Allucinazioni?

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Allucinazioni?

Messaggio da Fabri88 »

Ieri sera c'è stato un balck-out nel mio quartiere (e fin qui...), mi sono poi portato alla finestra per passare il tempo aspettando che tornasse la luce: nel frattempo guardo gli aerei all'orizzonte atterrare nella notte, e qui arriva il dunque: ho visto due luci, quelle delle ali, girarsi completamente su loro stesse con un giro completo. Quando ho visto l'aereo girarsi credevo fosse una virata un po' più accentuata del solito, ma le luci hanno fatto proprio un giro completo. :shock:

Cosa può essere stato?
Immagine
ImmagineImmagine
AirGek
FL 500
FL 500

Re: Allucinazioni?

Messaggio da AirGek »

Un 73 che in finale ha fatto un tonneau :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Le luci di un areo in virata sembrano sempre "molto strane".
Anche a me è capitato di vedere luci come di un elicottero che facesse la trottola su se stesso, invece era un virata su Linate.

:wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Essendo 2 luci di colore diverso, verde ala destra e rossa ala sinistra, può essere che di notte a seconda del punto di osservazione, durante una virata tu abbia un'illusione ottica. Pensa anche alla fusoliera che a tratti magari copre una luce, mentre l'aereo vira (quindi hai le luci, verde e rossa, che magari si invertono). Insomma, più o meno è così :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Alt, mi son spiegato male: le due luci erano bianche! hanno fatto un giro su se stesse in senso orario.
Immagine
ImmagineImmagine
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

era un su-35 che ha fatto un cobra, restando stabilizzato rigorosamente su LOC e GS... 8)
Immagine
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Messaggio da Valerio Ricciardi »

Fabri88 ha scritto:Alt, mi son spiegato male: le due luci erano bianche! hanno fatto un giro su se stesse in senso orario.
Io lo so! Io lo so! Era una astronave aliena che d'accordo con i cospiratori dopo aver effettuato un rilascio di micidiali chemtrails stava invertendo il senso di marcia per effettuare il secondo passaggio (casomai col primo non ne avessero avuto abbastanza).
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Hartmann
FL 500
FL 500

Messaggio da Hartmann »

Devo cambiare aereo che spaccia scie chimiche. Il tuo è molto meglio :D
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Punto 1: cambia spacciatore :mrgreen: Punto 2: Se tu sei di Busto che si trova a est proprio in prossimità di MXP un aereo in atterraggio è un pò impossibile che compia una virata, tanto meno un tonneau, Punto 3: Ma che sostanze vendono nella vostra zona? :lol: :lol: :lol: :mrgreen: !
Ale
Rispondi