Ciao a tutti, vorrei pareri su questa manovra economica della compagnia aerea Air India volta al risparmio. Motivo: crisi.
http://www.corriere.it/economia/09_lugl ... aabc.shtml
Secondo voi è fattibile per il personale. Rischi?Ovviamente a tutto ciò bisogna aggiungere il calo dello stipendio (dato che verrà tolta la diaria)
Parere del team Piloti!
Nuova politica Air India. Impatto su Air Safety e HF
Moderatore: Staff md80.it
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Messaggi: 1012
- Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
- Contatta:
Nuova politica Air India. Impatto su Air Safety e HF
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
- albert
- md80.it Staff
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
- Località: Liguria
Re: Impatti su Air safety, human factor ect
Se vuoi la mia modesta opinione di passeggero questa iniziativa costerà molto di più anche dal punto di vista economico, che è il primo che avrà riscontri oggettivi.
Per il volo di ritorno successivo, come lo riportano indietro l'aereo? portano frotte di piloti e personale di cabina in giro per il mondo sugli aerei? Mi pare una boutade.....
Infine, ho dato una controllata veloce alle EU OPS, e mi pare che questa cosa non sia legale: quindi Air India potrebbe anche scordarsi in futuro di volare in Europa.
Ciao!
Per il volo di ritorno successivo, come lo riportano indietro l'aereo? portano frotte di piloti e personale di cabina in giro per il mondo sugli aerei? Mi pare una boutade.....
Infine, ho dato una controllata veloce alle EU OPS, e mi pare che questa cosa non sia legale: quindi Air India potrebbe anche scordarsi in futuro di volare in Europa.
Ciao!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
- Luke3
- FL 500
- Messaggi: 6795
- Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
- Località: Los Angeles, CA
Re: Impatti su Air safety, human factor ect
Se non fanno così sforerebbero clamorosamente le ore massime prescritte sia dalle JAR che dalla ICAO. Bisogna vedere quanto risparmiano facendo volare doppi equipaggi ma comunque sia la trovo una cosa massacrante per tutti i membri dell'equipaggio, probabilmente come dice albert anche illegale. Spero che il personale si faccia sentire!albert ha scritto:Se vuoi la mia modesta opinione di passeggero questa iniziativa costerà molto di più anche dal punto di vista economico, che è il primo che avrà riscontri oggettivi.
Per il volo di ritorno successivo, come lo riportano indietro l'aereo? portano frotte di piloti e personale di cabina in giro per il mondo sugli aerei? Mi pare una boutade.....
Infine, ho dato una controllata veloce alle EU OPS, e mi pare che questa cosa non sia legale: quindi Air India potrebbe anche scordarsi in futuro di volare in Europa.
Ciao!
- Astrid
- 02000 ft
- Messaggi: 408
- Iscritto il: 15 maggio 2008, 1:28
- Località: LIRQ / FLR
- Contatta:
Re: Nuova politica Air India. Impatto su Air Safety e HF
Qualcuno spieghi a questi geni che volare anche come passeggeri è tutto ma non riposante.
Ottico Abilitato. Specialista in Contattologia.
Appassionato di Medicina Aeronautica.
Pilota.
Appassionato di Medicina Aeronautica.
Pilota.
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Messaggi: 1012
- Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
- Contatta:
Re: Nuova politica Air India. Impatto su Air Safety e HF
Astrid ha scritto:Qualcuno spieghi a questi geni che volare anche come passeggeri è tutto ma non riposante.
Parole sante, ameno che non viaggino in business!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!