secondo voi ho il diritto al rimborso?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
clay
Rullaggio
Rullaggio

secondo voi ho il diritto al rimborso?

Messaggio da clay »

Ciao,

dopo aver acquistato 2 settimane prima del volo un vce-bri con myair, 3 giorni prima del volo sono stato informato che anzichè alle 7:00 la partenza era posticipat alle 12:00. Arrivato in aeroporto scoprop che il volo è stato spostato alle 12:50.

Premesso che dovrò comunque prenderlo, secondo voi ho diritto al rimborso? sul sito dell'ENAC il ritardo con utilizzo del biglietto prevede solo l'assistenza, ma mi sembra strano che questi mi possano vendere un biglietto per un servizio specifico e poi abbiano il diritto di darmene uno ben diverso senza compensazione. Se lo avessi saputo avrei potuto acquistare un AZ diretto oppure un AZ con scalo a roma ed arrivo a bri ad un orario puù congeniale.

Qualche consiglio?

grazie!
clay
Rullaggio
Rullaggio

Re: secondo voi ho il diritto al rimborso?

Messaggio da clay »

AGGIORNAMENTO

alle 12:40 ( partenza era prevista per le 12:50) hanno nuovamente rinviato la partenza alle 14:00. Ma i signori che permettano a questi buffoni di gestire un servizio in questo modo, sono gli stessi che vigilano sulla sicurezza?

Se non sono capaci a costringere una compagnia aerea a garantire un minimo standard di servizio ( e se fanno queste cose è perchè sanno di essere impuniti) mi chiedo come facciano a garantire il rispetto delle regole sulla manutenzione.
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

a me il nesso parto in ritardo (perchè me lo permettono e quindi salto la manutenzione (perchè tanto nessuno controlla)..sinceramente sfugge :roll: :roll:

cioè proprio non capisco il tuo ragionamento!
vabbè che poi lamenti per il ritardo di myair ma poi dici che avresti preferito prendere alitalia :roll:
e se pure alitalia partiva in ritardo - cosa non proprio insolita in questo periodo - accusavi pure quella di scarsa sicurezza (tanto non controllano, quindi perchè fare la manutenzione? questo è il tuo ragionamento..)?

mah..

:? :? :? :? :? :?
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
clay
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da clay »

guarda, te lo spiego subito il nesso: sono le 13:46, sul tabellone indicano ancora la partenza alle 14:00 non c'è nè bus, nè personale al banco nè tantomento l'aereo ( a vce dal 1° piano si vede tutta l'area di parcheggio, c'è solo il myair per palermo che stanno imbarcando ora).

Questo aereo doveva partire alle 7, poi spostato alle 12:50, poi alle 14:00. e non si partirà alle 14:00.
Non c'è nessuna assistenza ovviamente. Se hai mai volato con AP, o myair saprai che queste cose accadono molto spesso. ma veramente molto spesso. Ap almeno l'hanno atterrata, ma ricordo bene quando andavi in aeroporto e trovavi il volo cancellato, senza avere una lira indietro figurarsi un biglietto con un'altra compagnia. Giusto per dire cosa viene permesso di fare alle compagnie aeree in Italia.

Sarai d'acordo con me che c'è un comportamento negligente continuato da parte della compagnia, per lo meno per quanto riguarda l'assistenza. saranno pure sfigati che non riescono a far partire gli aerei in orario, ma perchè se ne infischiano altamente di fornire assistenza? sempre.

La risposta più logica è solo una : sanno che non gli accadrà nulla. Sanno che possono farlo senza dover rispondere delle loro azioni. E di conseguenza, se il controllato agisce senza timore del controllore, cosa dobbiamo pensare di quest'ultimo?

Devo convincermi che sulla sicurezza aerea sono fermissimi, ma sul controllo del livello di servizio sono più di manica larga? Magari sarà anche cosi. Lo spero.

Ecco dov'è il nesso quindi. Se questi non riescono ad imporre ad una compagnia il rispetto delle regole verso il passeggero, scusami tanto, ma è logico chiedersi se riescano a far rispettare le regole sulla sicurezza, quindi manutenzione etc..

Vabbeh, scusate il lungo post, tanto qui non si parte e non ho molto da fare. Sento già i primi pax che stanno alzando la voce....
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Messaggio da Flyingblueboy »

http://ec.europa.eu/transport/passengers/air/air_en.htm

Puoi fare complain qui sopra...

fornisci e dati e ci pensano loro a cercare compensation per te, magari non vinci, ma:

1) e' gratis

2) segnalano la compagnia aerea a chi di competenza della irregolarita' (stimoli a fare meglio?!).

Perlomeno ti rimane il dubbio che qualcosa sia stato fatto.. personalmente la vecchia alitalia non mi ha rimborsato un centesimo ne miglia di compensazione (questi commercial gesture te lo puoi aspettare da AF KLM ed in effetti posso testimoniare che lo fanno), ma del resto con tutte le rogne che ha Fantozzi, figuriamoci se pensa a me... vi prometto che se mi arriva qualcosa vi faccio sapere.. ma sono passati oltre 12 mesi, percui dubito fortemente..
clay
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da clay »

grazie 1000!
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

clay ha scritto:Ap almeno l'hanno atterrata....
Mica tanto, diciamo che ha cambiato nome e si è messa con un'altra...Ma vola ancora, eccome se vola. :D

Ciao
Massimo
clay
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da clay »

oopss..lapsus! intendevo Apli eagles con E8...vabbeh, comunque per quanto mi riguarda potevano atterrare pure AP visto che aspetto ancora un rimborso di 200 euro dal 2004...
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Intanto Sacbo atterra qualcun altro.

Mancati pagamenti a Sacbo
Lo scalo sospende i voli di Myair

Dopo le ennesime cancellazioni e i continui ritardi, Myair ha altre grane da risolvere e questa volta si tratta di mancati pagamenti di tasse, diritti e tariffe. Proprio per questioni economiche ancora non evase da parte della compagnia low cost nei confronti dello scalo bergamasco, Sacbo ha deciso di sospendere le operazioni di accettazione dei voli di Myair.com. A comunicarlo un documento ufficiale della società aeroportuale di Orio al Serio. «In ottemperanza a quanto previsto dall’articolo 802 del Codice della navigazione - vi si legge -, sono state sospese le operazioni di accettazione dei voli operati dalla compagnia aerea Myair.com dall’aeroporto di Orio al Serio».

Il provvedimento, deciso da Enac su segnalazione del gestore aeroportuale, dispone il divieto di partenza degli aeromobili quando risultano violati gli obblighi relativi al pagamento di tasse, diritti e tariffe.

Nel frattempo anche la giornata di martedì 21 luglio è stata all'insegna dei ritardi e delle cancellazioni. Il volo per Palermo dell 12.15, che era stato posticipado da lunedì 20, è stato concellato in prossimità dell'orario di decollo. Stessa situazione per il volo previsto nel pomeriggio per Reggio Calabria.

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cron ... _di_myair/

Ciao
Massimo
fleiv
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da fleiv »

I voli AZ (per lo meno da Venezia) accumulano ritardi se fai scalo a Fiumicino. Per esempio il Venezia-Cagliari diretto non ha mai problemi. My-air invece essendo in forte difficoltà di ogni genere fatica a rispettare gli orari.
O no? :?:
clay
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da clay »

cancellato anche il bari-madrid di oggi 21 luglio.
se non pagano neppure l'aeroporto di BGY, mi sa che ho poche speranze di farmi rimborsare il biglietto.... chiudo il 3d.. :-(
Rispondi