[TR] VCE-FCO-EWR venerdì 17.07.09

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

[TR] VCE-FCO-EWR venerdì 17.07.09

Messaggio da Toeloop »

Good morning all! Ah, lì è pomeriggio? Scusatemi, ma qui è quasi mezzogiorno :)
Ho fatto un altro volo per venire qui negli Stati Uniti, dove vive la mia fidanzata, che spero molto presto diventerà mia moglie, ed eccomi a fare il mio trip report con qualche fotografia.

Mattina del 17 luglio, ore 5.30, esco da casa e metto la mia valigiona arancione dentro alla 500 nera che l'autonoleggio mi ha molto gentilmente fornito e via verso il Marco Polo dove ho, ad attendermi, il volo AZ1464 per il Leonardo Da Vinci, meglio conosciuto come Fiumicino.
Immagine

Pochissima gente a fare il check in (posto 02A, non male devo dire :)), ancora di meno a passare i controlli di sicurezza (passati con una velocità inaudita) ed eccomi a gironzolare in zona gates in attesa di fare colazione ed imbarcarmi: magari faccio qualche foto :)

Toh, un 737 winglettato di KLM
Immagine

E questo????? Un 727 di Nomads!
Immagine

Stranamente invece di un 321 Lufthansa ha mandato un 737-500
Immagine
Immagine

E' tempo di imbarcarsi: saliamo sul cobus e veniamo portati accando al Mad Dog! :)
Devo ringraziare la rampista di VCE che pur vedendo cliccare come un matto in attesa di salire sulla scaletta non mi ha detto nulla: cosa ben diversa il suo collega di Roma sotto al 330 che mi ha fatto molto esplicitamente capire che NON DOVEVO FARE FOTOGRAFIE :(

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Visto che ci sono faccio un'altra foto al 727 Nomads (ma non si poteva tagliare quell'antiestetico palo??? ;))
Immagine

Che dolore vedere ancora i Fokker 100 di Alpi Eagles costretti a terra :(
Immagine

Il volo credo che sia stato ottimo (come al solito ho dormito), siamo atterrati molto dolcemente sulla 16R, inusualmente per un volo nazionale, rullaggio fino ad un parcheggio oltre il terminal C e lungo viaggio in cobus fino al terminal A. Da quel momento solita passeggiata tra i vari terminals per arrivare al gate 25 del terminal C, sull'isola prendendo il trenino.
Immagine

I vetri del terminal C sono immondamente zozzi ma io sono lì in attesa dell'imbarco per il volo AZ642 per Newark e scatto qualche foto: pubblico solo quelle minimamente guardabili e sono entrambe del 330 di Northwest (ce ne erano altri due: uno Delta e uno US Airways)
Immagine
Immagine

L'attesa per l'imbarco è stata estremamente lunga in quanto siamo partiti con un'ora e mezzo di ritardo in quanto hanno dovuto cambiare dei dischi su uno dei main gear, ma alla fine scendiamo a prendere il cobus che ci porterà all'aereo e ne approfitto per fare un paio di foto a dettagli del 330 di Northwest (quanto è bello in quel colore!)
Immagine
Immagine

Arriviamo sotto al 330 di Air One e mi preparo a scattare un po' di foto visto che ne siamo tanti a salire e un po' di tempo ci vorrà.. faccio la prima e, molto solertemente, arriva il rampista che mi fa capire che non si possono fare foto :( Peccato: salire con la scaletta piccola sulla porta di coda fa veramente una certa impressione: la deriva è enorme! Purtroppo non l'ho potuto reportare, quindi accontentatevi di questa foto strappata appena sceso dal cobus.
Immagine

Salgo sull' EI-DIP (il sedile 34A era di uno sporco indicibile :() e mi addormento durante il rullaggio. Mi sveglio per il pranzo, mi addormento di nuovo, mi sveglio sopra al Maine e scatto un paio di foto.
Immagine
Immagine

Ottimo atterraggio con oltre due ore di ritardo ma fortunatamente eravamo l'unico volo internazionale arrivato al momento e quindi il passaggio al controllo immigrazione è stato molto veloce (the officer told me "Nice and easy, uh?"), ritiro la valigia arancione, vado all'autonoleggio, prendo la Subaru Forrester che mi avevano assegnato e via per le 12 miglia di New Jersey Turnpike che mi separano da casa dove mi stava aspettando l'amore mio a braccia aperte :)

A presto per il report sul volo di ritorno EWR-AMS-VCE

P.S. Il comandante Striker ha ragione: ho scoperto il generatore di chemtrails sul 330!!! ;) LOL
Immagine
Ultima modifica di Toeloop il 20 luglio 2009, 22:10, modificato 2 volte in totale.
angelino

Re: [TR] VCE-FCO-EWR venerdì 17.07.09

Messaggio da angelino »

molto bello e belle foto :D
giangoo
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da giangoo »

perche' no foto a roma? Mica sono aerei segreti...
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

giangoo ha scritto:perche' no foto a roma? Mica sono aerei segreti...
Giuro che me lo sono chiesto pure io :( Avrei potuto fare più foto e direttamente sotto all'aereo :(
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

angelino ha scritto:molto bello e belle foto :D
Grazie :)
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Bel report! Sta storia delle foto mi sembra strana..... :roll:
Ale
Dolomitico
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Dolomitico »

Ottimo reportage!!
:D
Immagine
Freddy LIRF
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Freddy LIRF »

bellissimo!!
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

bellissime foto e bellissimo trip report :wink:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
leotti747
02000 ft
02000 ft

Messaggio da leotti747 »

Che bello vedere l'80!!! E anche il 330 di Airone...sarei curioso di vedere qualche foto degl interni? Come sono??
Bel trip!!!
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

leotti747 ha scritto:sarei curioso di vedere qualche foto degl interni? Come sono??
Bel trip!!!
Grazie :)
Beh, gli interni del 330 di AirOne sono grigi ma nel mio caso erano completamente zozzi :( Non è dotato di schermi personali ma ogni tot file ci sono degli schermi CRT che scendono nel centro e dalle file laterali non vedi praticamente nulla se gli stai una fila dietro, mentre quello più avanti è troppo lontano.
Come aereo il 330 è sicuramente uno dei più confortevoli sui quali abbia volato.
Boeing 737-800
FL 150
FL 150

Messaggio da Boeing 737-800 »

bel trip report complimenti...
BOEING 737-800
Middle Marker
Banned user
Banned user

Messaggio da Middle Marker »

Belle belle!
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

Volevo fare un piccolo update del trip report: l'avvicinamento a Newark è stato veramente terribile: siamo stati messi in hold per un sacco di tempo volando ad una quota abbastanza bassa e bassa velocità per oltre un'ora, facendo innumerevoli virate a destra e a sinistra (non so dirvi quale altitudine e che velocità perché gli schermi erano stati tirati su) e la cosa più strana è stata che praticamente l'ultima virata è stata un 180 gradi a sinistra (grado di più, grado di meno ;)) che ci ha portati all'allineamento con la pista, il che mi fa pensare che eravamo andati più a sud di Newark a fare i circuiti di hold ma non ho idea dove.
So solo che dopo dieci minuti da questa ultima virata abbiamo cominciato a scendere e mi sono visto sotto Teterboro e da lì la nostra discesa finale verso la pista 22L passando sopra al Giants Stadium (con costruenda pista da sci indoor dello Xanadu) e vista su Manhattan :)
I piloti hanno richiamato la cabin crew per l'atterraggio oltre mezz'ora prima che atterrassimo, e lo stesso successe anche nel mio volo precedente da Roma a Newark con Air One (ed anche quella volta ci fu un notevole ritardo).
Rispondi