arrivo in apt alle 6.00 orario zulu:D (ma che sto a di???

arrivo al gate dopo taaaanta strada preciso preciso alle 6.20... inizio accettazione 6.45 e io credevo di essere in ritardo

si prende il pullman e si va sotto bordo all'aereo un 320 Airone con marche EI-DSG
salgo e prendo posto al 9F il mio preferito proprio di fianco al motore

ci muoviamo alle 7.10

per staccare le ruote alle 7.17

virata procedurale a sinistra e via verso roma!

bye bye malpensa a stasera!

salita da sballo

arriva il momento del servizio delle hostess io consegno il flight report dopo che loro hanno finito per non intralciare il lavoro
la hostess rimane stralunata

dopo 5 minuti la hostess ritorna e con mio stupore mi dice "C'è il capitano che ti vuole conoscere però ti chiameremo solo dopo essere arrivati al gate"
io accetto di buon grado (quando mai dico di no

dopo circa 15 minuti arriviamo e come primo benvenuto trovo 3 aerei li per il G8 parcheggiati in area cargo
2 747 Korean e Air India e 1 738W Ethiopian

arriviamo al gate con un piccolo impedimento a terra un nastro bagli era troppo vicino e probabilmente i piloti per stare sicuri hanno fermato il taxi e dopo 2/3 minuti siamo riusciti finalmente ad attraccare

l'hostess mi ha chiamato e sono entrato in cockpit durante l'uscita dei pax dove mi hanno compilato il trip report (era la prima volta per loro

esco e trovo un terminal incredibilmente semplice nelle indicazioni.....

ah notare siamo atterrati con 1 minuten di ritarden! non va bene nono

e questo era solo l'andata

ora tocca al ritorno e chi ti becco????? flyingbrandon

riprendiamo il racconto (lunghetto eh?

arrivo secondo me in ritardo sempre per colpa di sto web check in che mi indica ore 21.00 come orario imbarco che poi è l'orario consigliato per la presentazione al gate
faccio controlli di sicurezza e passo tutto ok
altra volta noto un terminal che non sembra la scatoletta di sardine di malpensa (ora mi uccidono fede mi ospiti ma FCO=

arrivo al gate e inizia il panico... non vedo il mio volo schedulato al gate!

inizia la ricerca dei tabelloni (ecco un punto a favore di MXP) a fco ne trovo pochi e più difficili da interpretare di quelli di malpensa che invece ce ne sono a migliaia

trovo finalmente il volo e segna...tempo stimato 21.30 tempo effettivo 21.55
anima in pace e via... e intanto mi godo i decolli su 25
sorpresa delle sorprese... cambiano gate dall' A9 all'A17

io prendo e vado in fondo al terminal non vedendo le indicazioni di indicano

entro in crisi..e poi mi scatta il colpo c++o vedo in fondo al T una scritta Gate 10-19 sotto
FORTUNAAA se no ero perso:D
finalmente imbarchiamo e questa volta... preparo subito il log e appena salgo glielo consegno alla AV e aspetto
lei entra e mi fa "entra anche tu" neanche metto piede in cabina e mi trovo il PF che mi fa
"sei di MD80.it" (ajo so rimasto sorpreso!

"ahh quello che fa le foto belle" (grazie

per un decollo notturno da favola
lungomare di fiumicino illuminato tutta la costa italiana e l'entroterra illuminate (mi dispiace niente foto perchè era troppo buio)
un mega temporale che si estendeva su tutta la costa est dell'italia...
ragazzi il ritorno è stato F E N O M E N A L E
e poi arriva l'ora della discesa e sinceramente non mi sono neanche accorto che stavamo scendendo (non come il primo volo che al pelo mi stacco dal sedile

atteraggio perfetto e frenatona (come mi piace a me

parcheggio e mi presento in cockpit anzi! è l'AV a qui ho dato il log che dice "eccolo!"

grazie ancora

se siete arrivati a leggere fino a qui....vuol dire che mi sopportate