carte...

Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

carte...

Messaggio da Big_Teo »

ciao a tutti... vengo sempre in questa sezione a cercar carte!! :lol: ahime, anche questa volta dopo diversi tentativi di ricerca per il net e sul forum, non ho trovato niente ( cerco qualcosa di stampabile :!: ).
così chiedo a qualcuno se gentilmente ha qualche link, o anche perché no gia le carte direttamente :P , delle procedure per l'avvicinamento all'aeroporto RMF/HEMA ( marsa alam) e se possibile, anche per malpensa, dato che ho trovato in giro solo pdf e,ripeto, le vorrei in formato stampabile.
grazie in anticipo!!
ciao!!
p.s.: eventualmente se ci fosse anche qualcosa in riguardo per sid/star... sono ben accette!!! 8)
zittozitto

Re: carte...

Messaggio da zittozitto »

quanto sei disposto a spendere ?! :mrgreen:
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

boh... ovviamente il meno possibile!! :lol:
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

Big_Teo ha scritto: p.s.: eventualmente se ci fosse anche qualcosa in riguardo per sid/star... sono ben accette!!! 8)
Per le italiane le trovi tutte su ENAC/AIP Italia... aggratisse.
http://www.enav.it/portal/page/portal/P ... V/Home/AIP
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Big_Teo ha scritto:ciao a tutti... vengo sempre in questa sezione a cercar carte!! :lol: ahime, anche questa volta dopo diversi tentativi di ricerca per il net e sul forum, non ho trovato niente ( cerco qualcosa di stampabile :!: ).
così chiedo a qualcuno se gentilmente ha qualche link, o anche perché no gia le carte direttamente :P , delle procedure per l'avvicinamento all'aeroporto RMF/HEMA ( marsa alam) e se possibile, anche per malpensa, dato che ho trovato in giro solo pdf e,ripeto, le vorrei in formato stampabile.
grazie in anticipo!!
ciao!!
p.s.: eventualmente se ci fosse anche qualcosa in riguardo per sid/star... sono ben accette!!! 8)
Appena torno a Roma avrei un link da passarti. Riguardo le SID/STAR di Marsa Alam, beh non esistono, non ci sono. Mettici anche l'ATC che, essendo aeroporto procedurale (fantastico, procedurale e senza SID e STAR :roll: ) ti chiama urlando come se ci fossero 80 aerei e che ti chiede "rebort radial and disdance!!"

Per non fargli venire un infarto di giorno Visual a bomba. Di notte invece potrebbe benissimo essere usato come riferimento per le lezioni di Human Performance e la sensazione del "buco nero" e delle percezioni della pendenza della pista...praticamente una pista nel vuoto nero senza centerline.

Ciapet
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

davymax ha scritto:
Big_Teo ha scritto:ciao a tutti... vengo sempre in questa sezione a cercar carte!! :lol: ahime, anche questa volta dopo diversi tentativi di ricerca per il net e sul forum, non ho trovato niente ( cerco qualcosa di stampabile :!: ).
grazie in anticipo!!
ciao!!
Appena torno a Roma avrei un link da passarti. Riguardo le SID/STAR di Marsa Alam, beh non esistono, non ci sono. Mettici anche l'ATC che, essendo aeroporto procedurale (fantastico, procedurale e senza SID e STAR :roll: ) ti chiama urlando come se ci fossero 80 aerei e che ti chiede "rebort radial and disdance!!"

Per non fargli venire un infarto di giorno Visual a bomba. Di notte invece potrebbe benissimo essere usato come riferimento per le lezioni di Human Performance e la sensazione del "buco nero" e delle percezioni della pendenza della pista...praticamente una pista nel vuoto nero senza centerline.

Ciapet

beh.. thanks x la correzione e la spiegazione, nonchè il "rendere l'idea" di quello che sia fare un approach A HEMA di notte!!! anche se sapevo già che il massimo di strumentale lì dovrebbe essere la procedura di avvicinamento VOR/DME, ho sparato una piccola boiata sulle sid, credevo che avendo una procedura strumentale, anche se non di precisione comportasse avere anche sid e star :wink: , ho imparato quindi una cosa nuova! :mrgreen:
per precisare la cosa mi interesserebbe in quanto a breve dovrò volare proprio per marsa alam, quindi volevo "essere più partecipe del volo" sono pazzo lo so :lol:

p.s: x MXP ho risolto grazie al link di airsurfer, che ringrazio

ciao !
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Big_Teo ha scritto:
davymax ha scritto:
grazie in anticipo!!
ciao!!

Ciapet

beh.. thanks x la correzione e la spiegazione, nonchè il "rendere l'idea" di quello che sia fare un approach A HEMA di notte!!! anche se sapevo già che il massimo di strumentale lì dovrebbe essere la procedura di avvicinamento VOR/DME, ho sparato una piccola boiata sulle sid, credevo che avendo una procedura strumentale, anche se non di precisione comportasse avere anche sid e star :wink: , ho imparato quindi una cosa nuova! :mrgreen:
per precisare la cosa mi interesserebbe in quanto a breve dovrò volare proprio per marsa alam, quindi volevo "essere più partecipe del volo" sono pazzo lo so :lol:

p.s: x MXP ho risolto grazie al link di airsurfer, che ringrazio

ciao !
Fossi stato ancora base MXP ti avrei chiesto con che compagnia saresti andato...
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Cartine inviate via MP :mrgreen:

B737 Left seat heater
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

Big_Teo ha scritto:se possibile, anche per malpensa, dato che ho trovato in giro solo pdf e,ripeto, le vorrei in formato stampabile.
grazie in anticipo!!
ciao!!
Scusa....ma perchè in pdf non le puoi stampare????
Ciao
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

flyingbrandon ha scritto:
Big_Teo ha scritto:se possibile, anche per malpensa, dato che ho trovato in giro solo pdf e,ripeto, le vorrei in formato stampabile.
grazie in anticipo!!
ciao!!
Scusa....ma perchè in pdf non le puoi stampare????
Ciao
appunto non l ho scritto perche mi vergognavo di me stesso, poi ho scoperto che basta scegliere il numero delle pagine da stampare (da-a) :wink: , e non sapendo la cosa, e avendo 50 pagine di carte varie di mxp in pdf... voelvo stampare le necessarie... :wink:
Rispondi