Aereo autocostruito su PassaggioANordOvest

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Aereo autocostruito su PassaggioANordOvest

Messaggio da Slowly »

Nella puntata si stasera, appena cominciata, un servizio circa un ex pilota che ora anziano s'è autocostruito un aeroplanino. :D

Il servizio andrà in onda più tardi, penso dopo quello sull'Alaska.

RaiUno
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
air.surfer
FL 500
FL 500

Re: Aereo autocostruito su PassaggioANordOvest

Messaggio da air.surfer »

Slowly ha scritto:Nella puntata si stasera, appena cominciata, un servizio circa un ex pilota che ora anziano s'è autocostruito un aeroplanino. :D
RaiUno
Ah tu guardavi quella? Io stavo guardando Mistero di Ruggieri. Intervistavano una che si lamentava del fatto che ogni tanto la rapiscono gli alieni e se la ingroppano facendo i loro porci comodi. Poi spariscono per mesi e non le fanno manco una chiamata... che gente... non esistono piu' gli alieni gentleman di una volta. :mrgreen:
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Tu non ne sai niente mi sa...

:roll:
SLOWLY
MD80.it Admin

Beorn
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Beorn »

air.surfer ha scritto:
Slowly ha scritto:Nella puntata si stasera, appena cominciata, un servizio circa un ex pilota che ora anziano s'è autocostruito un aeroplanino. :D
RaiUno
Ah tu guardavi quella? Io stavo guardando Mistero di Ruggieri. Intervistavano una che si lamentava del fatto che ogni tanto la rapiscono gli alieni e se la ingroppano facendo i loro porci comodi. Poi spariscono per mesi e non le fanno manco una chiamata... che gente... non esistono piu' gli alieni gentleman di una volta. :mrgreen:
Chi??? Ancora quella che ha spacciato il coniglio spellato per un feto abortito da lei e frutto di una inseminazione aliena??'

Ahahahahahahahahahahah!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://teledicoio.blogosfere.it/2009/07 ... opsia.html
Ultima modifica di Beorn il 16 luglio 2009, 0:00, modificato 1 volta in totale.
Gio'
-------------
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ruggieri coi capelli ha perso pure la dignità...
SLOWLY
MD80.it Admin

air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

Beorn ha scritto: Chi??? Ancora quella che ha spacciato il coniglio spellato per un feto abortito da lei e frutto di una inseminazione aliena??'
Ahahahahahahahahahahah!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
http://teledicoio.blogosfere.it/2009/07 ... opsia.html
Si è lei. Dice che è stufa di fare gangbang con i marziani. Almeno le regalassero un mazzo di fiori...
ROTFL :mrgreen:
Zortan
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Zortan »

air.surfer ha scritto:
RaiUno
bbbbbuuauauauauuaua ma te sei troppo un mitooo :mrgreen: comunque il servizio c'è ora, stan benedicendo l'aereo e si toccano prima del decollo (c'è anche sulla checklist)
Zortan
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Zortan »

ma... ma.... alla fine non ha fatto la gara, ma che sfiga !
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

Per lo spostamento di 2mm del motore sul supporto l'alimentazione (suppongo i carburatori) non dava sufficiente miscela... trascrizione letterale dell'ultima parte della storia del RV7 autocostruito a Passaggio A Nord Ovest. :shock:

Non ho parole... e non me la sento di esprimermi a gesti neppure. Davvero 2mm di spostamento sui supporti del motore può mettere in crisi i carburatori? Non fa di quell'aereo un mezzo poco sicuro? Voglio dire, stiamo parlando di 2 millimetri, non centimetri. Non dovrebbe esserci un certo gioco? Cosa impedisce un accadimento di quel tipo (2mm di spostamento) a succedere durante una turbolenza, magari anche solo momentaneamente? :?
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Hartmann
FL 500
FL 500

Messaggio da Hartmann »

Chiederò ad un mio amico che si sta costruendo un RV7
Zapotec
FL 200
FL 200
Contatta:

Messaggio da Zapotec »

RaiUno
sarà mica quello del mio paese che aveva qualcosa a che fare con l'istituto aeronautico Fauser di Novara ?
87Nemesis87
FL 150
FL 150

Messaggio da 87Nemesis87 »

qualcuno ha una foto di questo aereo? :P :P ...sono curioso
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

87Nemesis87 ha scritto:qualcuno ha una foto di questo aereo? :P :P ...sono curioso
Foto del RV7? devi solo scrivere appunto RV7 in Gughel e trovi di tutto... o foto dell'aereo nel servizio di Passaggio A Nord Ovest? :?

Se quest'ultimo, è un RV7 con il vano motore leggermente modificato per accogliere il motore di un Beech Bonanza, quindi un RV7 normale, solo con un muso più accentuato e elica fixed pitch tripala. :)

-Benjamin Franklin
87Nemesis87
FL 150
FL 150

Messaggio da 87Nemesis87 »

Ashaman ha scritto:
87Nemesis87 ha scritto:qualcuno ha una foto di questo aereo? :P :P ...sono curioso
Foto del RV7? devi solo scrivere appunto RV7 in Gughel e trovi di tutto... o foto dell'aereo nel servizio di Passaggio A Nord Ovest? :?

Se quest'ultimo, è un RV7 con il vano motore leggermente modificato per accogliere il motore di un Beech Bonanza, quindi un RV7 normale, solo con un muso più accentuato e elica fixed pitch tripala. :)
volevo dire quello che si è autocostruito il pilota, comunque quindi sostanzialmente è un RV7 con una modifica del vano motore?
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

87Nemesis87 ha scritto: volevo dire quello che si è autocostruito il pilota, comunque quindi sostanzialmente è un RV7 con una modifica del vano motore?
Praticamente si. Rispetto alle immagini dei vari RV7 in circolazione ricordo aveva il vano motore più lungo. Non tantissimo, ma abbastanza da essere degno di nota. Inoltre l'elica era in legno a tre pale (personalmente, è la prima volta che ho visto un'elica in legno con più di due pale), scelta invece di una constant speed, immagino, per motivi di semplicità ed economia costruttiva. :dontknow:

-Benjamin Franklin
Flyfree
FL 150
FL 150

Messaggio da Flyfree »

Ashaman ha scritto:
87Nemesis87 ha scritto: volevo dire quello che si è autocostruito il pilota, comunque quindi sostanzialmente è un RV7 con una modifica del vano motore?
Inoltre l'elica era in legno a tre pale (personalmente, è la prima volta che ho visto un'elica in legno con più di due pale), scelta invece di una constant speed, immagino, per motivi di semplicità ed economia costruttiva. :dontknow:
La maggior parte degli aerei di AG non ha mica un'elica a giri costanti, è più probabile il solo passo variabile. Tra l'altro non è neanche molto utile con motori di piccola potenza.
L'elica a tre pale in genere è più silenziosa (minor velocità periferica), un franco da terra maggiore( utile in un triciclo posteriore), unrendimento leggermente minore rispetto alle due pale.
Non ho visto il filmato, immagino potesse avere un'elica di legno, più affidabile di quella in fibra, tre pale con mozzo in alluminio e passo regolabile a terra.
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Flyfree ha scritto:un franco da terra maggiore( utile in un triciclo posteriore)
Che è il triciclo posteriore?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Flyfree
FL 150
FL 150

Messaggio da Flyfree »

AirGek ha scritto:
Flyfree ha scritto:un franco da terra maggiore( utile in un triciclo posteriore)
Non fare queste domande Gek :wink:
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Flyfree ha scritto:
AirGek ha scritto:
Non fare queste domande Gek :wink:
No scusa io non ho mai sentito parlare di triciclo posteriore, non ti starai mica riferendo al biciclo?
Flyfree
FL 150
FL 150

Messaggio da Flyfree »

Ashaman ha scritto:Per lo spostamento di 2mm del motore sul supporto l'alimentazione (suppongo i carburatori) non dava sufficiente miscela... trascrizione letterale dell'ultima parte della storia del RV7 autocostruito a Passaggio A Nord Ovest. :shock:

Non ho parole... e non me la sento di esprimermi a gesti neppure. Davvero 2mm di spostamento sui supporti del motore può mettere in crisi i carburatori? Non fa di quell'aereo un mezzo poco sicuro? Voglio dire, stiamo parlando di 2 millimetri, non centimetri. Non dovrebbe esserci un certo gioco? Cosa impedisce un accadimento di quel tipo (2mm di spostamento) a succedere durante una turbolenza, magari anche solo momentaneamente? :?

Una descrizione inverosimile, sicuramente distorta ed enfatizzata dal giornalista.
Probabilmente parlava del disassamento del motore rispetto all'asse longitudinale necessario per contrastare la coppia di trazione.
Questo disassamento si esegue interponendo delle rondelle di spessore tra il castelletto motore e la paratia parafiamma.
Che poi questo dissamento renda necessario una verifica della carburazione è possibile in ogni aeroplano.

@AGek:
Affermativo :)
http://it.wikipedia.org/wiki/Carrello_d'atterraggio

@Ashman: non conosco "il motore del Beech Bonanza", conosco i vari Lincoln Continental ecc.
Ultima modifica di Flyfree il 18 luglio 2009, 13:38, modificato 2 volte in totale.
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Flyfree ha scritto:@ Per AGek:
Affermativo :)
http://it.wikipedia.org/wiki/Carrello_d'atterraggio
Ah ok, non sapevo si chamasse anche cosi, infatti io stavo già iniziando a chiamare l'ala bassa ala alta inferiore e i quadrimotori doppi bimotori :mrgreen:
Flyfree
FL 150
FL 150

Messaggio da Flyfree »

Perfetto! :)
Infatti ho usato questa definizione apposta.... 8) :mrgreen:
Rispondi