a parte che mi sono perso quando vi siete messi a parlare di PNF, PF, CM1 e CM2
volevo solo chiedere una piccola cosa
davymax ha scritto:
Il fatto del generatore (GPU) per forza devi attaccarlo prima che spengano tutti i motori, altrimenti rimani al buio. Di giorno, se la GPU non è gia li che ti aspetta o non arriva (tipico di molti aeroporti italiani) spegni tutto, tanto c'è la luce del sole, ma di notte non puoi farlo.
quindi, quando capita che, ad aereo ormai fermo e con tutti i passeggeri già in piedi per scendere (il 90% si slaccia le cinture appena si tocca terra, di questi la metà sono già in piedi prima che l'aereo si sia fermato -.-), si rimane in fila(perchè i portelloni sono ancora chiusi

) per almeno una decina di minuti buoni

(tanto che i più intelligenti si risiedono..mentre i più
furbi manco si erano alzati

) con fuori tutto buio e dentro le luci accese..è perchè si sta aspettando la gpu?
se è così..anche oggi ho imparato una cosa nuova
ah, se non ricordo male questo:
flyingbrandon ha scritto:zittozitto ha scritto:
l'unica spiegazione che mi viene in mente è per non correr troppo ( l'aereo è leggero ) e quindi usare poco i freni.
qualcuno spegne pure un motore in taxi-in ( sempre a seconda di come si è usato il reverse ).
In aeroporti con lunghi rullaggi....da fco in su in effetti lo facciamo...

Dovrei provare a tenere tutto aperto per vedere se effettivamente vai più piano....secondo me a 20 kts non te ne accorgi neanche....boh....
Ciao!
mi è capitato di vederlo un paio di volte
ma la prossima volta starò più attendo
