così chiedo a qualcuno se gentilmente ha qualche link, o anche perché no gia le carte direttamente

grazie in anticipo!!
ciao!!
p.s.: eventualmente se ci fosse anche qualcosa in riguardo per sid/star... sono ben accette!!!

Moderatore: Staff md80.it
Per le italiane le trovi tutte su ENAC/AIP Italia... aggratisse.Big_Teo ha scritto: p.s.: eventualmente se ci fosse anche qualcosa in riguardo per sid/star... sono ben accette!!!
Appena torno a Roma avrei un link da passarti. Riguardo le SID/STAR di Marsa Alam, beh non esistono, non ci sono. Mettici anche l'ATC che, essendo aeroporto procedurale (fantastico, procedurale e senza SID e STARBig_Teo ha scritto:ciao a tutti... vengo sempre in questa sezione a cercar carte!!ahime, anche questa volta dopo diversi tentativi di ricerca per il net e sul forum, non ho trovato niente ( cerco qualcosa di stampabile
).
così chiedo a qualcuno se gentilmente ha qualche link, o anche perché no gia le carte direttamente, delle procedure per l'avvicinamento all'aeroporto RMF/HEMA ( marsa alam) e se possibile, anche per malpensa, dato che ho trovato in giro solo pdf e,ripeto, le vorrei in formato stampabile.
grazie in anticipo!!
ciao!!
p.s.: eventualmente se ci fosse anche qualcosa in riguardo per sid/star... sono ben accette!!!
davymax ha scritto:Appena torno a Roma avrei un link da passarti. Riguardo le SID/STAR di Marsa Alam, beh non esistono, non ci sono. Mettici anche l'ATC che, essendo aeroporto procedurale (fantastico, procedurale e senza SID e STARBig_Teo ha scritto:ciao a tutti... vengo sempre in questa sezione a cercar carte!!ahime, anche questa volta dopo diversi tentativi di ricerca per il net e sul forum, non ho trovato niente ( cerco qualcosa di stampabile
).
così chiedo a qualcuno se gentilmente ha qualche link, o anche perché no gia le carte direttamente, delle procedure per l'avvicinamento all'aeroporto RMF/HEMA ( marsa alam) e se possibile, anche per malpensa, dato che ho trovato in giro solo pdf e,ripeto, le vorrei in formato stampabile.
grazie in anticipo!!
ciao!!
p.s.: eventualmente se ci fosse anche qualcosa in riguardo per sid/star... sono ben accette!!!) ti chiama urlando come se ci fossero 80 aerei e che ti chiede "rebort radial and disdance!!"
Per non fargli venire un infarto di giorno Visual a bomba. Di notte invece potrebbe benissimo essere usato come riferimento per le lezioni di Human Performance e la sensazione del "buco nero" e delle percezioni della pendenza della pista...praticamente una pista nel vuoto nero senza centerline.
Ciapet
Fossi stato ancora base MXP ti avrei chiesto con che compagnia saresti andato...Big_Teo ha scritto:davymax ha scritto:Appena torno a Roma avrei un link da passarti. Riguardo le SID/STAR di Marsa Alam, beh non esistono, non ci sono. Mettici anche l'ATC che, essendo aeroporto procedurale (fantastico, procedurale e senza SID e STARBig_Teo ha scritto:ciao a tutti... vengo sempre in questa sezione a cercar carte!!ahime, anche questa volta dopo diversi tentativi di ricerca per il net e sul forum, non ho trovato niente ( cerco qualcosa di stampabile
).
grazie in anticipo!!
ciao!!
p.s.: eventualmente se ci fosse anche qualcosa in riguardo per sid/star... sono ben accette!!!) ti chiama urlando come se ci fossero 80 aerei e che ti chiede "rebort radial and disdance!!"
Per non fargli venire un infarto di giorno Visual a bomba. Di notte invece potrebbe benissimo essere usato come riferimento per le lezioni di Human Performance e la sensazione del "buco nero" e delle percezioni della pendenza della pista...praticamente una pista nel vuoto nero senza centerline.
Ciapet
beh.. thanks x la correzione e la spiegazione, nonchè il "rendere l'idea" di quello che sia fare un approach A HEMA di notte!!! anche se sapevo già che il massimo di strumentale lì dovrebbe essere la procedura di avvicinamento VOR/DME, ho sparato una piccola boiata sulle sid, credevo che avendo una procedura strumentale, anche se non di precisione comportasse avere anche sid e star, ho imparato quindi una cosa nuova!
![]()
per precisare la cosa mi interesserebbe in quanto a breve dovrò volare proprio per marsa alam, quindi volevo "essere più partecipe del volo" sono pazzo lo so![]()
p.s: x MXP ho risolto grazie al link di airsurfer, che ringrazio
ciao !
Scusa....ma perchè in pdf non le puoi stampare????Big_Teo ha scritto:se possibile, anche per malpensa, dato che ho trovato in giro solo pdf e,ripeto, le vorrei in formato stampabile.
grazie in anticipo!!
ciao!!
appunto non l ho scritto perche mi vergognavo di me stesso, poi ho scoperto che basta scegliere il numero delle pagine da stampare (da-a)flyingbrandon ha scritto:Scusa....ma perchè in pdf non le puoi stampare????Big_Teo ha scritto:se possibile, anche per malpensa, dato che ho trovato in giro solo pdf e,ripeto, le vorrei in formato stampabile.
grazie in anticipo!!
ciao!!
Ciao