Aiuto...che cosa è esattamente???
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Aiuto...che cosa è esattamente???
Innanzitutto un saluto a tutti voi...e colgo l'occasione per fare i complimenti ai gestori di questo bellissimo sito congratulazioni!
Mi è stato dato recentemente da amici questo pezzo del cockpit di un aereo io suppongo sia una radiobussola ma non ne sono sicuro in quanto sono un neofita, e soprattutto il dubbio più grande è su quale aereo è installato??? grazie e tutti e ciao
Mi è stato dato recentemente da amici questo pezzo del cockpit di un aereo io suppongo sia una radiobussola ma non ne sono sicuro in quanto sono un neofita, e soprattutto il dubbio più grande è su quale aereo è installato??? grazie e tutti e ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Nicolino
- General Aviation Technician
re: Aiuto...che cosa è esattamente??? Radiobussola???
Mi sembra un RMI...sulla vista dall'alto è riportata l'indicazione di un controllo funzionale (checked) da parte della SIAI Marchetti. Forse era imbarcato su un S.M. 205 strumentato IFR o su qualche S.M. 208 militare.
Nicolino
-
- FL 150
Moderatori spostate questo messaggio nell'area apposita... 

-
- Rullaggio
Re: re: Aiuto...che cosa è esattamente??? Radiobussola???
Scusa non sapevo dove metterla....Emanuele M.";p="54014 ha scritto:Moderatori spostate questo messaggio nell'area apposita...
comunque io avevo pensato che appartenesse ad un aermacchi MB339 può essere o dico una ca***ta??? e poi qual'è la sua funzione precisamente??? e un ultima cosa quanto può valere un pezzo così??? grazie a tutti e ciao
-
- FL 150
Era un "rimprovaero" ai moderatori non a te....Lukin2";p="54062 ha scritto:Scusa non sapevo dove metterla....Emanuele M.";p="54014 ha scritto:Moderatori spostate questo messaggio nell'area apposita...
comunque io avevo pensato che appartenesse ad un aermacchi MB339 può essere o dico una ca***ta??? e poi qual'è la sua funzione precisamente??? e un ultima cosa quanto può valere un pezzo così??? grazie a tutti e ciao

-
- Rullaggio
Bè ma l'errore è stato mio non dei moderatori... ciao e grazieEmanuele M.";p="54072 ha scritto:Era un "rimprovaero" ai moderatori non a te....Lukin2";p="54062 ha scritto:Scusa non sapevo dove metterla....Emanuele M.";p="54014 ha scritto:Moderatori spostate questo messaggio nell'area apposita...
comunque io avevo pensato che appartenesse ad un aermacchi MB339 può essere o dico una ca***ta??? e poi qual'è la sua funzione precisamente??? e un ultima cosa quanto può valere un pezzo così??? grazie a tutti e ciao![]()
Ci vediamo presto
- Lucavettu
- 02000 ft
- Contatta:
-
- Rullaggio
Re: HSI
E che funzione avrebbe un HSI esattamente??? scusate le mia ignoranza, ma sono molto interessato....un'ultima cosa quanto può valere??? ciao e grazie a tutti siete gentilissimi...Francesco C";p="54151 ha scritto:Lucavettu";p="54140 ha scritto:a me sa tanto di HSI![]()
Senza ombra di dubbio!!!
![]()
Horizontal Situation Indicator
Ciao
- Nicolino
- General Aviation Technician
- Giulio
- Rullaggio
Re: HSI
Praticamente parlando un HSI non è altro che una bussola magnetica (tecnicamente il discorso è leggermente più complesso) asservibile ad un VOR, VOR/DME o TACAN (ovvero radio assistenze). Questi ultimi consentono, se selezionati nella radioassistenza disponibile a bordo dell'A/M, di seguire e mantenere determinate radiali ("autostrade dei cieli"). Parlando come magno ovviamente!!!!!Il dicorso è ovviamente più complicato considerando che un aereo si muove in tre dimensioni......... Per quanto riguarda I costi? Boh? Non poco comunque ma sarebbe difficile venderlo considerando che il kit completo include altre parti fondamentali al funzionamento! Prova a mettere un annuncio su E-BAY!!!!!Lukin2";p="54239 ha scritto:E che funzione avrebbe un HSI esattamente??? scusate le mia ignoranza, ma sono molto interessato....un'ultima cosa quanto può valere??? ciao e grazie a tutti siete gentilissimi...Francesco C";p="54151 ha scritto:Lucavettu";p="54140 ha scritto:a me sa tanto di HSI![]()
Senza ombra di dubbio!!!
![]()
Horizontal Situation Indicator
Ciao
- Giulio
- Rullaggio
Ah, dimenticavo, non sebra proprio un HSI di un MB339 qualsiasi generazione. Forse come dicevano prima è di un Siai208 e sicuramente non è di un SF260am o SF260ea.......