Novità nel sindacato: nasce IPA e sparirà ANPAC

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Novità nel sindacato: nasce IPA e sparirà ANPAC

Messaggio da JT8D »

Oggi c'è stato l'annuncio ufficiale: ci sarà una piccola rivoluzione nel mondo dei sindacati dei piloti del nostro paese. E' nata IPA, Italian Pilots Association, nata dall'allenaza tra ANPAC e FILT-CGIL, che a confluenza terminata porterà alla scomparsa di ANPAC.

http://www.md80.it/2009/07/28/nasce-ita ... ira-anpac/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

povvo
FL 200
FL 200

Re: Novità nel sindacato: nasce IPA e sparirà ANPAC

Messaggio da povvo »

aspetto di vedere cosa ne pensano i piloti del forum :mrgreen:
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Vedi sopra!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Perchè in inglese il nome?
Sarà pure la lingua internazionale usata nel lavoro ma non mi pare che in italiano suoni così male.

Ciao
Massimo
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Mode ironia on
Forse perché fa più fine
:mrgreen: :mrgreen:
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Dal sito del Cds on line
"E in autunno Sabelli dovrà vedersela anche con i sindacati che si stanno attrezzando a un nuovo confronto. Ieri è nata l’Ipa, associazione dei piloti (in cui dovrebbe confluire l’Anpac), confederata con la Filt-Cgil. Il vantaggio di que st’ultima, che contava finora un centinaio di piloti, è quello di allargare la base nella catego ria. Quello dei piloti Anpac è più spettacolare: approdare a un eventuale tavolo con l’azien da finora loro precluso per non aver firmato gli accordi."
Ditemi che non è vero che l'ANPAC lo fa solo per quello.
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Maxlanz ha scritto:Perchè in inglese il nome?
Sarà pure la lingua internazionale usata nel lavoro ma non mi pare che in italiano suoni così male.

Ciao
Massimo
Secondo me magari considerano pure i piloti della italiana LHI, e magari qualche straniero della Ryan con base in Italia!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

blusky ha scritto:

Ciao
Massimo
Secondo me magari considerano pure i piloti della italiana LHI, e magari qualche straniero della Ryan con base in Italia!!!
Tutto quello che vuoi, ma un nome italiano per un sindacato italiano non sarebbe stato male.

Ciao
Massimo
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

In generale direi che è una buona idea, ma sicuramente tardiva.
In pieno stile della attuale dirigenza, comunque.
Se a novembre i i confederati erano persone alle quali andava tolto il saluto, mi ricordo la storiella del tazebao, ora non si capisce come mai diventano improvvisamente un "sindacato forte e di grande esperienza".
Per non essersi seduti al tavolo con loro, ANPAC è responsabile di 900 cassa integrati, lista di anzianità distrutta, raccomandazioni per incarichi o posto di lavoro, 10 sospesi ed un licenziato.
Allora non andava bene sedersi con loro e adesso improvvisamente si?
Poche idee ma confuse.
Io non mi iscrivero'.
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

Maxlanz ha scritto:
blusky ha scritto:

Ciao
Massimo
Tutto quello che vuoi, ma un nome italiano per un sindacato italiano non sarebbe stato male.

Ciao
Massimo
da non adetto ai lavori, quoto :roll:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

air.surfer ha scritto:In generale direi che è una buona idea, ma sicuramente tardiva.
In pieno stile della attuale dirigenza, comunque.
Se a novembre i i confederati erano persone alle quali andava tolto il saluto, mi ricordo la storiella del tazebao, ora non si capisce come mai diventano improvvisamente un "sindacato forte e di grande esperienza".
Per non essersi seduti al tavolo con loro, ANPAC è responsabile di 900 cassa integrati, lista di anzianità distrutta, raccomandazioni per incarichi o posto di lavoro, 10 sospesi ed un licenziato.
Allora non andava bene sedersi con loro e adesso improvvisamente si?
Poche idee ma confuse.
Io non mi iscrivero'.
Peccato, mi sarebbe piaciuto vederti sfilare al fianco di Cremaschi e Rinaldini!
(Scherzo, prima che qualcuno si offenda sul serio).
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Ciao
Massimo
Ciao!

Concordo, gia lo pensavo quando l'ho letto sul portale.
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Intanto iniziano ad arrivare i primi commenti all'operazione. Unione Piloti, il sindacato rimasto fuori, chiaramente è critica:

http://www.dedalonews.it/it/index.php/0 ... ei-piloti/

Mentre IPA apre il suo sito ( http://www.italianpilots.eu ) e rilascia ulteriori spiegazioni sulla nuova realtà:

http://www.dedalonews.it/it/index.php/0 ... oci-anpac/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

A proposito di UP, ricordo male io o aveva annunciato la fusione con ANPAC quest'inverno?
Cosa è successo nel frattempo per far tramontare l'ipotesi?
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Paolo_61 ha scritto:A proposito di UP, ricordo male io o aveva annunciato la fusione con ANPAC quest'inverno?
Ricordi bene. Nei mesi scorsi era data praticamente per certa la fusione tra ANPAC e UP.

Paolo

air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

Paolo_61 ha scritto:A proposito di UP, ricordo male io o aveva annunciato la fusione con ANPAC quest'inverno?
I nuovi vertici di UP pare non abbiano voluto. Probabilmente perchè pensano che ANPAC sia oramai destinata a morire.
Rispondi