Aiuto...che cosa è esattamente???

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Lukin2
Rullaggio
Rullaggio

Aiuto...che cosa è esattamente???

Messaggio da Lukin2 »

Innanzitutto un saluto a tutti voi...e colgo l'occasione per fare i complimenti ai gestori di questo bellissimo sito congratulazioni!
Mi è stato dato recentemente da amici questo pezzo del cockpit di un aereo io suppongo sia una radiobussola ma non ne sono sicuro in quanto sono un neofita, e soprattutto il dubbio più grande è su quale aereo è installato??? grazie e tutti e ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nicolino
General Aviation Technician

re: Aiuto...che cosa è esattamente??? Radiobussola???

Messaggio da Nicolino »

Mi sembra un RMI...sulla vista dall'alto è riportata l'indicazione di un controllo funzionale (checked) da parte della SIAI Marchetti. Forse era imbarcato su un S.M. 205 strumentato IFR o su qualche S.M. 208 militare.
Nicolino
Emanuele M
FL 150
FL 150

Messaggio da Emanuele M »

Moderatori spostate questo messaggio nell'area apposita... :wink:
Lukin2
Rullaggio
Rullaggio

Re: re: Aiuto...che cosa è esattamente??? Radiobussola???

Messaggio da Lukin2 »

Emanuele M.";p="54014 ha scritto:Moderatori spostate questo messaggio nell'area apposita... :wink:
Scusa non sapevo dove metterla....
comunque io avevo pensato che appartenesse ad un aermacchi MB339 può essere o dico una ca***ta??? e poi qual'è la sua funzione precisamente??? e un ultima cosa quanto può valere un pezzo così??? grazie a tutti e ciao
Emanuele M
FL 150
FL 150

Messaggio da Emanuele M »

Lukin2";p="54062 ha scritto:
Emanuele M.";p="54014 ha scritto:Moderatori spostate questo messaggio nell'area apposita... :wink:
comunque io avevo pensato che appartenesse ad un aermacchi MB339 può essere o dico una ca***ta??? e poi qual'è la sua funzione precisamente??? e un ultima cosa quanto può valere un pezzo così??? grazie a tutti e ciao
Era un "rimprovaero" ai moderatori non a te.... :lol: :lol: Ci vediamo presto :wink:
Gozer

Messaggio da Gozer »

Sposto per ora il topic in Discussioni Tecniche, se poi ne scaturisse una discussione di navigazione lo sposterò ancora, perché io mi diverto a spostare topic, a volte ne creo apposta nella sezione sbagliata :P :twisted:
Lukin2
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Lukin2 »

Emanuele M.";p="54072 ha scritto:
Lukin2";p="54062 ha scritto:
Era un "rimprovaero" ai moderatori non a te.... :lol: :lol: Ci vediamo presto :wink:
Bè ma l'errore è stato mio non dei moderatori... ciao e grazie
Lucavettu
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Lucavettu »

a me sa tanto di HSI :)
Lukin2
Rullaggio
Rullaggio

Re: HSI

Messaggio da Lukin2 »

Francesco C";p="54151 ha scritto:
Lucavettu";p="54140 ha scritto:a me sa tanto di HSI :)
8)
Senza ombra di dubbio!!!
:oops:

Horizontal Situation Indicator
Ciao
E che funzione avrebbe un HSI esattamente??? scusate le mia ignoranza, ma sono molto interessato....un'ultima cosa quanto può valere??? ciao e grazie a tutti siete gentilissimi...
Nicolino

Messaggio da Nicolino »

:oops: :oops: :oops:
Nicolino
Giulio
Rullaggio
Rullaggio

Re: HSI

Messaggio da Giulio »

Lukin2";p="54239 ha scritto:
Francesco C";p="54151 ha scritto:
Lucavettu";p="54140 ha scritto:a me sa tanto di HSI :)
8)
Senza ombra di dubbio!!!
:oops:

Horizontal Situation Indicator
Ciao
E che funzione avrebbe un HSI esattamente??? scusate le mia ignoranza, ma sono molto interessato....un'ultima cosa quanto può valere??? ciao e grazie a tutti siete gentilissimi...
Praticamente parlando un HSI non è altro che una bussola magnetica (tecnicamente il discorso è leggermente più complesso) asservibile ad un VOR, VOR/DME o TACAN (ovvero radio assistenze). Questi ultimi consentono, se selezionati nella radioassistenza disponibile a bordo dell'A/M, di seguire e mantenere determinate radiali ("autostrade dei cieli"). Parlando come magno ovviamente!!!!!Il dicorso è ovviamente più complicato considerando che un aereo si muove in tre dimensioni......... Per quanto riguarda I costi? Boh? Non poco comunque ma sarebbe difficile venderlo considerando che il kit completo include altre parti fondamentali al funzionamento! Prova a mettere un annuncio su E-BAY!!!!!
Giulio
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Giulio »

Ah, dimenticavo, non sebra proprio un HSI di un MB339 qualsiasi generazione. Forse come dicevano prima è di un Siai208 e sicuramente non è di un SF260am o SF260ea.......
Lukin2
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Lukin2 »

Grazie giulio per la tua esaudiente risposta almeno sò a spanne di cosa si tratta... ciao e grazie anche a tutti
Rispondi