Roma Tokyo via Londra: differenze costi
Moderatore: Staff md80.it
- aviation
- 05000 ft
Roma Tokyo via Londra: differenze costi
Avrei scelto di andare a Tokyo a fine anno con la British partendo da Roma via Londra. Questo tragitto costa circa 560 euro. Mentre il diretto Londra Tokyo paradossalmente mi costa di più (eppure nel primo tragitto c'è anche la tratta Roma Londra). Mi spiegate perchè c'è questa differenza di costo? Pensavo che il diretto sarebbe costato meno. Ed invece... 

- giangoo
- 05000 ft
- Contatta:
Re: Roma Tokyo via Londra: differenze costi
I costi dei biglietti non sono costi "reali', tipo km, consumo, etc, ma includono molte variabili oscure. Ad esempio a me con emirates un biglietto solo andata VCE-MEL costava solo 100 euro meno che andata-ritorno.
-
- 01000 ft
esatto, per esempio alla fine di questo mese un milano-barcelona costa la meta o un terzo che un barcelona-milanogiangoo ha scritto:I costi dei biglietti non sono costi "reali', tipo km, consumo, etc, ma includono molte variabili oscure. Ad esempio a me con emirates un biglietto solo andata VCE-MEL costava solo 100 euro meno che andata-ritorno.

-
- 01000 ft
è normale, io la uso spesso per Orlando e a causa del fatto che da Milano è impossibile con BA arrivare a Gatwich a volte i miei familiari usano easy fino a Londra, invece io vado a Verona perchè se uso Easy il solo volo Londra Orlando mi costa di più. Ed è sempre così non è questione di stagioni o altro. Forse lo fanno per attirare i clienti che venendo da fuori UK potrebbero puntare su altre compagnie (invece tenendo un prezzo "di favore"....)
le opinioni sono come le mutande, ognuno ha le sue....
- MalboroLi
- 02000 ft
se sei in transito in un aeroporto, le tasse aeroportuali non le devi pagare (o quantomeno non le paghi per intero, dipende dallo scalo).
E le tasse di FCO sono + basse di LHR

- giangoo
- 05000 ft
- Contatta:
MalboroLi ha scritto:se sei in transito in un aeroporto, le tasse aeroportuali non le devi pagare (o quantomeno non le paghi per intero, dipende dallo scalo).
In effetti questo ha senso...
- Luke3
- FL 500
Comunque hai provato tutte le opzioni per il diretto? Sia AZ che JAL offrono un volo su Tokyo sia da Fiumicino che da Malpensa. Andare fino a Londra allunga di parecchio.
- _Eire_
- 01000 ft
E a quanto pare costa meno... io parto lunedì con JAL e spendo 650 euro a/r volo diretto da malpensa (ma partono anche da FCO con le stesse tariffe), ma so che chi ha volato con JAL/Alitalia scegliendo l'opzione più economica e non scegliendo la compagnia (sono in codeshare) ha speso anche meno, sempre con volo diretto. In più ci metti molto meno tempo...
And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive
-
- 01000 ft
eire ma tu non eri quella che aveva paura??_Eire_ ha scritto:E a quanto pare costa meno... io parto lunedì con JAL e spendo 650 euro a/r volo diretto da malpensa (ma partono anche da FCO con le stesse tariffe), ma so che chi ha volato con JAL/Alitalia scegliendo l'opzione più economica e non scegliendo la compagnia (sono in codeshare) ha speso anche meno, sempre con volo diretto. In più ci metti molto meno tempo...

- _Eire_
- 01000 ft
LOL sì, questo volo è stato uno dei motivi principali che mi hanno spinta a scrivere su questo forum, ma mi sono fatta forza e ci vado... sarò pure da sola e dire che sono terrorizzata è poco, ma sono mesi che ho gli incubi e i disturbi psicosomatici e il mio corpo non ne può più, è allo stremomatfac25 ha scritto:eire ma tu non eri quella che aveva paura??_Eire_ ha scritto:E a quanto pare costa meno... io parto lunedì con JAL e spendo 650 euro a/r volo diretto da malpensa (ma partono anche da FCO con le stesse tariffe), ma so che chi ha volato con JAL/Alitalia scegliendo l'opzione più economica e non scegliendo la compagnia (sono in codeshare) ha speso anche meno, sempre con volo diretto. In più ci metti molto meno tempo...![]()

(scusate l'OT

And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive
-
- Rullaggio
IO PERSONALMENTE AVREI VOLATO ALITALIA.
IL SERVIZIO PER I VOLI VERSO E DA IL GIAPPONE E' ELEVATISSIMO SUPERIORE ANCHE A QUELLO DI QUALCHE COMPAGNIA AEREA EUROPEA.
IO L'HO FATTO A GIUGNO E SONO RIMASTO CONTENTISSIMO.
IL SERVIZIO PER I VOLI VERSO E DA IL GIAPPONE E' ELEVATISSIMO SUPERIORE ANCHE A QUELLO DI QUALCHE COMPAGNIA AEREA EUROPEA.
-
- FL 300
Bene dai, buon viaggio allora._Eire_ ha scritto:LOL sì, questo volo è stato uno dei motivi principali che mi hanno spinta a scrivere su questo forum, ma mi sono fatta forza e ci vado... sarò pure da sola e dire che sono terrorizzata è poco, ma sono mesi che ho gli incubi e i disturbi psicosomatici e il mio corpo non ne può più, è allo stremoparadossalmente sto meglio ora che sto per partire di un mese fa
(scusate l'OT)

Ciao
Massimo
- aviation
- 05000 ft
Personalmente anch'io volerei Alitalia... ma... purtroppo da disoccupato devo stringer la cinghia, e quindi il risparmio che ho con BA... è di una certa sostanza.danielecta ha scritto:IO PERSONALMENTE AVREI VOLATO ALITALIA.
- aviation
- 05000 ft
...io speravo che nel frattempo qualche grossa compagnia aprisse su questa tratta all'A380... e prenotarlo subitissimo... ma finora... nisba. 

- _Eire_
- 01000 ft
Grazie!Maxlanz ha scritto:Bene dai, buon viaggio allora._Eire_ ha scritto:LOL sì, questo volo è stato uno dei motivi principali che mi hanno spinta a scrivere su questo forum, ma mi sono fatta forza e ci vado... sarò pure da sola e dire che sono terrorizzata è poco, ma sono mesi che ho gli incubi e i disturbi psicosomatici e il mio corpo non ne può più, è allo stremoparadossalmente sto meglio ora che sto per partire di un mese fa
(scusate l'OT)
![]()
Ciao
Massimo
Aviation, perchè dici che spendi meno con BA? Costa meno di 550 euro a/r?? Se lo sapevo prenotavo anche io

- aviation
- 05000 ft
_Eire_ ha scritto:Grazie!Maxlanz ha scritto:Bene dai, buon viaggio allora._Eire_ ha scritto:LOL sì, questo volo è stato uno dei motivi principali che mi hanno spinta a scrivere su questo forum, ma mi sono fatta forza e ci vado... sarò pure da sola e dire che sono terrorizzata è poco, ma sono mesi che ho gli incubi e i disturbi psicosomatici e il mio corpo non ne può più, è allo stremoparadossalmente sto meglio ora che sto per partire di un mese fa
(scusate l'OT)
![]()
Ciao
Massimo
Aviation, perchè dici che spendi meno con BA? Costa meno di 550 euro a/r?? Se lo sapevo prenotavo anche io
Con BA si spende circa 550 euro a/r ma il volo non è diretto, si fa scalo a Londra. Il tuo è diretto ma costa circa 100 euro in più.