Come si dice:fichi per fiASchi!!

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
aetio57
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Come si dice:fichi per fiASchi!!

Messaggio da aetio57 »

ho visto questa pagina web
http://magazine.libero.it/foto/09/travo ... pg11.phtml

una cosa è certa: quell'aereo è tutto meno che un "Boeing767"...
(si vede benissimo anche qui... http://magazine.libero.it/foto/09/travo ... pg12.phtml )
per favore mi date una mano a rintracciare di che aereo si tratta che scrivo a quei tortelloni della redazione di libero di cominciare a scrivere cose sensate anche quando parlano di aerei... "Ma che mi faccino il piaceeere" diceva il grande Totò
ahahahahahahaha
GRAZIE per la collaborazione
Maxx
FL 500
FL 500

Re: Come si dice:fichi per fiASchi!!

Messaggio da Maxx »

Non c'è niente da fare, non riescono proprio. Ieri al TG5 parlavano del possibile invio di altri Tornado in Afghanistan e voilà!!, appare un bell'Eurofighter.
Almost Blue
FL 150
FL 150

Messaggio da Almost Blue »

L'aereo in bianco nella foto, a occhio, mi pare un Gulfstream II.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

E secondo me quello che scende non è neanche John Travolta!!!!! Hanno preso la prima foto che hano trovato.
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

BTW, ricordo male io o Travolta ha un 707?
povvo
FL 200
FL 200

Messaggio da povvo »

Paolo_61 ha scritto:BTW, ricordo male io o Travolta ha un 707?
ricordi bene
Immagine
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
aetio57
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da aetio57 »

Almost Blue ha scritto:L'aereo in bianco nella foto, a occhio, mi pare un Gulfstream II.
confermo: Gulfstream II
GRAZIE!! :wink:
Mo' vado subito a dirglielo a quei panzerotti che si spacciano per "laureati in scienze dell'informazione" (tzè!!)
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Messaggio da Valerio Ricciardi »

aetio57 ha scritto:Mo' vado subito a dirglielo a quei panzerotti che si spacciano per "laureati in scienze dell'informazione" (tzè!!)
...si fa presto a dire "laureati"... mai sentito parlare di riforma Gelmini?
E di CEPU?
Considera
a) le azioni e le iniziative, sul piano giuridico, di un signore alto sul metro e sessanta, grassoccio ma non obeso, ex calvo poi rinfoltito tramite trapianto, assai benestante assai, spesso ridanciano, focoso entusiasta del gentil sesso, e che oggi nel nostro Paese ricopre un ruolo istituzionale importante
b) il fatto che detto signore risulta LAUREATO IN GIURISPRUDENZA (quindi necessaramente deve aver sostenuto e superato esami di "storia del diritto romano" :mrgreen: "diritto pubblico" :mrgreen: :mrgreen: "economia politica" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e... "filosofia del diritto" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Valerio Ricciardi ha scritto: ...si fa presto a dire "laureati"... mai sentito parlare di riforma Gelmini?
E di CEPU?
Considera
a) le azioni e le iniziative, sul piano giuridico, di un signore alto sul metro e sessanta, grassoccio ma non obeso, ex calvo poi rinfoltito tramite trapianto, assai benestante assai, spesso ridanciano, focoso entusiasta del gentil sesso, e che oggi nel nostro Paese ricopre un ruolo istituzionale importante
b) il fatto che detto signore risulta LAUREATO IN GIURISPRUDENZA (quindi necessaramente deve aver sostenuto e superato esami di "storia del diritto romano" :mrgreen: "diritto pubblico" :mrgreen: :mrgreen: "economia politica" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e... "filosofia del diritto" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
Posso diventare polemico?
L'attuale governo è in carica da poco più di un anno, se l'università italiana laurea degli emeriti ignoranti difficilmente può essere colpa sua (del governo, intendo).
Però, sempre facendo politica alla faccia delle regole del forum, giù una sparata contro qualcuno.
Vuoi prendertela con qualcuno?
Prova a leggere qui chi è l'autore della riforma che ha portato alla attuale struttura degli studi universitari in Italia.
http://it.wikipedia.org/wiki/Laurea_triennale
Fine OY
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Valerio Ricciardi ha scritto:
aetio57 ha scritto:Mo' vado subito a dirglielo a quei panzerotti che si spacciano per "laureati in scienze dell'informazione" (tzè!!)
...si fa presto a dire "laureati"... mai sentito parlare di riforma Gelmini?
E di CEPU?
Considera
Ti pregherei costesemente di portare maggior rispetto per coloro i quali, ivi compreso il sottoscritto, hanno sostenuto e superato quegli esami facendosi un c**o così.
Ultima modifica di Maxx il 27 luglio 2009, 15:32, modificato 2 volte in totale.
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Ricordi bene, ex Qantas, amorevolmente restaurato ed ancora dipinto con la livrea originale Quantas del tempo.
Pare anche che sappia condurlo con sicurezza adeguata, è un vero fanatico dell'aviazione.

Quello di molto più importante che forse non sai è che io, invece, quanto ad aereo personale non sono mai andato oltre un V.V.C. (volo vincolato circolare) di circa 60 cm di apertura alare, azionato (quando si riusciva a metterlo in moto, cioè ben di rado) da un motore Cox a due tempi e "testa calda" (hot shot) da 0,49 cc di cilindrata.

Questione di scala, e di costo dei propri giocattoli. C'è da dire che io avevo mi pare sugli otto anni...
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Ricordi bene, ex Qantas, amorevolmente restaurato ed ancora dipinto con la livrea originale Quantas del tempo.
Pare anche che sappia condurlo con sicurezza adeguata, è un vero fanatico dell'aviazione.

Quello di molto più importante che forse non sai è che io, invece, quanto ad aereo personale non sono mai andato oltre un V.V.C. (volo vincolato circolare) di circa 60 cm di apertura alare, azionato (quando si riusciva a metterlo in moto, cioè ben di rado) da un motore Cox a due tempi e "testa calda" (hot shot) da 0,49 cc di cilindrata.

Questione di scala, e di costo dei propri giocattoli. C'è da dire che io avevo mi pare sugli otto anni...
Cavolo, quel motore a testa calda l'aveva anche mio cugino. Per farlo partire l'unico modo era collegarlo a un avvitatore elettrico, perché far girare l'elica con le dita era a rischio amputazione.
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Paolo_61 ha scritto:Vuoi prendertela con qualcuno?
Prova a leggere qui chi è l'autore della riforma che ha portato alla attuale struttura degli studi universitari in Italia.
http://it.wikipedia.org/wiki/Laurea_triennale
Fine OY
Laurea triennale? Una catastrofe introdotta da tal Luigi Berlinguer, "adeguandosi" acriticamente a quella che constatò essere una tendenza diffusa in Europa. Berlinguer e tal Ortensio Zecchino sono stati gli iniziatori di un processo disgregativo della qualità dell'Istruzione universitaria in Italia poi mai più interrotto.
Non mi serve andarlo a vedere su Wiki. La Gelmini sul piano teorico, esprime anche alcuni concetti che condivido in pieno (a cominciare dallo stralcio di molti fra gli innumerevoli corsi di laurea inutili, proliferati solo per giustificar improbabili cattedre), ma di fatto la sua azione è condizionata così pesantemente da criteri gestionali essenzialmente economicistici come imposto da Ministero per l'Economia, da sortire spesso l'effetto opposto rispetto alle sue spesso condivisibilissime affermazioni di principio.
Solo che la mia voleva essere solo una battuta sulla non sufficienza di un "titolo di laurea" per garantire adeguate competenze in settori non tecnici - rammento di aver letto la bozza di una tesi in Scienza della Comunicazione, relatrice una mia amica, in cui il candidato scriveva sincopando come usano gli adolescenti negli SMS: che, perché, però, tt noi ecc - battuta evidentemente riuscita male.
Mi scuso con paolo61 se ho toccato un tasto per lui sensibile; io personalmente dopo il governo Ciampi non ne ho più visti che potessero godere di un minimo di mia approvazione e fiducia, a prescindere dagli schieramenti.
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Maxx ha scritto: Ma che cacchio c'entra????????? Ti pregherei costesemente di portare maggior rispetto per coloro i quali, ivi compreso il sottoscritto, hanno sostenuto e superato quegli esami facendosi un c**o così.
Non fraintendere, ti prego. I "MrGreen" erano relativi proprio al contrasto fra il più che rispettabile contenuto di quegli esami (ho citato appositamente esami che giudico formativi più di altri del "concetto di legittimità" e di "rispetto delle istituzioni" per un discente) e lo stile che trovo, diciamo così, "disinvolto" di affrontare l'argomento "legislazione" da parte del ridanciano signore citato indirettamente.
BTW ambedue i miei genitori appartengono a coloro che sostennero anche quegli esami, facendosi con la massima serietà lo stesso c**o che citi tu. A loro, e a quelli come te, porto il rispetto più assoluto, non dubitare!
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Paolo_61 ha scritto:Cavolo, quel motore a testa calda l'aveva anche mio cugino. Per farlo partire l'unico modo era collegarlo a un avvitatore elettrico, perché far girare l'elica con le dita era a rischio amputazione.
E, si, mò l'avvitatore elettrico negli anni '60 chi me lo dava? Era pure tanto se avevo l'aeromodello...
farlo sollevare da terra era un altro discorso...

P.S. Dici proprio Miocuginomiocugiono, quello di Elio e le Storie Tese?
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Paolo_61 ha scritto:Cavolo, quel motore a testa calda l'aveva anche mio cugino. Per farlo partire l'unico modo era collegarlo a un avvitatore elettrico, perché far girare l'elica con le dita era a rischio amputazione.
E, si, mò l'avvitatore elettrico negli anni '60 chi me lo dava? Era pure tanto se avevo l'aeromodello...
farlo sollevare da terra era un altro discorso...

P.S. Dici proprio Miocuginomiocugiono, quello di Elio e le Storie Tese?
Mio cugino, che non è quello di Elio, viene da una famiglia tristemente dedita al bricolage, per cui in casa sua (quando eravamo bambini) trovavi appunto strumenti dal fascino mortale come l'avvitatore elettrico (che altro non era se non un normale trapano Black and Decker provvisto di inveritore del senso di rotazione).
Per altro il famigerato motore ha sempre girato solo al banco (inchiodato su di un asse di legno in cantina), non ha mai avuto l'onore e il privilegio di volare.
Almost Blue
FL 150
FL 150

Messaggio da Almost Blue »

aetio57 ha scritto: Mo' vado subito a dirglielo a quei panzerotti che si spacciano per "laureati in scienze dell'informazione" (tzè!!)
Ma penso che lo sappiano benissimo pure loro che NON si tratta di un Boein 767.
Premesso che credo che chi ha scritto quella roba non sappia neanche lui la differenza tra un B-767 ed un Gulfstream-II, nè gliene freghi di saperla, io credo che se ci avessero scritto "Gulstream-II" a nessuno sarebbe fregato niente, mentre con su scritto "Boeing-767" fa mooolta più scena! Boeing: basta la parola.

(Riguardo all'università, stendiamo un vel pietoso, lasciamo perdere. Credo che non si tratti di politica, ma di un problema culturale [di mentalità] di fondo.)

Insomma, Travolta ha un 707? Ma tanto per non farmi i c***i miei, che ci fà? Si limita a sedercisi dentro e a fare sccccmiuuuuuuuummmm...., oppure prende e parte per davvero? Ma quanto costa tenere in azione un aereo del genere, con carburante, manutenzione e tutto? Dato che il 707 come aereo è un po' vecchiotto. Visto che l'ha dipinto Qantas, non ha una sua compagnia, o si?
E poi uno adesso uno non può più andare su e giù lungo la SUA pista? Se avessi una pista personale, appena sceso dal MIO aereo, io ci andrei su e giù tutto il giorno! (Se non altro perchè stenterei a crederci).
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Rispondi