Apertura portellone PAX in volo.

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Michele
FL 200
FL 200

Apertura portellone PAX in volo.

Messaggio da Michele »

A proposito dell'ubriaco che avrebbe tentato l'apertura del portello passeggeri.
Ora non sò su che cosa volava,ma non credo che la cosa sia possibile :roll: almeno chè non fosse a terra o su un cessna.(e non versione jet.. :lol: )
Non credo si apra niente in volo.(non penso cambi se l'uscita sia armata o meno :rightfighter1: )
Stò prendendo una cantonata? :idea:
RMKS////
davidemox
05000 ft
05000 ft

Messaggio da davidemox »

la porta non si apre xche l'aereo e' presurizzato.
se fai caso a come si chiude la porta noterai che compie un movimento che la fa entrare all'interno dell'aereo e poi la spinge contro le guide.
quando l'aereo pressurizza viene ancor piu spinta verso l'esterno e quindi diciamo che la pressione aiuta a tenerla chiusa.
sarebbe molto difficile aprirla vista la forza che si crea contro la porta.
il fatto che sia armata o meno non influisce, in effetti e' armato lo scivolo.
Davide
MadForTheMD
02000 ft
02000 ft

re: Apertura portellone PAX in volo.

Messaggio da MadForTheMD »

No, perchè all'interno dell'A/M la pressione è maggiore che all'interno e per aprire il portellone bisogna prima tirarlo verso l'interno. In ogni caso a scanso di equivoci è un bene che l'abbiano acchiappato in tempo! Non si sa mai!!!

:lol:

Ciao

Maurizio
davidemox
05000 ft
05000 ft

Re: re: Apertura portellone PAX in volo.

Messaggio da davidemox »

MadForTheMD";p="54625 ha scritto:No, perchè all'interno dell'A/M la pressione è maggiore che all'interno e per aprire il portellone bisogna prima tirarlo verso l'interno. In ogni caso a scanso di equivoci è un bene che l'abbiano acchiappato in tempo! Non si sa mai!!!

Ciao

Maurizio
xche dici no?
io che ho detto?
Davide
MadForTheMD
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MadForTheMD »

davidemox";p="54627 ha scritto:
MadForTheMD";p="54625 ha scritto:No, perchè all'interno dell'A/M la pressione è maggiore che all'interno e per aprire il portellone bisogna prima tirarlo verso l'interno. In ogni caso a scanso di equivoci è un bene che l'abbiano acchiappato in tempo! Non si sa mai!!!

Ciao

Maurizio
xche dici no?
io che ho detto?
Scusa, abbiamo risposto insieme alla stessa domanda (non mi permetterei mai di contraddire l'uomo che sta dietro la cloche) :D
davidemox
05000 ft
05000 ft

Messaggio da davidemox »

figurati!
ho chiesto xche abbiamo detto la stessa cosa quindi non capivo

ciao
Davide
Emanuele M
FL 150
FL 150

Messaggio da Emanuele M »

MadForTheMD";p="54628 ha scritto:
davidemox";p="54627 ha scritto:

Ciao

Maurizio
xche dici no?
io che ho detto?
Scusa, abbiamo risposto insieme alla stessa domanda (non mi permetterei mai di contraddire l'uomo che sta dietro la cloche) :D
Facciamo dietro ad un joystick.... :lol: :lol:
Rispondi