Differenze estetiche esterne 767 vs 777
Moderatore: Staff md80.it
- Troy
- 01000 ft
- Messaggi: 162
- Iscritto il: 15 dicembre 2008, 12:55
- Località: ROMA
Differenze estetiche esterne 767 vs 777
Come da titolo, scusandomi in anticipo per la domanda da profano, rigiro l'interrogativo apparentemente banale posto da un mio amico durante una spottata: escludendo i ben noti 3 assi di ruote sul Boeing 777, quali sono le differenze estetiche esterne, percepibili con i carrelli chiusi, rispetto al mitico 767? In altre parole, quali sono le "chicche" per distinguere immediatamente questi 2 wide-body? Ringrazio in anticipo per l'attenzione e per le gentili risposte.
Re: Differenze estetiche esterne 767 vs 777
porte e finestre : il 767 ha, per ogni lato, 2 Main Doors e 2 Emergengy overwing Exits ( finestrini ) ... il 777 ha 4 porte per lato.Troy ha scritto:Come da titolo, scusandomi in anticipo per la domanda da profano, rigiro l'interrogativo apparentemente banale posto da un mio amico durante una spottata: escludendo i ben noti 3 assi di ruote sul Boeing 777, quali sono le differenze estetiche esterne, percepibili con i carrelli chiusi, rispetto al mitico 767? In altre parole, quali sono le "chicche" per distinguere immediatamente questi 2 wide-body? Ringrazio in anticipo per l'attenzione e per le gentili risposte.
ovviamente le dimensioni esterne, i motori del 777 hanno un diametro decisamente maggiore anche in proporzione alla fusoliera.
- Maxx
- FL 500
- Messaggi: 10158
- Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
- Località: Arese
Re: Differenze estetiche esterne 767 vs 777
Non è detto, dipende dalle Compagnie. Alcune montano motori più piccoli di quelli, per esempio, usati da Alitalia. La differenza estetica principale è intanto i 9 metri di lunghezza maggiore tra il 772 e il 763; inoltre, il fatto che il 777 è più "bombato" sulla prua, sopra il cockpit è più massiccio.zittozitto ha scritto:porte e finestre : il 767 ha, per ogni lato, 2 Main Doors e 2 Emergengy overwing Exits ( finestrini ) ... il 777 ha 4 porte per lato.Troy ha scritto:Come da titolo, scusandomi in anticipo per la domanda da profano, rigiro l'interrogativo apparentemente banale posto da un mio amico durante una spottata: escludendo i ben noti 3 assi di ruote sul Boeing 777, quali sono le differenze estetiche esterne, percepibili con i carrelli chiusi, rispetto al mitico 767? In altre parole, quali sono le "chicche" per distinguere immediatamente questi 2 wide-body? Ringrazio in anticipo per l'attenzione e per le gentili risposte.
ovviamente le dimensioni esterne, i motori del 777 hanno un diametro decisamente maggiore anche in proporzione alla fusoliera.
-
- FL 300
- Messaggi: 3471
- Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40
Re: Differenze estetiche esterne 767 vs 777
I -300 hanno anche la configurazione a 3 porte e 1 uscita.zittozitto ha scritto: porte e finestre : il 767 ha, per ogni lato, 2 Main Doors e 2 Emergengy overwing Exits ( finestrini ) ...
Aggiungo che è pure diverso il "codino".

Ciao
Massimo
- Aldus
- FL 350
- Messaggi: 3791
- Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
- Località: Varese
Re: Differenze estetiche esterne 767 vs 777
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- Maxx
- FL 500
- Messaggi: 10158
- Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
- Località: Arese
Re: Differenze estetiche esterne 767 vs 777
Il sito Alitalia scrive che è pari alla sezione interna dell'MD80!!!alainvolo ha scritto: Se non vado errando,mi pare che il diametro gondola motore del triple seven sia come il diametro fusoliera del settetre.