Aviazione Generale: Il vostro aereo preferito?
Moderatore: Staff md80.it
- Marco92
- FL 250
Aviazione Generale: Il vostro aereo preferito?
Qual'è il vostro aereo preferito?
Ma non parlo adesso dei soliti liner, ma dei monomotori come Cessna Skyhawk o Piper Warrior.
Insomma quegli aeroplani in cui spesso i piloti professionisti prendono per svolazzare per divertirsi, piuttosto che stare su un liner a far fare tutto all'autopilta.
Io stra-vedo per i Piper.
Avrei stra-visto per i Cessna serie Corvalis, ma hanno il sidestick, per di più in legno che mi da un senso d'antico.
Preferisco l'amata cloche.
Ma non parlo adesso dei soliti liner, ma dei monomotori come Cessna Skyhawk o Piper Warrior.
Insomma quegli aeroplani in cui spesso i piloti professionisti prendono per svolazzare per divertirsi, piuttosto che stare su un liner a far fare tutto all'autopilta.
Io stra-vedo per i Piper.
Avrei stra-visto per i Cessna serie Corvalis, ma hanno il sidestick, per di più in legno che mi da un senso d'antico.
Preferisco l'amata cloche.
- Flyfree
- FL 150
Re: Aviazione Generale: Il vostro aereo preferito?
Il Falco F8L, progetto di Stelio Frati.

- Luke3
- FL 500
Quello che mi piace di più in assoluto al momento è il mitico Cessna 172, in particolare la versione Curtlass RG anche se non l'ho mai provata di persona
Quello in cui mi sento più a casa però è questo piccolo C152

Quello che più mi affascina e vorrei provare infine è il Siai 205, che se mi piace come vola potrebbe scavalcare il 172 nelle preferenze
Quello in cui mi sento più a casa però è questo piccolo C152

Quello che più mi affascina e vorrei provare infine è il Siai 205, che se mi piace come vola potrebbe scavalcare il 172 nelle preferenze

- AirGek
- FL 500
E come potrebbe non piacere il 152, io lo considero la mia mamma aeronautica, il PA28 invece è il fratello maggiore

mum and big brother

mum and big brother
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- 05000 ft
Flyfree ha scritto:Il Falco F8L, progetto di Stelio Frati.
e adesso che sei arrivato alla Bentley come lo portiamo avanti sto thread?

bello davvero.
Parlando di quadriposti invece ho un debole per i mooney, penso che siano il massimo nel loro segmento, altro che cirrus

ciao
- AirGek
- FL 500
Se vuoi un senso d'antico viene a Cagliari a volare col nostro 172, come ne scendi ti senti un pilota della seconda guerra mondiale, solo il rombo dei 6 cilindri Continental ti fa sentire quest'ebrezza, bellissimo.Marco 1101342 ha scritto: Avrei stra-visto per i Cessna serie Corvalis, ma hanno il sidestick, per di più in legno che mi da un senso d'antico.

Tempi duri creano uomini forti,
- Flyfree
- FL 150
Ha un’ala aerodinamicamente molto raffinata, molto difficile da costruire.tristar ha scritto:Flyfree ha scritto:Il Falco F8L, progetto di Stelio Frati.
e adesso che sei arrivato alla Bentley come lo portiamo avanti sto thread?![]()
bello davvero.
Parlando di quadriposti invece ho un debole per i mooney, penso che siano il massimo nel loro segmento, altro che cirrus![]()
ciao
Un mio amico tecnico aeronautico fece arrivare i piani di costruzione, pareva un’enciclopedia.
Ripiegò con la costruzione di un AssoV, in fondo è un cugino minore del Falco (come tanti altri).
Ciao

Ultima modifica di Flyfree il 19 luglio 2009, 9:54, modificato 1 volta in totale.
-
- 05000 ft
una volta ho avuto l'occasione di fare un quarto d'ora su un'asso V, macchina stupenda (motore alfa romeo 102 cavalli con un rumore bellissimo, molto migliore dei rotax), costruita da un arzillo ottant'enne. In quell'occasione non superammo i 160 chilometri orari e già l'autorità dei comandi era esuberante, bastava "pensare" di virare e già ci si trovava a 60 gradi di inclinazione, mi piacerebbe sentirlo a 300 di chilometri orari......
ciao!
p.s. comunque oggi nel vds c'è davvero l'imbarazzo della scelta, mi vengono in mente mcr01, fascination, k77 e molti altri, basta solo essere straricchi per comprarsene uno
ciao!
p.s. comunque oggi nel vds c'è davvero l'imbarazzo della scelta, mi vengono in mente mcr01, fascination, k77 e molti altri, basta solo essere straricchi per comprarsene uno

- Marco92
- FL 250
Evvai che forse ho avviato un bel topic.
Continuate, state postando aerei che non conosco, e sono davvero molto belli esteriormente, ma non so tecnicamente.
Continuate, state postando aerei che non conosco, e sono davvero molto belli esteriormente, ma non so tecnicamente.
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
A me mi piace tantissimo molto il cirrus. 

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Marco92
- FL 250
A me no, quel sidestick toglie, come dicono i tedeschi, la faszination (non ricordo se si scrive così, non parlo il tedesco da tempo) della cloche.
Parere strettamente personale.
Non ho mai pilotato, e mi fa rosicare molto che posso iniziare a volare già ora con il Piper.
Parere strettamente personale.
Non ho mai pilotato, e mi fa rosicare molto che posso iniziare a volare già ora con il Piper.
-
- 05000 ft
Slowly ha scritto:A me mi piace tantissimo molto il cirrus.
diciamo che più che volare, sta in aria..

sarà micca un aereo na roba che non fa la vite manco se ce lo mandi a cazzotti

- dirk
- 10000 ft
Io ci ho fatto molte ore... ma che brutto aereo. Un polmone.Luke3 ha scritto:Quello che mi piace di più in assoluto al momento è il mitico Cessna 172, in particolare la versione Curtlass RG anche se non l'ho mai provata di persona
Tra i cessnini quello che mi ha deluso di più.
Tra i monomotori direi i PA28 Turbo Arrow non sono male. Oddio, meglio un Saratoga (300 e passa cavalli li senti su un monomotore...), ma siamo già a un altro livello.
Parlo ovviamente solo di quelli che ho pilotato. Se devo dare una preferenza basandomi su foto o caratteristiche direi che i vari Malibù\Meridian\Matrix non sono male, sempre tra i single engine.
In più ho un debole, non so perchè, per il 182 Turbo, che sarebbe l'aereo che comprerei se avessi 400000 dollari sul conto...
- Luke3
- FL 500
Il Matrix è uno spettacolo. Una volta mi ha superato dopo 10nm nonostante fosse decollato 6-7 minuti dopo. Ero su da solista, quando gli hanno dato l'orario da decollo e ha riportato che sarebbe uscito sulla mia stessa rotta ho pensato "vabbè sto tranquillo perchè abbiamo diversi minuti di separazione", poi prima di virare guardo per il traffico e me lo trovo che mi sfreccia accanto!!
Non avevo realizzato che era il Matrix, dovrebbe dire il tipo di aeromobile anche quando contatta l'ATC dell'aeroporto di base perchè uno ci deve pensare a quanto è veloce per separarsi. Il mio istruttore ci è salita con un socio che se l'è comprato e hanno fatto Roma - Foligno in poco più di 20 minuti. Ha rifatto con me lo stesso volo dopo col P66 e ce ne abbiamo messi 50
. Un missile più che un aereo, ha delle performance impressionanti. Poi l'avionica è veramente bella.
A proposito di polmoni, mi hanno detto che anche il Siai 205 non è il massimo per quanto riguarda la potenza, però dicono che da molta soddisfazione.
Invece mi hanno parlato molto bene dell'F22 Pinguino, però mi da quel senso un pò di "indomabile" a guardarlo, un giorno devo provarlo perchè sembra fantastico nelle prestazioni

A proposito di polmoni, mi hanno detto che anche il Siai 205 non è il massimo per quanto riguarda la potenza, però dicono che da molta soddisfazione.
Invece mi hanno parlato molto bene dell'F22 Pinguino, però mi da quel senso un pò di "indomabile" a guardarlo, un giorno devo provarlo perchè sembra fantastico nelle prestazioni
- dirk
- 10000 ft
Sul pinguino ci ho volato a Biella: molto divertente, davvero.
Il 260 dei poveri in sostanza, ma dà delle soddisfazioni, soprattutto se vieni dai vari cessnini\piperozzi. A quel punto scelgo l'originale però...
Il 260 dei poveri in sostanza, ma dà delle soddisfazioni, soprattutto se vieni dai vari cessnini\piperozzi. A quel punto scelgo l'originale però...

- DragonFly
- 02000 ft
..chiedo di più...che mi dite dell' Extra 300??

Comunque credo che il caro, vecchio PA18 sia un aereo che ha veramente fatto la storia della GA, resta e resterà inimitabile (anche se qualcuno dell'est ci sta provando a farlo rivivere).
Cub in tutte le sue versioni, dall'L-19 al 18A.
Provate ad arrivare quassù con un pa28!

Comunque credo che il caro, vecchio PA18 sia un aereo che ha veramente fatto la storia della GA, resta e resterà inimitabile (anche se qualcuno dell'est ci sta provando a farlo rivivere).
Cub in tutte le sue versioni, dall'L-19 al 18A.
Provate ad arrivare quassù con un pa28!

- cabronte
- FL 500
A me piace lo Zlin! 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ale
- Ashaman
- FL 400
Tutti gli aerei hanno un loro fascino personale imprescindibile, dal Flyer dei fratelli Wright all'ultimo progetto ancora su carta. Personalmente, parlando sempre per simpatie, perché purtroppo non ho mai potuto nemmeno vederne uno di persona, figurati salirci sopra (magari), tra tutti gli aerei GA mi piace parecchio questo qui:

Lancair Legacy. Troppo bello.

Lancair Legacy. Troppo bello.

Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin