Turbo-Ram Jet

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ti odio!

:lol:

:P
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
davidemox
05000 ft
05000 ft

Messaggio da davidemox »

te lo dico io come funziona....

ci vuole ARIA...CORRENTE .... BENZINA....
un bel botto ...tutto inizia a girare--------e via!!!!!!!!!!!!!! mach 3!!!!!!!!
Davide
davidemox
05000 ft
05000 ft

Messaggio da davidemox »

ma la tua e' una domanda seria ... o ci stai spingengo a cercare?
se non sai davvero come funziona mi pare che sul sito della nasa ho visto molti esempi e spiegazioni di motori ... anche i piu assurdi!
Davide
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

ma non vedi che faccia da volpe che ha!?

L osa benissimo come funziona.............

ora pareggio il conto:

Francesco.......:roll:...scusa..........mi spieghi come si programma una telecamera brandeggiabile con un protocollo "X" affinchè funzioni su una matrice video con protocollo "Y"???

:twisted:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Emanuele M
FL 150
FL 150

Messaggio da Emanuele M »

Slowly";p="53882 ha scritto:ma non vedi che faccia da volpe che ha!?

L osa benissimo come funziona.............

ora pareggio il conto:

Francesco.......:roll:...scusa..........mi spieghi come si programma una telecamera brandeggiabile con un protocollo "X" affinchè funzioni su una matrice video con protocollo "Y"???

:twisted:
:offtopic: :rightfighter6:
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Re: Turbo-Ram Jet

Messaggio da darth.miyomo »

Francesco C";p="53869 ha scritto:8)
Chi è in grado di spiegare come funziona?
VIAAAA DALL'ELICAAAAAA.... e parte...
davidemox
05000 ft
05000 ft

Re: Turbo-Ram Jet

Messaggio da davidemox »

miyomo";p="53888 ha scritto:
Francesco C";p="53869 ha scritto:8)
Chi è in grado di spiegare come funziona?
VIAAAA DALL'ELICAAAAAA.... e parte...
insomma un po' come l'80
Davide
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Praticamente funziona come un RAM JET dove il carburante viene acceso nella camera di combustione insieme all'aria ed espulso sul retro senza turbine intermedie, in questo caso però con l'eccezzione che la turbina c'è. ( credo ) Si accende e poi viuuuuuuuuuuuuuuum :lol:
bruno
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bruno »

Io non riesco a guardare le figure uffa......perchè forse ho idea di come funzioni, ma non ne sono certo perchè non riesco a vedere se è quello che intendo io o meno...
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
Ro60

re: Turbo-Ram Jet

Messaggio da Ro60 »

Il propulsore turbo ramjet non è null'altro che la combinazione di due sistemi propulsivi ben distinti, in pratica un ibrido. E' stato concepito per quei velivoli che hanno caratteristiche di volo elevatissime in termini di quota e velocità come la macchina della foto, il "BLACKBIRD", che poteva (non vola più) volare ad oltre mach 3 ed a quote elevatissime, ai limiti della stratosfera. A quella quota i motori turbogas convenzionali perdono drasticamente rendimento a causa della rarefazione del comburente (l'aria). Inoltre non riuscirebbero a spingere un velivolo a mach 3 neppure a quote più basse a causa della maggiore densità dell'aria. Quindi si utilizza il funzionamento classico, turbogas + postcombustione per inviluppi di volo diciamo "normali" mentre per le alte quote e velocità viene utilizzato il motore ramjet. Il ramjet non ha parti in movimento e consta in un'affinata costruzione del condotto di ingresso, di combustione e di uscita. L'alta velocità alla quale viene messo in funzione gli garantisce la corretta e necessaria pressione di alimentazione al combustore senza l'ausilio di alcun sistema meccanico ci compressione. Un sistema di chiusura della presa d'aria del normale turbogas garantisce il funzionamento del sistema. Notare che i due sistemi non funzionano insieme ma separatamente ed alternativamente e le uniche parti in comune sono quelle dinamiche d'ingresso, combustione e scarico.

Bye!

P.s.: cosa vinco Francesco? Pensavo che sul chip detector mi rispondessi tu...
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Grazie Francesco! Anche a te per l'elevato carattere tecnico di questa sezione...ripeto: mi piace moltissimo!

Bye!
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Quindi, se li hai ispezionati ci sono...mi sembrava strano, esistono persino sui Rotax per ULM.
Rispondi