
Il servizio andrà in onda più tardi, penso dopo quello sull'Alaska.
RaiUno
Moderatore: Staff md80.it
Ah tu guardavi quella? Io stavo guardando Mistero di Ruggieri. Intervistavano una che si lamentava del fatto che ogni tanto la rapiscono gli alieni e se la ingroppano facendo i loro porci comodi. Poi spariscono per mesi e non le fanno manco una chiamata... che gente... non esistono piu' gli alieni gentleman di una volta.Slowly ha scritto:Nella puntata si stasera, appena cominciata, un servizio circa un ex pilota che ora anziano s'è autocostruito un aeroplanino.![]()
Il servizio andrà in onda più tardi, penso dopo quello sull'Alaska.
RaiUno
Chi??? Ancora quella che ha spacciato il coniglio spellato per un feto abortito da lei e frutto di una inseminazione aliena??'air.surfer ha scritto:Ah tu guardavi quella? Io stavo guardando Mistero di Ruggieri. Intervistavano una che si lamentava del fatto che ogni tanto la rapiscono gli alieni e se la ingroppano facendo i loro porci comodi. Poi spariscono per mesi e non le fanno manco una chiamata... che gente... non esistono piu' gli alieni gentleman di una volta.Slowly ha scritto:Nella puntata si stasera, appena cominciata, un servizio circa un ex pilota che ora anziano s'è autocostruito un aeroplanino.![]()
Il servizio andrà in onda più tardi, penso dopo quello sull'Alaska.
RaiUno
Si è lei. Dice che è stufa di fare gangbang con i marziani. Almeno le regalassero un mazzo di fiori...Beorn ha scritto: Chi??? Ancora quella che ha spacciato il coniglio spellato per un feto abortito da lei e frutto di una inseminazione aliena??'
Ahahahahahahahahahahah!!!![]()
![]()
http://teledicoio.blogosfere.it/2009/07 ... opsia.html
bbbbbuuauauauauuaua ma te sei troppo un mitoooair.surfer ha scritto:Ah tu guardavi quella? Io stavo guardando Mistero di Ruggieri. Intervistavano una che si lamentava del fatto che ogni tanto la rapiscono gli alieni e se la ingroppano facendo i loro porci comodi. Poi spariscono per mesi e non le fanno manco una chiamata... che gente... non esistono piu' gli alieni gentleman di una volta.Slowly ha scritto:Nella puntata si stasera, appena cominciata, un servizio circa un ex pilota che ora anziano s'è autocostruito un aeroplanino.![]()
Il servizio andrà in onda più tardi, penso dopo quello sull'Alaska.
RaiUno
sarà mica quello del mio paese che aveva qualcosa a che fare con l'istituto aeronautico Fauser di Novara ?Slowly ha scritto:Nella puntata si stasera, appena cominciata, un servizio circa un ex pilota che ora anziano s'è autocostruito un aeroplanino.![]()
Il servizio andrà in onda più tardi, penso dopo quello sull'Alaska.
RaiUno
Foto del RV7? devi solo scrivere appunto RV7 in Gughel e trovi di tutto... o foto dell'aereo nel servizio di Passaggio A Nord Ovest?87Nemesis87 ha scritto:qualcuno ha una foto di questo aereo?![]()
...sono curioso
volevo dire quello che si è autocostruito il pilota, comunque quindi sostanzialmente è un RV7 con una modifica del vano motore?Ashaman ha scritto:Foto del RV7? devi solo scrivere appunto RV7 in Gughel e trovi di tutto... o foto dell'aereo nel servizio di Passaggio A Nord Ovest?87Nemesis87 ha scritto:qualcuno ha una foto di questo aereo?![]()
...sono curioso
Se quest'ultimo, è un RV7 con il vano motore leggermente modificato per accogliere il motore di un Beech Bonanza, quindi un RV7 normale, solo con un muso più accentuato e elica fixed pitch tripala.
Praticamente si. Rispetto alle immagini dei vari RV7 in circolazione ricordo aveva il vano motore più lungo. Non tantissimo, ma abbastanza da essere degno di nota. Inoltre l'elica era in legno a tre pale (personalmente, è la prima volta che ho visto un'elica in legno con più di due pale), scelta invece di una constant speed, immagino, per motivi di semplicità ed economia costruttiva.87Nemesis87 ha scritto: volevo dire quello che si è autocostruito il pilota, comunque quindi sostanzialmente è un RV7 con una modifica del vano motore?
La maggior parte degli aerei di AG non ha mica un'elica a giri costanti, è più probabile il solo passo variabile. Tra l'altro non è neanche molto utile con motori di piccola potenza.Ashaman ha scritto:Inoltre l'elica era in legno a tre pale (personalmente, è la prima volta che ho visto un'elica in legno con più di due pale), scelta invece di una constant speed, immagino, per motivi di semplicità ed economia costruttiva.87Nemesis87 ha scritto: volevo dire quello che si è autocostruito il pilota, comunque quindi sostanzialmente è un RV7 con una modifica del vano motore?
Che è il triciclo posteriore?Flyfree ha scritto:un franco da terra maggiore( utile in un triciclo posteriore)
Non fare queste domande GekAirGek ha scritto:Che è il triciclo posteriore?Flyfree ha scritto:un franco da terra maggiore( utile in un triciclo posteriore)
No scusa io non ho mai sentito parlare di triciclo posteriore, non ti starai mica riferendo al biciclo?Flyfree ha scritto:Non fare queste domande GekAirGek ha scritto:Che è il triciclo posteriore?Flyfree ha scritto:un franco da terra maggiore( utile in un triciclo posteriore)
Ashaman ha scritto:Per lo spostamento di 2mm del motore sul supporto l'alimentazione (suppongo i carburatori) non dava sufficiente miscela... trascrizione letterale dell'ultima parte della storia del RV7 autocostruito a Passaggio A Nord Ovest.
Non ho parole... e non me la sento di esprimermi a gesti neppure. Davvero 2mm di spostamento sui supporti del motore può mettere in crisi i carburatori? Non fa di quell'aereo un mezzo poco sicuro? Voglio dire, stiamo parlando di 2 millimetri, non centimetri. Non dovrebbe esserci un certo gioco? Cosa impedisce un accadimento di quel tipo (2mm di spostamento) a succedere durante una turbolenza, magari anche solo momentaneamente?
Ah ok, non sapevo si chamasse anche cosi, infatti io stavo già iniziando a chiamare l'ala bassa ala alta inferiore e i quadrimotori doppi bimotori