Figuracce coi bagagli....

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Sissi
05000 ft
05000 ft

Figuracce coi bagagli....

Messaggio da Sissi »

Ciao, alcune esperienze tragicomiche coi bagagli sia di stiva che a mano:
- a mano: due anni fa tornando dal Messico per lavoro volavo via Londra, e a Londra non si può avere due bagagli a mano…quindi avevo fatto un borsone più o meno gigante con dentro computer e 2 macchine fotografiche tra cui 1 subacquea con scafandro…e al controllo ovviamente mi hanno fermata, volevano farmi imbarcare il tutto in stiva…io arrivavo da altri voli tra cui uno intercontinentale notturno lunghissimo da Los Angeles, ero a pezzi… :? così ho iniziato a urlacchiare in inglese che arrivavo dagli USA e che lì mi avevano fatto passare, che avevo il pc e la macchina fotografica, che non avrei mai imbarcato la borsa in stiva… :evil: alla fine il poverino ha ceduto e mi ha fatto passare…al secondo controllo tentano ancora di fermarmi, ma io riesco a infilare alla velocità della luce tutto quello che avevo dovuto tirare fuori per passare al metal detector e a defilarmi velocemente col mio trolly gigante….sentivo che si dicevano “se l’hanno fatta passare prima allora va bene….” Ihihihihi!!!! :mrgreen: :mrgreen:
- Sempre a mano a Malpensa: parto per lavoro con un gruppo di persone,la collega davanti a me fa passare il suo zaino, e dietro di lei ci sono io che metto lo zaino sul nastro trasportatore…al momento di riprenderli, un addetto alla sicurezza ci ferma e ci guarda, io vedo l’altro che guarda sul televisore in cui appare cosa c’è negli zaini con una strana faccia…il primo che ci guardava esclama: “c’è un coltello nello zaino!” :shock: :shock: Io mi sono sentita male, già mi vedevo arrestata…prima che svenissi per lo spavento, vedo che lo tirano fuori dallo zaino della collega…se lo era dimenticato dopo un pic-nic!!! Per fortuna non ci arrestano, sequestrano il coltello e ci fanno passare…non vi dico le facce intorno a noi degli altri passeggeri!!!!!:roll: :roll:
- Bagaglio di stiva: parto per le Seychelles sempre per lavoro, e oltre al mio bagaglio ho altre tre borsone di materiale da portare con me…in totale 40 kg di extra peso!!! Ho la lettera che attesta l’autorizzazione all’imbarco, e al check-in non mi fanno storie. Ma quando arrivo al gate, mentre tutti in fila i passeggeri danno la carta di imbarco che passa nella macchinetta che da’ segnale verde di passare, la mia da’ segnale rosso e mi fermano!! Mi dicono che non posso salire perché ho 40 kg di bagaglio…e la fila si blocca. :| Inizio a dire che al check-in mi hanno fatto passare, cerco la lettera nello zaino, dico di chiamare la capo scalo di Air Seychelles…alla fine lei arriva e mi autorizza a passare, mentre gli altri dietro di me rumoreggiano per quello stop, che figuracce!!!!:oops: :oops: -

Infine la cosa più strana che ho visto imbarcare come babaglio a mano, non da me però: a Male, Maldive, qualche anno fa ricordo una passeggera che è salita con una PALMA, e gliel’hanno fatta imbarcare nella cappelliera!!!!!
:shock:

ciao
Sissi
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Figuracce coi bagagli....

Messaggio da Slowly »

Eh eh eh.

Ma che lavoro fai, la collaudatrici di check-in?

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Ahahahah.... quella della palma è fantastica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A me è successo anni fa a Praga: avevo dimenticato un po' di fili vari (cavi di rete etc) nella borsa del computer che messi sopra a delle normalissime pile, sul monitor apparivano come una specie di bomba rudimentale (ovvimaente l'ho capito dopo quando me l'hanno detto i poliziotti facendosi una risata :mrgreen: :mrgreen: )... è scattato il panico generale seguito da una risata quando ho aperto la borsa! :mrgreen:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Per la serie figuracce con i bagagli.
Dicembre 2001 (la data è significativa), controllo di sicurezza a MXP terminal 2 (charter per le Maldive). Arrivo io, metto la borsa a mano con la custodia della macchina fotografica subacquea sul nastro, avevo dimenticato dentro, da non so quanto tempo, un coltellino dell'esercito svizzero. Io con la faccia ingenua: - Ah, ecco dove era finito, tanto tempo che lo cerco. - Subito dopo passa mia cognata che invece aveva nella borsa a mano il coltello da sub. Ci hanno guardato un po' male, alla fine abbiamo mandato in stiva un trolley in più con tutte le nostre "armi".
Sempre al T2 di MXP mi hanno fatto aprire il bagaglio a mano perché avevo dentro gli erogatori, che hai raggi x avevano una forma strana (mi hanno chiesto se ero un medico che viaggiava con lo stetoscopio).
Un'altra volta (ma era prima dell'11 settembre) avendo una sosta a LAX di 2 giorni prima di proseguire per le Cook, decido di lasciare la borsa da sub negli armadietti del bagaglio all'aeroporto, che però sono dopo i controlli di sicurezza. Mettendo la borsa sul nastro ovviamente salta fuori il soliti coltello da 30 cm. Ho dovuto spacchettare il tutto (avvolto nel malefico nastro del secure bag che non si tagli neanche con il flessibile) per togliere il coltello prima di poter lasciare finalmente la borsa.
Sissi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Sissi »

Slowly ha scritto:Eh eh eh.

Ma che lavoro fai, la collaudatrici di check-in?

:D
:lol: :lol: :lol: non sarebbe male come secondo lavoro, dove si fa domanda???? :mrgreen: :mrgreen: accetto solo se poi mi fanno anche collaudare...il volo!
Sissi
marcoferrario
05000 ft
05000 ft

Messaggio da marcoferrario »

N176CM ha scritto:una specie di bomba rudimentale
Guarda che McGyver è un altro utente :mrgreen:
Marco
Paragliding flyer
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

marcoferrario ha scritto:
N176CM ha scritto:una specie di bomba rudimentale
Guarda che McGyver è un altro utente :mrgreen:
Ah sììììì???? :shock: :shock: pensa che nemmeno lo conosco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Beh, ieri a Orio al Serio c'è stata un po' di bagarre per 2 valigie identiche.
Immagine
ImmagineImmagine
Rispondi