OEOP

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Liuke
FL 150
FL 150
Messaggi: 1546
Iscritto il: 5 gennaio 2005, 15:56
Località: Milano

OEOP

Messaggio da Liuke »

buongiorno uomini volanti :lol:

Sulle approach chart, in caso di mancato avvicinamento viene indicato il percorso da seguire per tale procedura.
La mia domanda è:Vale anche per l'OEOP oppure no,in tal caso che manovre si devono eseguire per poter atterrare ?
Immagine
--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Re: OEOP

Messaggio da darth.miyomo »

Liuke";p="48639 ha scritto:buongiorno uomini volanti :lol:

Sulle approach chart, in caso di mancato avvicinamento viene indicato il percorso da seguire per tale procedura.
La mia domanda è:Vale anche per l'OEOP oppure no,in tal caso che manovre si devono eseguire per poter atterrare ?
Per AZ no. Si deve usare la OEOP prevista dalle tabelle di pista.
Avatar utente
Liuke
FL 150
FL 150
Messaggi: 1546
Iscritto il: 5 gennaio 2005, 15:56
Località: Milano

Messaggio da Liuke »

ok ..grazie my
Immagine
--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
Avatar utente
davidemox
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 914
Iscritto il: 8 ottobre 2005, 16:35
Località: Milano

Re: OEOP

Messaggio da davidemox »

miyomo";p="48643 ha scritto:
Liuke";p="48639 ha scritto:buongiorno uomini volanti :lol:

Sulle approach chart, in caso di mancato avvicinamento viene indicato il percorso da seguire per tale procedura.
La mia domanda è:Vale anche per l'OEOP oppure no,in tal caso che manovre si devono eseguire per poter atterrare ?
Per AZ no. Si deve usare la OEOP prevista dalle tabelle di pista.
xche non fate il missed normale?... a meno di gradienti molto alti da mantenere si potrebbe volare la procedura pubblicata.
noi voliamo la efp solo nel caso non possiamo mantenere il gradiente richiesto.
Davide
Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy »

Potreste spiegare gentilmente le sigle che avete usato???

Grazie :wink:
Federico
Immagine
Immagine
Avatar utente
davidemox
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 914
Iscritto il: 8 ottobre 2005, 16:35
Località: Milano

Messaggio da davidemox »

sono solo vari modi per dire engine failure procedure.
Davide
Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy »

Merci beaucoup, Monsieur...

Ciao
Federico
Immagine
Immagine
Avatar utente
joefalchetto
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 135
Iscritto il: 30 luglio 2005, 3:59
Località: Roma
Contatta:

Re: OEOP

Messaggio da joefalchetto »

davidemox";p="54511 ha scritto:
miyomo";p="48643 ha scritto:
Liuke";p="48639 ha scritto:buongiorno uomini volanti :lol:

Sulle approach chart, in caso di mancato avvicinamento viene indicato il percorso da seguire per tale procedura.
La mia domanda è:Vale anche per l'OEOP oppure no,in tal caso che manovre si devono eseguire per poter atterrare ?
Per AZ no. Si deve usare la OEOP prevista dalle tabelle di pista.
xche non fate il missed normale?... a meno di gradienti molto alti da mantenere si potrebbe volare la procedura pubblicata.
noi voliamo la efp solo nel caso non possiamo mantenere il gradiente richiesto.
In AZ non sono stati verificati e confrontati i vari gradienti e quindi si ha l'obbligo, per i bimotori, di seguire la OEOP usata per il decollo. Questo non vale, ad esempio, per l'MD11, che in caso di OEO, puo' volare la normale procedura di M.A.

Ciao
Joefalchetto
http://www.joefalchetto.it
mail@joefalchetto.it

If it's not right...
GO AROUND
it's better to explain why you did it, than for others to find out why you didn't
Rispondi