PASSEGGERI
http://www.assaeroporti.it/ViewPassegge ... &lingua=it
MOVIMENTI
http://www.assaeroporti.it/ViewMoviment ... &lingua=it
CARGO
http://www.assaeroporti.it/ViewCargo.as ... &lingua=it
RIEPILOGO
http://www.assaeroporti.it/ViewTotali.a ... &lingua=it
dati parziali assaeroporti giugno MXP -3 LIN -13 FCO -11
Moderatore: Staff md80.it
- I-LUVI
- Rullaggio
- Paolo_61
- FL 500
Re: dati parziali assaeroporti giugno MXP -3 LIN -13 FCO -11
In termini di pax MXP se la cava meglio della media mercato. Invece è inquietante l'andamento del cargo, pesantissimo in tutta Italia ma soprattutto a MXP.
Da notare anche come LIN stia perdendo pax, probabilmente anche a causa della concorrenza dell'alta velocità.
Da notare anche come LIN stia perdendo pax, probabilmente anche a causa della concorrenza dell'alta velocità.
-
- 05000 ft
I dati di MXP hanno ancora una parte di hubbing AZ dei primi mesi del 2008, se guardiamo aprile/maggio/giugno c'è una sostanziale parità (aprile 2009 meglio del 2008). Il cargo ha perso una fetta grossa di AZ Cargo e non c'è ancora un potenziamento di altri vettori, anceh se piano piano qualcosa si sta muovendo (LHcargo, Cargolux, cargo italia (si spera), e le asiatiche), quindi per questo settore direi di aspettare i prossimi mesi....
LIN soffre tanto, fa 26/27000 Pax al giorno contro i piu di 30000 del passato....soffre l'alta velocità su Roma ma anche il monopolio CAI...se guardiamo in certe ore non si vedono che aeromobili AP,AZ,VE,XM sul piazzale......
il dato di roma mi sorprende, in teoria doveva prendere tutto il traffico LR che c'era su MXP e portarselo li...ma qualcosa non ha funzionato evidentemente....
LIN soffre tanto, fa 26/27000 Pax al giorno contro i piu di 30000 del passato....soffre l'alta velocità su Roma ma anche il monopolio CAI...se guardiamo in certe ore non si vedono che aeromobili AP,AZ,VE,XM sul piazzale......
il dato di roma mi sorprende, in teoria doveva prendere tutto il traffico LR che c'era su MXP e portarselo li...ma qualcosa non ha funzionato evidentemente....
- I-LUVI
- Rullaggio
IN area MILANO non si è ancora realizzato lo storico sorpasso BGY-LIN in termini di passeggeri.... ma se andiamo a vedere in rapporto ai movimenti che sono circa la metà su BGY e pur tenendo conto dellAG su Linate il dato è ecclatante e il sorpasso li li da venire, se non già avvenuto in termini di LF
- mormegil
- FL 300
ma gli aeroporti per cui non è segnato alcun dato..significa che nel mese di giugno non ci sono stati movimenti di alcun tipo
?
cioè, mi pare strano..soprattutto per verona e brescia..

- I-LUVI
- Rullaggio
significa che non hanno ancora dato i dati ad assaeroporti... per questo nel titolo c'e' scritto dati PARZIALImormegil ha scritto:ma gli aeroporti per cui non è segnato alcun dato..significa che nel mese di giugno non ci sono stati movimenti di alcun tipo?

- mormegil
- FL 300
I-LUVI ha scritto:significa che non hanno ancora dato i dati ad assaeroporti... per questo nel titolo c'e' scritto dati PARZIALImormegil ha scritto:ma gli aeroporti per cui non è segnato alcun dato..significa che nel mese di giugno non ci sono stati movimenti di alcun tipo?

avevo letto una parola si e una no

sorry