a Pechino con KLM
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
a Pechino con KLM
Ciao
Lunedì 13 parto da Roma per Amsterdam con KLM, poi da lì a Pechino Capital Airport sempre con KLM e, mi risulta, un B747 (credo B747-900). Vorrei sapere, se è possibile: la mia ultima esperienza di volo lungo (Roma-NY) è stata traumatica perchè l'A330 Eurofly era stretto assai, col sedile del maleducatissimo signore davanti a me reclinato tutto il tempo, senza che potessi farlo anche io per rispetto del gentilissimo signore dietro di me, sono rimasto praticamente rinchiuso in uno spazio di pochi cm, con lo schermo che non funzonava, al buio per via delle tendine abbassate anche se non avevo sonno, insomma, una palla mostruosa. MI domando: come sono i B747 nella configurazione KLM, più spaziosi di un A330? Quali sono i dispositivi ricreativi di bordo, soprattutto quelli personali? Come si mangia a bordo, decentemente? Qualcuno ci ha volato? Devo aspettarmi un maggiore confort rispetto all'A330 Eurofly? Quanto dura il volo esattamente? Naturalmente tutte le domande riguardano il volo Amsterdam-Pechino (e non Roma-Amsterdam... ma visto che ci siamo, quali aerei utilizza KLM da Roma a Amsterdam?)...
Grazie a tutti
ciao
Mauro
Lunedì 13 parto da Roma per Amsterdam con KLM, poi da lì a Pechino Capital Airport sempre con KLM e, mi risulta, un B747 (credo B747-900). Vorrei sapere, se è possibile: la mia ultima esperienza di volo lungo (Roma-NY) è stata traumatica perchè l'A330 Eurofly era stretto assai, col sedile del maleducatissimo signore davanti a me reclinato tutto il tempo, senza che potessi farlo anche io per rispetto del gentilissimo signore dietro di me, sono rimasto praticamente rinchiuso in uno spazio di pochi cm, con lo schermo che non funzonava, al buio per via delle tendine abbassate anche se non avevo sonno, insomma, una palla mostruosa. MI domando: come sono i B747 nella configurazione KLM, più spaziosi di un A330? Quali sono i dispositivi ricreativi di bordo, soprattutto quelli personali? Come si mangia a bordo, decentemente? Qualcuno ci ha volato? Devo aspettarmi un maggiore confort rispetto all'A330 Eurofly? Quanto dura il volo esattamente? Naturalmente tutte le domande riguardano il volo Amsterdam-Pechino (e non Roma-Amsterdam... ma visto che ci siamo, quali aerei utilizza KLM da Roma a Amsterdam?)...
Grazie a tutti
ciao
Mauro
- cabronte
- FL 500
Re: a Pechino con KLM
Ciao, scusami ma nella tua descrizione c'è qualche cosa che non va..... innanzi tutto il B747-900 non esiste e poi non mi risultano di recente voli Eurofly con A330 per NY, quando ci hai volato? Eurofly faceva NY con A319 che poi adesso è diventato aereo di stato! In ogni caso il 747 della KLM dovrebbe essere un 400 ed è sicuramente più comodo di un A330 Eurofly che fa anche voli charter, ma questo non vuol dire, nel senso che se davanti a te avevi un cafone, purtroppo sono problemi che possono anche capitare! Ti mando questi schemi per confrontare un 747 della KLM con un A330 Eurofly! 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ale
-
- 00500 ft
ciao, scusa, sul 747 hai ragione, credo dovessi parlare di 747-400... sull'A330 Eurofly ci ho volato l'estate scorsa, perchè ti sembra strano?cabronte ha scritto:Ciao, scusami ma nella tua descrizione c'è qualche cosa che non va..... innanzi tutto il B747-900 non esiste e poi non mi risultano di recente voli Eurofly con A330 per NY, quando ci hai volato? Eurofly faceva NY con A319 che poi adesso è diventato aereo di stato! In ogni caso il 747 della KLM dovrebbe essere un 400 ed è sicuramente più comodo di un A330 Eurofly che fa anche voli charter, ma questo non vuol dire, nel senso che se davanti a te avevi un cafone, purtroppo sono problemi che possono anche capitare! Ti mando questi schemi per confrontare un 747 della KLM con un A330 Eurofly!
grazie per gli schemi, ciao Mauro
- Leemah
- 02000 ft
cabronte ha scritto:Ciao, scusami ma nella tua descrizione c'è qualche cosa che non va..... innanzi tutto il B747-900 non esiste e poi non mi risultano di recente voli Eurofly con A330 per NY, quando ci hai volato? Eurofly faceva NY con A319 che poi adesso è diventato aereo di stato! In ogni caso il 747 della KLM dovrebbe essere un 400 ed è sicuramente più comodo di un A330 Eurofly che fa anche voli charter, ma questo non vuol dire, nel senso che se davanti a te avevi un cafone, purtroppo sono problemi che possono anche capitare! Ti mando questi schemi per confrontare un 747 della KLM con un A330 Eurofly!
Eurofly fa JFK - NAP da qualche mese, forse da un anno se non ricordo male.

- Leemah
- 02000 ft
E NAP - JFK ovviamente.mauro1975 ha scritto:cabronte ha scritto:Ciao, scusami ma nella tua descrizione c'è qualche cosa che non va..... innanzi tutto il B747-900 non esiste e poi non mi risultano di recente voli Eurofly con A330 per NY, quando ci hai volato? Eurofly faceva NY con A319 che poi adesso è diventato aereo di stato! In ogni caso il 747 della KLM dovrebbe essere un 400 ed è sicuramente più comodo di un A330 Eurofly che fa anche voli charter, ma questo non vuol dire, nel senso che se davanti a te avevi un cafone, purtroppo sono problemi che possono anche capitare! Ti mando questi schemi per confrontare un 747 della KLM con un A330 Eurofly!
- cabronte
- FL 500
Ci mancherebbe,figurati!Camaur ha scritto:ciao, scusa, sul 747 hai ragione, credo dovessi parlare di 747-400... sull'A330 Eurofly ci ho volato l'estate scorsa, perchè ti sembra strano?cabronte ha scritto:Ciao, scusami ma nella tua descrizione c'è qualche cosa che non va..... innanzi tutto il B747-900 non esiste e poi non mi risultano di recente voli Eurofly con A330 per NY, quando ci hai volato? Eurofly faceva NY con A319 che poi adesso è diventato aereo di stato! In ogni caso il 747 della KLM dovrebbe essere un 400 ed è sicuramente più comodo di un A330 Eurofly che fa anche voli charter, ma questo non vuol dire, nel senso che se davanti a te avevi un cafone, purtroppo sono problemi che possono anche capitare! Ti mando questi schemi per confrontare un 747 della KLM con un A330 Eurofly!
grazie per gli schemi, ciao Mauro

Ale
- cabronte
- FL 500
Ciao scusa, mi hai anticipato! Io ho verificato i voli da FCO e MXP, non avevo considerato il resto! Grazie per la info!mauro1975 ha scritto:cabronte ha scritto:Ciao, scusami ma nella tua descrizione c'è qualche cosa che non va..... innanzi tutto il B747-900 non esiste e poi non mi risultano di recente voli Eurofly con A330 per NY, quando ci hai volato? Eurofly faceva NY con A319 che poi adesso è diventato aereo di stato! In ogni caso il 747 della KLM dovrebbe essere un 400 ed è sicuramente più comodo di un A330 Eurofly che fa anche voli charter, ma questo non vuol dire, nel senso che se davanti a te avevi un cafone, purtroppo sono problemi che possono anche capitare! Ti mando questi schemi per confrontare un 747 della KLM con un A330 Eurofly!

Ale
- Leemah
- 02000 ft
Figurati. Lo so perchè volo spesso con Meridiana (= Eurofly) e il volo in questione è super pubblicizzato sui loro fantastici Super82!
Ciao.
Ciao.
-
- 00500 ft
infatti avrei dovuto fare all'andata roma-NY e al ritorno NY-napoli, ma poi a NY ci hanno fatto prendere il volo per Roma, con grande costernazione per i compagni di viaggio partenopei, io, che comunque dovevo andare a Cagliari, ero indifferente alla cosa.