso nel discorso, presentandosi, e abbiamo continuato a parlare. E non è che mi abbia rivelato fatti TOP SECRET; la dichiarazione che il mock up del 350 non sarebbe più cambiato fino alla produzione era stata già data al salone di Le BourgetPershing ha scritto:a va bene! allora é cosa certa...Killua_727 ha scritto: Ne dubito fortemente. E comunque lo so perchè durante il mio ultimo viaggio per gli States ho avuto l'occasione di parlare con un impiegato Airbus, che mi ha fugato qualsiasi dubbio
comunque bella razza di impiegato qualsiasi cosa ti abbia detto, positiva o negativa si é fumato non disclosure agreement con il primo vicino che gli é capitato....
un vero professionista
con il non disclosure agreement, il tecnico, l'ingegnere, il manager delal societá si impegnano a non diffondere informazioni particolari all'esterno di una determinata azienda.....
un tizio (department leader di EADS) che stava seduto a fianco a me su uno dei miei ultimi voli mi ha detto che il congelamento di configurazione per la macchina ancora non é avvenuto per motivi che non poteva specificare.....


Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
- Typhoon
- FL 200
- Messaggi: 2157
- Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
- Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..
Re: A380: muso cambiato?
Ecchetelodicoafare....Marco 1101342 ha scritto:Prima mi sono gettato in un po' di foto dell'A380 su Google e su Bing, e ho notato una cosa strana: nelle foto, che penso siano state disegnate (penso che risalgono prima della costruzione vera e propria), noto che il muso dell'A380 è più appuntito, mentre l'A380 realmente è più... come dire... più (passatemi il termine) ciccione sul muso, più paffuto, più ristretto, o una cosa del genere.
Sono io, o all'inizio il progetto era un po' diverso?


manco la chirurgia plastica lo salva!





i miei scatti su JetPhotos
i miei scatti su Airliners
i miei scatti su AirplanePictures
il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi