di seguito vi racconto la mia personale avventura di lunedì.
Premetto che il mio viaggio era per un importante meeting di lavoro che si sarebbe tenuto nel pomeriggio di lunedì e il martedì.
Lunedì mattina (ore 6:10) mi presento al banco AP di PMO per imbarcami sul volo PMO-FCO, tempo necessario per imbarcare circa 150 persone più di un'ora di fatto arrivo a FCO con un'ora di ritardo (ore 8:50) "giusto in tempo" per perdere il volo successivo FCO-MUC. (vengo a scoprire dal collega che invece era riuscito a prendere quel volo che comunque sono partiti in ritardo perchè durante la conta dei passeggeri a bordo risultavano un numero maggiore di passeggeri.)
Mi reco di gran corsa al banco AZ per farmi prenotare il volo successivo che sarebbe stato alle 15:40.
Caspita che faccio tutte queste ore a FCO ma soprattutto che figura di schifo che faccio coi Partner!!!!

Per fortuna sono dotata di pazienza e sono anche previdente quindi riesco a sopravvivere alla noia di queste lunghe d'ora d'attesa grazie ad un libro e al pc con dentro un paio di film che mi sono sapientemente portata dietro.
Sei ore a vagare al terminal A, Tom Hanks in confronto era un pivello!

Finalmente giungono le 15:15 ora d'imbarco del secondo volo, io scalpito all'idea, finalmente si parte!
Macchè???? Sarebbe stato troppo ovvio! Invece no!
Il personale AZ ci comunica che il volo era stato cancellato. Evviva!!!!

Io resto per un attimo basita e subito penso che probabilmente c'è una telecamera nascosta e che questo è un brutto scherzo, invece...
Il personale AZ compatta tutto il gruppo e dopo averci fatto fare uno splendido giro turistico dell'aerostazione ci comunica che verremo riprotetti con LH, volo previsto ore 18.

Rifaccio il check-in, rifaccio i controlli e mi rimetto pazientemente ad aspettare l'imbarco.
Per fortuna LH riesce a fare solo mezzora di ritardo. Wow!

Ore 19:30, atterro a MUC e mi sembra un miraggio.

Daniela