737-300

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly »

WOW, il "ciborio" misura la Ground Speed?

Il termine tecnico di quei cosi più su è "Chiedete a Francesco, nel dubbio estraeteli".
Perchè, non sono gli slat?

Belle.

Cavoli!

Ci passerei una giornata intera lì dentro!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy »

Per la prima domanda rispondo: SLAT! :wink:
Alle altre non mi pronuncio :oops: :D:D:D


Ciao
Fede
Federico
Immagine
Immagine
Linda
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 697
Iscritto il: 3 marzo 2005, 17:15

Messaggio da Linda »

Mi sa che Francesco intenda proprio il nome di quei "cosi" (hanno un loro nome specifico che li identifica, come anche gli altri tipi di ipersostentatori generalmente, non è che a dire "flap" dici tutto, dici "flap così", "flap cosà"). Ora, uno il nome o lo sa, o non lo sa (vabbè, se uno proprio vuole può andarlo a cercare, alla fine lo trova), quindi, se anche non riuscite a "battezzarli".... vedete che hanno una particolarità? (anche due va'.. :P). Parlando di ipersostentatori che stanno al bordo d'attacco, questi sono un po' diversi ad esempio dagli slat a cui normalmente ci si riferisce. Perchè?
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

No infatti, SLAT non sono, se vedete questi che dice lui sono sotto gli SLAT, chiamati appunto "Leading Edge Flaps", ma non so il termine esatto. Se non sbaglio uno di questi flaps viene abbassato quando si accendono le luci di atterraggio, poichè sul 737 classico come sull'80 sono estraibili...
Sempre un bel casino di affollamento il 737 classico, adoro gli aerei un pò vecchiotti e casinosi :D
Spostato in Spotters Area :wink:
Avatar utente
bruno
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1430
Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
Località: Roma

Messaggio da bruno »

Possono essere i kruger flap o sbaglio?
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
Avatar utente
bruno
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1430
Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
Località: Roma

Messaggio da bruno »

E allora Francesco!!!! Che sono? ;)
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
Avatar utente
bruno
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1430
Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
Località: Roma

Messaggio da bruno »

No tranquillo....lo avevo immaginato che ti eri dimenticato... :D
E come sarebbe a dire che la presenza di uno esclude l'altro? come mai?

Ci sono pure sugli A300 se non sbaglio... ma qual è la sua funzione?
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

e credo anche sui 727...
Ma a cosa servono appunto, hanno la stessa funzione degli SLAT?
Avatar utente
bruno
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1430
Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
Località: Roma

Messaggio da bruno »

Infatti non mi sembrava che il 737 aveva la luce sui kruger flap....
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
Rispondi