quota s.l.m. servizi igenici mxp

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Giacomo
01000 ft
01000 ft

quota s.l.m. servizi igenici mxp

Messaggio da Giacomo »

ciao a tutti....
ho una curiosita sull'aeroporto di malpensa...
nei bagni degli uomini c'è una targhetta con dei numeri
a prima vista sembrerebbe la quota s.l.m.
che senso ha tutto ciò?
e perchè non l'ho vista in nessun altro aeroportoitaliano ed europeo in cui sono stato?

saluti

Giacomo
aeb
FL 500
FL 500

Re: quota s.l.m. servizi igenici mxp

Messaggio da aeb »

Buffo, me lo son sempre chiesto anch'io.... speriamo che qualche addetto ai lavori ci illumini!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Se è all'altezza dei pisciatoi a muro è un modo come un altro per tenere l'occhio lì dove dovrebbe andare la roba invece che in giro.

A Schiphol leggevo su "Focus" qualche anno fa che avevano messo degli adesivi che riproducevano una mosca all'interno dei pisciatoi.

In un ristorante in Germania a Berlino mi son ritrovato a orinare dentro una rete di un Subbuteo!!!

A Linate c'è un puntino in alcuni pisciatoi.
Immagine
ImmagineImmagine
anonymous12345

Messaggio da anonymous12345 »

Giacomo ha scritto:ciao a tutti....
ho una curiosita sull'aeroporto di malpensa...
nei bagni degli uomini c'è una targhetta con dei numeri
a prima vista sembrerebbe la quota s.l.m.
che senso ha tutto ciò?
e perchè non l'ho vista in nessun altro aeroportoitaliano ed europeo in cui sono stato?

saluti

Giacomo
Ho notato adesso questo post, spero che la risposta ( anche se tardiva) sia gradita..

Dovrebbe trattarsi della quota del piano rispetto al livello del suolo..
MI spiego meglio, nella "geografia interna" i vari livelli non son indicati con un numero di piano ma con l'altezza rispetto al piazzale..

Per capirci il piano Ceck-in ( secondo piano) è chiamato + 12.50.. Lo smistamento bagagli ( piano -1 ) è indicato come - 4.75 ...

questo perchè ( se non ricordo male )in alcuni punti dell'aerostazione ci sono livelli che non corrispondono coi piani principali..
Santa
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Santa »

Fabri88 ha scritto:Se è all'altezza dei pisciatoi a muro è un modo come un altro per tenere l'occhio lì dove dovrebbe andare la roba invece che in giro.

A Schiphol leggevo su "Focus" qualche anno fa che avevano messo degli adesivi che riproducevano una mosca all'interno dei pisciatoi.

In un ristorante in Germania a Berlino mi son ritrovato a orinare dentro una rete di un Subbuteo!!!

A Linate c'è un puntino in alcuni pisciatoi.

Non solo negli aereoporti;
Questa è una foto che ho scattato in un ristorante a Marbella;

Immagine

:D

sembra che fare plin plin sia come giocare a calcio, il tiro va dove tu guardi :mrgreen:
Rispondi